News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Paul Dini

Aperto da Guardiano della Notte, 29 Ottobre 2009, 18:13:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Di più, ha proseguito oltre poi.

Lampo

Sto rileggendo la run di Dini su Detective comics, che, all'epoca, era parallela alla run di Morrison su Batman.
Un ottimo contrasto, con le storie di Morrison spalmate su archi più lunghi, complicate, ricche di riferimenti, e le storie di Dini quasi sempre autoconclusive, con tanti personaggi diversi. Entrambi ottimi scrittori, ma Dini è sicuramente godibile molto più facilmente.
Non riesco proprio a capire perché nell'edizione che ho io (cartonati Mondadori "Batman: Il cavaliere oscuro") siano stati riportati tutti i numeri da 821 (ossia la prima storia dopo "Face the face", cioè "Un anno dopo") a 852 (appena prima di "Final crisis"), compreso l'arco della Resurrezione di Ra's al-Ghul, ma sia stato omesso il numero 837, sempre scritto da Dini. Cioè, non ha alcun senso!  Odio questi buchi casuali... :tsk:

Padre Lost

Citazione di: Lampo il 15 Luglio 2020, 11:49:25
Non riesco proprio a capire perché nell'edizione che ho io (cartonati Mondadori "Batman: Il cavaliere oscuro") siano stati riportati tutti i numeri da 821 (ossia la prima storia dopo "Face the face", cioè "Un anno dopo") a 852 (appena prima di "Final crisis"), compreso l'arco della Resurrezione di Ra's al-Ghul, ma sia stato omesso il numero 837, sempre scritto da Dini. Cioè, non ha alcun senso!  Odio questi buchi casuali... :tsk:

Credo che sia stato escluso perché è un tie in di Countdown a Crisi Finale e lo trovi pubblicato soltanto nel numero 15 di Batman edito dalla Planeta.

mattygt

Io aspetto l'omnibus del Batman di Dini, in usa forse è già uscito e prego Panini di vederlo presto

Lampo

Citazione di: Padre Lost il 15 Luglio 2020, 14:51:14
Citazione di: Lampo il 15 Luglio 2020, 11:49:25
Non riesco proprio a capire perché nell'edizione che ho io (cartonati Mondadori "Batman: Il cavaliere oscuro") siano stati riportati tutti i numeri da 821 (ossia la prima storia dopo "Face the face", cioè "Un anno dopo") a 852 (appena prima di "Final crisis"), compreso l'arco della Resurrezione di Ra's al-Ghul, ma sia stato omesso il numero 837, sempre scritto da Dini. Cioè, non ha alcun senso!  Odio questi buchi casuali... :tsk:

Credo che sia stato escluso perché è un tie in di Countdown a Crisi Finale e lo trovi pubblicato soltanto nel numero 15 di Batman edito dalla Planeta.

Ma no, è una storia in cui Bruce assolda l'Enigmista come investigatore per capire se può fidarsi di lui... niente di serio.
A proposito, quand'è che l'Enigmista torna cattivo?

Chocozell

Citazione di: mattygt il 15 Luglio 2020, 20:42:28
Io aspetto l'omnibus del Batman di Dini, in usa forse è già uscito e prego Panini di vederlo presto
Non mi sembra, perché lo aspettavo anche io

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Gengar

Citazione di: mattygt il 15 Luglio 2020, 20:42:28
Io aspetto l'omnibus del Batman di Dini, in usa forse è già uscito e prego Panini di vederlo presto

Dovrebbe uscire a Settembre in USA.

Mordecai Wayne


Batman di Paul Dini
DC OMNIBUS

Autori: Don Kramer, Paul Dini, dustin nguyen, Derek Fridolfs, AA.VV
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 1032 pp., col.|89€
Contiene: Detective Comics (1937) #821/824, #826/828, #831, #833/834, #837/841, #843/850, #852, #1000, DC Universe Holiday Special (2009) #1, Batman (1939) #685, Batman: Streets of Gotham (2009) #1/4, #7, #10/14, #16/21, Batman: Gotham Knights (2000) #14, Batman: B
DC PANINI COMICS

• Le storie a fumetti del leggendario co-creatore della serie animata di Batman finalmente raccolte in un massiccio ed elegante Omnibus!
• Dall'incredibile viaggio dell'Uomo Pipistrello raccontato su Detective Comics alla via della vendetta percorsa da Catwoman per distruggere Hush!
• Con la partecipazione di Joker, l'Enigmista, Poison Ivy, Zatanna e Harley Quinn!
• L'eccezionale carriera di Paul Dini al centro di un volume imperdibile per ogni appassionato del Cavaliere Oscuro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Sono indeciso :mmm:
Non capisco se sono storie unite o solo una raccolta di storie slegate tra loro.



Chocozell

Citazione di: DrHouse92 il 13 Giugno 2022, 17:19:57Sono indeciso :mmm:
Non capisco se sono storie unite o solo una raccolta di storie slegate tra loro.
https://www.youtube.com/watch?v=N6zwOlSnyB0&ab_channel=NearMintCondition

E' lo stesso :sisi:
Firma.png


Bat-Mite

Sono storie in gran parte slegate slegate tra di loro. Inoltre alcune storie sono incomplete essendo presenti solo i capitoli scritti da Dini.

DrHouse92

Citazione di: Bat-Mite il 13 Giugno 2022, 17:27:13Sono storie in gran parte slegate slegate tra di loro. Inoltre alcune storie sono incomplete essendo presenti solo i capitoli scritti da Dini.
Aspetto pareri allora.



Arkin Torsen

#162
A mio, giudizio, se un lettore recupera la storia del cuore di Hush, ha già il meglio della gestioni Dini. Non vale la pena spendere tutti questi soldi per un prodotto incompleto e tutto sommato confusionario come l'omnibus.

Poi, ma qui vado proprio sul personale, non ho mai trovato le storie di DetCom di Dini chissà cosa. Erano racconti piacevoli, abbastanza brevi e poi uniti a livello di macrotrama, che potevano condividere lo spillato di Batman con la gestione di Morrison, com'era qui in Italia, senza troppi problemi. Ma proprio perché nel sommario c'era Morrison. Un lettore passava dalle storie ad alto profilo dello scozzese a quelle più "tranquille" di Dini e si sentiva a posto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Si se volete solo una bella storia senza spendere molto, va bene anche solo il Cuore di Hush.

Quest'Omnibus in particolare è dedicato più ai collezionisti e fan più stretti di Dini che vogliono buona parte del suo materiale in un un'unica edizione più pregiata.

Lampo

L'unica cosa inedita mi sa che è Gotham knights 14.