News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Chronicles - di B.Kane, B.Finger, AA.VV

Aperto da Azrael, 19 Dicembre 2012, 17:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamirodavid

Confermo che è uscito :up:  oggi ne ho visti addirittura 2 in fumetteria ^_^

Ned Ellis

Per le storie inedite dovremo aspettare l'eventuale volume 3. E non è detto.

Detective comics 39-47 stanno sugli archivi playpress 2 e 3, Batman 2-3 sono sugli spillati glenat dal 19 in poi....in ogni caso numeri che ho già

l'eventuale chronicles 3 potrebbe contenere altri numeri di Detective Comics (già ristampati ampiamente dagli archivi per molti numeri ancora) e Batman 4 (sempre ristampato sugli spillati glenat)

Per avere storie inedite dovremo partire da Batman 5 e detective comics 85 :sisi:
Una serie di volumi interessante, che collezionerei sostituendo le mie vecchie edizioni, se non ci si lucrasse sopra.

La bassa tiratura è una giustificazione che non mi soddisfa...sarò cattivo, ma gufo che questa iniziativa finisca male e che si propongano volumi a prezzi normali...poi i poderosi apparati redazionali se li possono anche tenere se devono far lievitare il prezzo del triplo del normale.  -_-
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Scarecrow

io non so proprio se prenderlo questo volume 2. Il primo l'ho preso più che altro perché mi allettava l'idea di avere il 27 di detective comics e il resto del primo anno (per me tutto inedito, tranne Batman 1) delle storie di batman in un formato così lussuoso, il secondo anno però, nonostante non abbia comunque letto nulla, credo, non so se ne vale la pena per quel prezzo
Vecchio nick: Crow

Argo007

ok, dopo una spremuta di sangue e soprattutto di portafoglio, ho preso questo benedetto n°2 edizione limitata con cofanetto, la 90/150; bhè per prima cosa hanno diminuito la tiratura rispetto al primo, da 250 a 150 copie; purtroppo però devo dire che la fattura del cofanetto è veramente pessima rispetto al n°1... assemblato un pò male, con incastri deboli, fragile, poco resistente e calamite per la chiusura inesistenti, tant'è che se non stai attento, ti si apre da solo...unica nota positiva, il volume che è veramente ben fatto e le scritte serigrafate argento, che sono più omogenee e resistenti rispetto all'altro!!!

Matt Murdock

Citazione di: Argo007 il 15 Settembre 2014, 09:39:03
ok, dopo una spremuta di sangue e soprattutto di portafoglio, ho preso questo benedetto n°2 edizione limitata con cofanetto, la 90/150; bhè per prima cosa hanno diminuito la tiratura rispetto al primo, da 250 a 150 copie; purtroppo però devo dire che la fattura del cofanetto è veramente pessima rispetto al n°1... assemblato un pò male, con incastri deboli, fragile, poco resistente e calamite per la chiusura inesistenti, tant'è che se non stai attento, ti si apre da solo...unica nota positiva, il volume che è veramente ben fatto e le scritte serigrafate argento, che sono più omogenee e resistenti rispetto all'altro!!!

a me deve arrivare, ma senza cofanetto per fortuna!

Argo007

Citazione di: Bruce Parker il 15 Settembre 2014, 11:52:57
Citazione di: Argo007 il 15 Settembre 2014, 09:39:03
ok, dopo una spremuta di sangue e soprattutto di portafoglio, ho preso questo benedetto n°2 edizione limitata con cofanetto, la 90/150; bhè per prima cosa hanno diminuito la tiratura rispetto al primo, da 250 a 150 copie; purtroppo però devo dire che la fattura del cofanetto è veramente pessima rispetto al n°1... assemblato un pò male, con incastri deboli, fragile, poco resistente e calamite per la chiusura inesistenti, tant'è che se non stai attento, ti si apre da solo...unica nota positiva, il volume che è veramente ben fatto e le scritte serigrafate argento, che sono più omogenee e resistenti rispetto all'altro!!!

a me deve arrivare, ma senza cofanetto per fortuna!

Meglio, tornassi indietro lo farei pure io!!!

elcaracol

Si accettano scommesse su quanti numeri durerà. Io auguro lunga vita ovviamente, ma non credo possa andare oltre il 4, max 5. Voi che dite??
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Scarecrow


Citazione di: elcaracol il 15 Settembre 2014, 23:03:57
Si accettano scommesse su quanti numeri durerà. Io auguro lunga vita ovviamente, ma non credo possa andare oltre il 4, max 5. Voi che dite??

Io dico che opere del genere andrebbero fatte per volumi unici e non per collane, perché a lungo termine i clienti calano, dati i prezzi
Vecchio nick: Crow

Argo007

Citazione di: Scarecrow il 15 Settembre 2014, 23:14:14

Citazione di: elcaracol il 15 Settembre 2014, 23:03:57
Si accettano scommesse su quanti numeri durerà. Io auguro lunga vita ovviamente, ma non credo possa andare oltre il 4, max 5. Voi che dite??

Io dico che opere del genere andrebbero fatte per volumi unici e non per collane, perché a lungo termine i clienti calano, dati i prezzi

Probabilmente con questa cadenza, si forse si arriverà max al n°5; già c'è stato un calo di tiratura, per l'ultimo che uscirà probabilmente ne stamperanno 10 visto l'andazzo  :asd:
O a stò punto concluderei con un terzo numero entro Natale (visto che questo è già prenotabile) giusto per omaggiare il 75th di Bats!!!

Nathaniel Nero

Ragazzi, chiedo venia per non aver riletto tutta la discussione, ma ieri mi hanno regalato il primo volume di Batman Chronicles.... che dire? Bellissimo. Ora vi chiedo: vale davvero la pena prendere il secondo? Mi costerebbe qualche spicciolino notevole e sono davvero incerto se tenere solo il primo o se continuare la serie...

Grazie a tutte le bat-risposte

Argo007

Citazione di: Nathaniel Nero il 02 Dicembre 2014, 08:08:01
Ragazzi, chiedo venia per non aver riletto tutta la discussione, ma ieri mi hanno regalato il primo volume di Batman Chronicles.... che dire? Bellissimo. Ora vi chiedo: vale davvero la pena prendere il secondo? Mi costerebbe qualche spicciolino notevole e sono davvero incerto se tenere solo il primo o se continuare la serie...

Grazie a tutte le bat-risposte

Prendilo il secondo, tanto son sicuro che si fermeranno qui!!!  :hug:
C'è stato proprio un calo vertiginoso!!!

Azrael

Citazione di: Argo007 il 02 Dicembre 2014, 11:58:22
Citazione di: Nathaniel Nero il 02 Dicembre 2014, 08:08:01
Ragazzi, chiedo venia per non aver riletto tutta la discussione, ma ieri mi hanno regalato il primo volume di Batman Chronicles.... che dire? Bellissimo. Ora vi chiedo: vale davvero la pena prendere il secondo? Mi costerebbe qualche spicciolino notevole e sono davvero incerto se tenere solo il primo o se continuare la serie...

Grazie a tutte le bat-risposte

Prendilo il secondo, tanto son sicuro che si fermeranno qui!!!  :hug:
C'è stato proprio un calo vertiginoso!!!

Ma chi te l'ha detto che si fermano qui?  :lol: è stato annunciato pure il terzo e credo che andranno avanti finchè ci sarà quel tipo di clientela  :ahsisi:

Detto ciò Nathaniel Nero dipende solo da te, la cifra non è bassa quindi non me la sento di consigliarti di continuare.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Argo007

Citazione di: Azrael il 02 Dicembre 2014, 13:31:52
Citazione di: Argo007 il 02 Dicembre 2014, 11:58:22
Citazione di: Nathaniel Nero il 02 Dicembre 2014, 08:08:01
Ragazzi, chiedo venia per non aver riletto tutta la discussione, ma ieri mi hanno regalato il primo volume di Batman Chronicles.... che dire? Bellissimo. Ora vi chiedo: vale davvero la pena prendere il secondo? Mi costerebbe qualche spicciolino notevole e sono davvero incerto se tenere solo il primo o se continuare la serie...

Grazie a tutte le bat-risposte

Prendilo il secondo, tanto son sicuro che si fermeranno qui!!!  :hug:
C'è stato proprio un calo vertiginoso!!!

Ma chi te l'ha detto che si fermano qui?  :lol: è stato annunciato pure il terzo e credo che andranno avanti finchè ci sarà quel tipo di clientela  :ahsisi:

Detto ciò Nathaniel Nero dipende solo da te, la cifra non è bassa quindi non me la sento di consigliarti di continuare.

Semplicemente un'intuizione puramente personale, per carità...se continuassero ne sarei lieto...certo preferirei ne uscisse però uno ogni anno/18 mesi almeno!!! Da quando esiste la RW LION le mie uscite sono aumentate del 50%!!! :blink:

Nathaniel Nero

Citazione di: Azrael il 02 Dicembre 2014, 13:31:52
Citazione di: Argo007 il 02 Dicembre 2014, 11:58:22
Citazione di: Nathaniel Nero il 02 Dicembre 2014, 08:08:01
Ragazzi, chiedo venia per non aver riletto tutta la discussione, ma ieri mi hanno regalato il primo volume di Batman Chronicles.... che dire? Bellissimo. Ora vi chiedo: vale davvero la pena prendere il secondo? Mi costerebbe qualche spicciolino notevole e sono davvero incerto se tenere solo il primo o se continuare la serie...

Grazie a tutte le bat-risposte

Prendilo il secondo, tanto son sicuro che si fermeranno qui!!!  :hug:
C'è stato proprio un calo vertiginoso!!!

Ma chi te l'ha detto che si fermano qui?  :lol: è stato annunciato pure il terzo e credo che andranno avanti finchè ci sarà quel tipo di clientela  :ahsisi:

Detto ciò Nathaniel Nero dipende solo da te, la cifra non è bassa quindi non me la sento di consigliarti di continuare.

Infatti ho visto che hanno annunciato pure il terzo volume. A me interessa capire come sono le storie. Non  spendo 95 € solo per la scelta editoriale di formato più o meno prestigioso  :nono: tipo se è l'albo dove debutta Nigma lo prendo  :D

Nathaniel Nero

Alla fine non ho resistito: preso anche il secondo volume... senza cofanetto ovviamente... GODURIA  :batman: