News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cavaliere Bianco - di Sean Murphy

Aperto da Azrael, 23 Gennaio 2019, 23:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Io aspetto di avere anche il secondo volume per leggere tutto insieme...

Bramo

Letto, in prestito da un mio amico.
Storiona, almeno in questa prima metà: in una dichiarazione di Sean Murphy che ho beccato oggi, l'autore diceva che aveva cercato di dare ai lettori il punto di vista dei cittadini di Gotham, cercando di dargli credibilità.
Direi che l'obiettivo è raggiunto: non è la prima volta, ovviamente, che in alcune avventure di Batman si prova a problematizzare determinate situazioni che ormai si danno per assodate, nel tacito patto narrativo che stipula ogni lettore di comics, giocando a immaginare risvolti ed evoluzioni che potrebbero avvenire nella realtà, ma in questo caso il tutto è gestito in maniera particolarmente suggestiva e riuscita.
Il meccanismo narrativo è perfetto, i presupposti sono esposti brillantemente e con naturalezza, e mi piace che oltre ad una sorta di analisi di Batman e del Joker ci sia anche l'esplorazione del personaggio di Harley Quinn: geniale, in tal senso,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jack Napier è molto ben caratterizzato, poi, tanto da assumere davvero i connotati di un personaggio a sé stante e non solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


D'effetto anche i disegni: Murphy ha questo tratto deliziosamente sporco e grezzo che ho adorato, e che si riflette in sfondi cupi e dissestati e in visi appuntiti e tirati. Uno stile perfettamente in linea con il tenore del racconto.

Un'opera con la O maiuscola.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Kenshiro

#17
Appena finito di leggere il volume USA.
Che storia gente! Un Batman fenomenale che prende un pò da tutti i media, è un chiaro omaggio alla TAS, ma ho avuto delle forti vibes pure dalla serie videoludica Arkham.
Una storia incentrata sul rapporto Batman/Joker (e per me anche Gordon ed Harley) come poche ce ne sono ormai.
Le uniche cose che non mi hanno convinto sono:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Invece grande idea quella di *Spoiler del finale*
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il potenziale per un seguito c'è e non vedo l'ora di leggerlo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Bread v Pak

A me non è pisciuto molto, faticavo a riconoscere Batman. Joker sano che fa le stesse cose che farebbe un Joker pazzo.

Mah.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Sogno

Io attendo l'uscita del volume singolo.
Tanto comunque non leggerei questo volume senza possedere anche il secondo e mi ritroverei nella stessa situazione in cui mi trovo attualmente con il brossurato di Mister Miracle.

Azrael



BATMAN: CAVALIERE BIANCO Vol.2 di 2
DC BLACK LABEL


di Sean Murphy
Contiene: Batman: White Knight #5-8
16,8×25,6, B, 116 pp, col.
€ 11,95

La superstar Sean Murphy (PUNK ROCK JESUS) torna come autore completo sui personaggi più iconici della DC Comics, con la conclusione di BATMAN CAVALIERE BIANCO. Il Joker, guarito dalla sua follia, si presenta alle elezioni, ma sia la mente che il corpo iniziano a tradirlo, proprio mentre si sta preparando per l'inevitabile scontro finale con Batman!

Anteprima di Batman: Cavaliere Bianco Vol.2

https://issuu.com/rwedizioni/docs/anteprima_cavalierebianco2
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg


bogedypeak67

Appena finito di leggere, secondo me è una delle storie migliori del personaggio. Sinceramente non mi ricordavo tanto del primo volume infatti prima di iniziare il secondo me lo sono riletto e onestamente ho preferito quest'ultimo.  Addirittura in alcune scene del secondo volume mi sono quasi commosso, quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Secondo me questa storia è stupenda per tutto, l'incipit, i disegni, i dialoghi, l'edizione parecchio curata della Lion... Per me è forse la mia storia preferita di Bats perchè qui si vede il vero Batman, non riesco a spiegare il perchè ma sicuramente chi ha letto capirà e invece chi non lo ha ancora fatto gli consiglio fortemente di farlo, il primo volume penso sia introvabile, il secondo è appena uscito e a breve uscirà il cartonato (stando ai mega il mese prossimo). Il mio voto è 10.  :batman: :wub:
DARKSEID IS

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 27 Giugno 2019, 14:52:38


BATMAN: CAVALIERE BIANCO Vol.2 di 2
DC BLACK LABEL


di Sean Murphy
Contiene: Batman: White Knight #5-8
16,8×25,6, B, 116 pp, col.
€ 11,95

La superstar Sean Murphy (PUNK ROCK JESUS) torna come autore completo sui personaggi più iconici della DC Comics, con la conclusione di BATMAN CAVALIERE BIANCO. Il Joker, guarito dalla sua follia, si presenta alle elezioni, ma sia la mente che il corpo iniziano a tradirlo, proprio mentre si sta preparando per l'inevitabile scontro finale con Batman!

Anteprima di Batman: Cavaliere Bianco Vol.2

https://issuu.com/rwedizioni/docs/anteprima_cavalierebianco2
Visto l'uscita del secondo volume ne ho approfittato per leggere d'un fiato questa storia riprendendo il primo volume, la cui rilettura ha confermato le sensazioni positive di questa storia in cui il protagonista sembrerebbe essere più Jack Napier che Batman.
Chi ha letto la storia sa però che il vero protagonista delle vicenda è un'altro e questa rivelazione finale rende la lettura più affascinante. Anche la rinascita di Batman che, costretto a fare i conti con il suo io più cupo, dovrà fare auto analisi per riuscire a tornare quello che era. Una storia questa che riesce a catturare bene i complessi legami della bat-family ma anche dei villain, il rapporto Joker-Harley è ben reso e dona alla coppia una nuova vitalità che col tempo si era un po' persa.
Gordon forse è il personaggio che cambia meno nel corso della vicenda anche se un paio di volte è costretto a fare dietro front per  poter continuare la sua lotta contro il crimine.
Interessante anche l'aspetto legato a Freezer, considerato a posteriori è un tassello importante che qui è stato creato anche per dare ancora più peso ad Alfred, protagonista delle scene più umane e toccanti della storia.
Non so se sia la storia più bella di Batman, probabilmente no, ma è quella che per caratteristiche si avvicina di più alla summa legata al Batman odierno.
Buoni i disegni così come l'edizione RW. Se uscirà anche in volume cartonato penso di fare il bis, questa storia lo merita.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Scrooge

Citazione di: ToxicScream64 il 27 Gennaio 2019, 02:22:58
Voglio rischiare e aspettare il volume unico, essendo Batman e non serie minori come Omega Men sicuramente faranno altre edizioni l'unico problema è il quando, spero entro fine anno o comunque massimo entro la prima metà dell'anno prossimo


Idem

Azrael

Ho iniziato a leggerlo ieri sera, ho letto solo il primo numero (#1)

Piega interessantissima quella del Joker/Jack Napier, mi sa che in questa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce qua e'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bellissimi disegni, bello anche l'omaggio a Batman Begins con la Tumbler :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Febbraio 2019, 16:46:07
Citazione di: Azrael il 23 Gennaio 2019, 23:14:30


BATMAN: CAVALIERE BIANCO Vol.1 di 2
DC BLACK LABEL


di Sean Murphy
Contiene: Batman: White Knight #1-4
16,8×25,6, B, 112 pp, col.
€ 10,95

In un mondo dove è stato curato della sua follia e delle tendenze omicide, il Joker, che ora si fa chiamare Jack, cerca di rimediare ai danni creati in passato. Il primo passo è quello di riconciliarsi con Harley Quinn, il secondo sarà quello di salvare Gotham City da chi pensa essere il suo peggior pericolo: Batman! La superstar Sean Murphy (PUNK ROCK JESUS) torna come autore completo sui personaggi più iconici della DC Comics, con la prima parte di un classico istantaneo che non potrà mancare nelle vostre biblioteche!

Anteprima di Batman: Cavaliere Bianco

https://issuu.com/rwedizioni/docs/anteprima_batmanwhiteknight
Bello questo primo numero, mi è piaciuto come Murphy ha tratteggiato un Joker lucido, intelligente e determinato, quasi da diventare più temibile di quando era un folle super criminale.
Fin qui il suo piano è più che condivisibile, vedremo quando e come il tutto inizierà a deragliare.
Murphy quindi molto bravo anche nei testi, per quanto riguarda i disegni già sapevamo, anche se i nasi ancora non sa disegnarli.
Ora spero che la Lion non ci farà attendere troppo per il secondo volume.

Voto: 8+

Concluso da poco il #4

Concordo con te, grandissima storia finora.
Mi sono piaciuti cambiamenti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jack è spettacolare.
Domani vedo di divorarmi gli altri 4 numeri.
In inglese finora è stato semplicissimo, il più difficile è il primo numero, ma solo perché ci sono tante parole che non conoscevo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2019, 15:44:03
Citazione di: Azrael il 27 Giugno 2019, 14:52:38


BATMAN: CAVALIERE BIANCO Vol.2 di 2
DC BLACK LABEL


di Sean Murphy
Contiene: Batman: White Knight #5-8
16,8×25,6, B, 116 pp, col.
€ 11,95

La superstar Sean Murphy (PUNK ROCK JESUS) torna come autore completo sui personaggi più iconici della DC Comics, con la conclusione di BATMAN CAVALIERE BIANCO. Il Joker, guarito dalla sua follia, si presenta alle elezioni, ma sia la mente che il corpo iniziano a tradirlo, proprio mentre si sta preparando per l'inevitabile scontro finale con Batman!

Anteprima di Batman: Cavaliere Bianco Vol.2

https://issuu.com/rwedizioni/docs/anteprima_cavalierebianco2
Visto l'uscita del secondo volume ne ho approfittato per leggere d'un fiato questa storia riprendendo il primo volume, la cui rilettura ha confermato le sensazioni positive di questa storia in cui il protagonista sembrerebbe essere più Jack Napier che Batman.
Chi ha letto la storia sa però che il vero protagonista delle vicenda è un'altro e questa rivelazione finale rende la lettura più affascinante. Anche la rinascita di Batman che, costretto a fare i conti con il suo io più cupo, dovrà fare auto analisi per riuscire a tornare quello che era. Una storia questa che riesce a catturare bene i complessi legami della bat-family ma anche dei villain, il rapporto Joker-Harley è ben reso e dona alla coppia una nuova vitalità che col tempo si era un po' persa.
Gordon forse è il personaggio che cambia meno nel corso della vicenda anche se un paio di volte è costretto a fare dietro front per  poter continuare la sua lotta contro il crimine.
Interessante anche l'aspetto legato a Freezer, considerato a posteriori è un tassello importante che qui è stato creato anche per dare ancora più peso ad Alfred, protagonista delle scene più umane e toccanti della storia.
Non so se sia la storia più bella di Batman, probabilmente no, ma è quella che per caratteristiche si avvicina di più alla summa legata al Batman odierno.
Buoni i disegni così come l'edizione RW. Se uscirà anche in volume cartonato penso di fare il bis, questa storia lo merita.

Voto: 8.5


Letto i numeri conclusivi di questa mini (#5-8)

Concordo con il buon Mordy e con coloro che hanno apprezzato questa mini.
Pero' Jack che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho goduto quando hanno fatto entrare in scena la Batmobile dell'89 :wub: e poi successivamente tutte le altrrrreeee :batman: :wub:
I due capitoli finali secondo me raggiungono l'apice, specialmente il penultimo, dove ci viene narrato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quando Jack
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero finale con tanto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 8/8.5 :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Letti i due volumi.

Una storia davvero bella, orchestrata magnificamente, che scava nel profondo dei due personaggi (ma non solo di loro), presentandoci attraverso un elseworld un ventaglio di possibilità di quello che è e che potrebbe essere il rapporto tra Batman e Joker.
Stupendi i disegni di Murphy il suo tratto sporco ci schiaffa nelle atmosfere della storia, quando un autore è anche un ottimo disegnatore la cosa si rivela sempre un valore aggiunto.
Molto buona l'edizione  Lion anche a fronte di un prezzo non eccessivo: perché è giusto criticare ma quando capita bisogna anche rendere onore al merito.

Voto:8,5