News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: The Dark Knight il 29 Maggio 2012, 00:10:35
Beh, in realtà questo era all'inizio e non voleva nemmeno farlo lui, ma che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Ovvio, quella è diventata la sua strada dopo essere stato "deluso" nelle aspettative  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leviathan

No ragazzi non sono d'accordo :D

Secondo me non è

- nè una questione di politica di repressione del crimine
- nè una semplice questione di vendetta sul Joker

Io la vedo come qualcosa di estremamente più intimamente personale tra Bruce e Jason; su quello che ERA il loro rapporto o meglio su come Jason lo vedeva.

Jason il ragazzo quasi "di strada", che ha dentro di sè il trauma dell'abbandono e l'angoscia del rifiuto come figlio, si sente tradito dall'unica vera persona che gli ha dato affetto e che è riuscito ad amare.

"Amare" possiamo leggerlo nel senso più amplio del termine sottolineando in Jason il problema dell'anaffettività che è alla base della sua indole violenta; ma chi vuole potrebbe leggerlo in senso molto più stretto come attrazione concreta per quella che era l'assoluta figura di riferimento.

Poi magari l'autore l'ha solo buttata lì questa frase perché suonava bene; senza minimamente pensare a queste menate pseudo-freudiano che mi invento io :lol:

Azrael

Citazione di: Leviathan il 29 Maggio 2012, 01:29:28
No ragazzi non sono d'accordo :D

Secondo me non è

- nè una questione di politica di repressione del crimine
- nè una semplice questione di vendetta sul Joker

Io la vedo come qualcosa di estremamente più intimamente personale tra Bruce e Jason; su quello che ERA il loro rapporto o meglio su come Jason lo vedeva.

Jason il ragazzo quasi "di strada", che ha dentro di sè il trauma dell'abbandono e l'angoscia del rifiuto come figlio, si sente tradito dall'unica vera persona che gli ha dato affetto e che è riuscito ad amare.

"Amare" possiamo leggerlo nel senso più amplio del termine sottolineando in Jason il problema dell'anaffettività che è alla base della sua indole violenta; ma chi vuole potrebbe leggerlo in senso molto più stretto come attrazione concreta per quella che era l'assoluta figura di riferimento.

Poi magari l'autore l'ha solo buttata lì questa frase perché suonava bene; senza minimamente pensare a queste menate pseudo-freudiano che mi invento io :lol:


Si, ma Uccidere il "Joker" per lui (Jason) significava un atto d'amore incondizionato nei suoi confronti  ^_^ e lui voleva quell'atto  :sisi: e si è sentito tradito  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Dorian

Jason soprattutto pensa che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Time is a flat circle"

Batwing

Spero di non essere "fuori luogo". Ho "visto morire" Jason Todd tra le mie mani, in un albo Glenat negli anni '90. Rimasi "scosso" (per quanto un fumetto possa "scuotere" e commosso per quella fine così ingiusta di un adolescente-monello, non certo modello, e quindi forse più umano e simpatico).
Da quel momento non ho fatto altro che pensarci e fantasticare su questo capitolo oscuro e profondo come un baratro, della storia di Batman.
Ho pensato al suo ritorno, a colpi di scena, ho aspettato e aspettato che succedesse qualcosa. Mi sono anche immaginato storie, sceneggiature, disegni, tavole...  Invece, per tanto tempo, niente. Jason era una lapide, un costume in una teca, un ricordo triste che affiorava di tanto in tanto, e niente più.
Quando è ritornato, ovviamente, ho detto: lo sapevo io!  :D Meglio tardi che mai!
Trovo Jason un personaggio affascinante, che può e deve essere utilizzato meglio (mi sono perso qualcosa lo so, spero di reintegrare presto :)). Per la sua debolezza, per il suo tormento, trovo che sia, tra tutti i Robin, quello che somiglia di più a Batman stesso. Paradossalmente, forse è quello che più ricalca le orme di Bruce Wayne. Se Bruce è morto quella notte in cui i suoi genitori furono assassinati e rinato dopo come Batman, Jason è morto per mano di quello che incarna il male e tutte le nemesi di Bruce. Ed è rinato, in qualche modo, anche lui. Stessa rabbia, stesso tormento, diverse certezze, diverso, diversissimo modo di reagire. Interessante, secondo me troppo interessante. Ci sarebbe da scriverci per secoli.
‎"You and your friends better batten down the hatches, because when it hits, you're all going to wonder how you ever thought you could live so LARGE and leave so LITTLE for the rest of us"
https://www.facebook.com/MondoAFumetti
---------------------------------------------

Leviathan

Citazione di: Batwing il 29 Maggio 2012, 17:19:13
Interessante, secondo me troppo interessante. Ci sarebbe da scriverci per secoli.

:quoto:

Parole sante!

Simon Baz

Citazione di: Azrael il 16 Agosto 2012, 11:20:55
Citazione di: kikko_g89 il 16 Agosto 2012, 11:09:09
Citazione
Alle tue domande:

1 Ha disegnato di Batman: Batman #635-639, 641, 645, 647-648;

:up:

mi sapresti dire se quei numeri sono una storia in particolare o numeri sfusi di diverse storie? conoscendo il nome della saga diciamo sarebbe piu facile rintracciarla!  :up:

E' Cappuccio Rosso di Winick
rimediato la storia in originale, me la godrò presto! Mahnke  :wub:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Granamir

Ho letto pochi giorni fa la storia intitolata Sotto il cappuccio nei due volumi di Batman la Leggenda editi dalla Planeta, non ho capito però se la storia si conclude nei due volumi o continua altrove...

Selina Kyle

No, è conclusa. ;)
Poi il personaggio, trattandosi di fumetto seriale, è stato ripreso in altre storie successive.  :up:


Una mela al giorno...

Granamir

#279
Ok grazie Selina! ;)

Ho notato inoltre leggendo la storia che maschera nera è un personaggio molto ironico, le scene dove appare in questa storia sono al limite della commedia ironica, definirei quasi trash. Non conoscendo il personaggio mi chiedo se "è sempre così?"

Selina Kyle

In realtà è un personaggio (qui parliamo di Roman Sionis, colui che è rimasto Maschera Nera fino a Crisi Infinita) di una crudeltà assoluta, almeno questa è la caratterizzazione che ha avuto in quel periodo. E' ironico a volte, ma è un'ironia che trasuda cattiveria. Per esempio nelle storie di Brubaker dedicate a Catwoman divenne l'avversario principale di Selina, sconvolgendole la vita con un'efferatezza sconvolgente.


Una mela al giorno...

Granamir

Bhè immaginavo che non fosse del tutto sarcastico, visto come fa fuori con una certa nonchalance tutti i suoi scagnozzi, ma cosa cambia con Crisi infinita? c'è un rimaneggiamento di tutti i personaggi del panorama Dc?

Selina Kyle

L'evento creò un punto d'ingresso ideale per nuovi lettori, con l'inizio di una nuova fase editoriale interessante.  ;)
Nel caso di Maschera Nera (non leggere se non vuoi anticipazioni)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Granamir

Ok grazie Selina :) bhè allora è stata un pò come per l'attuale the new 52

Clod

pressapoco, anche se su scala meno ampia; ci son state modifiche per alcuni personaggi, ma non al livello della prima Crisi dell'86 o appunto di questo reboot

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.