News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterJackie e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

E' il fallimento di Batman. ;)
Non è un villain "come tutti gli altri" per come la vedo io.. è il ragazzo perduto di Bruce. Considerando quello che Jason ha vissuto a me piacerebbe vederlo non solo come un pazzo (anche se è una chiave da avversario di Batman che va benissimo).. un'operazione simile è stata fatta da Dini con Hush, mostrando i dolorosi flashback del suo passato, ed è riuscita eccome.
Sì, è pazzo, ma perchè? Cos'è scattato? Cosa non è andato? Penso che nel caso di Todd possa essere un bello spunto perchè permetterebbe di osservare bene il gradino che separa Batman dal Punitore. Per questo confido in Winick, perchè sa addentrarsi nel dolore di Jason come nessun'altro finora ha saputo fare.  

Cos'è successo a Jason? Aveva paura? Si è sentito solo, abbandonato? Sappiamo che la rabbia ha preso il sopravvento, l'abbiamo visto, diverse cose le abbiamo già intuite. Però non mi dispiacerebbe vedere, oltre al villain pericoloso e abile, qualcosa di più.
E in parte questo è mancato proprio perchè a mio parere la DC l'ha usato a sprazzi.


Una mela al giorno...

King Mob

Beh, c'è la Mini di Winick che potrebbe colmare quel vuoto.

Anche io amo tantissimo quando nei villain c'è introspezione, ci sono flashback del passato, c'è sofferenza. Io in verità non ho ancora letto il Red Hood di Morrison, ho ancora impressa in mente l'immagine di questo Red Hood della saga Under The Hood, che per me è PERFETTO, non ha bisogno di nient'altro, ha un look strepitoso, è freddo ed ha le sue tristi ragioni per comportarsi come si comporta.

Poi beh, in questa saga più che sembrare un 'fallimento di Batman', sembra più che altro una persona di cui il destino s'è preso gioco, lasciandolo con poco-niente, se non la vendetta.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Dark-Nemesis

Ragazzi qualcuno sa darmi notizie su questo lost day anche spoilerando voglio sapere + cose possibili sul nostro jason  :up:
"Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche, non potrei neanche camminare!"

"Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni.
Il sogno ci da forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire.
E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore. Fino alla morte."

"Il tempo non ritorna se non nel freddo dolore della memoria."


- Ma come? Proprio adesso ammutolisci dalla paura? Te che sei credente dovresti dire almeno "oh mio Dio!"

GRAZIE BERSERK

Selina Kyle

Si tratta di una miniserie inedita in Italia quindi non possiamo parlarne in questa sezione:

http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/red-hood-lost-days-di-judd-winick/

Prova a leggere qui, magari trovi qualcuno che l'ha letta.. io personalmente no.  :up:


Una mela al giorno...

Dark-Nemesis

"Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche, non potrei neanche camminare!"

"Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni.
Il sogno ci da forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire.
E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore. Fino alla morte."

"Il tempo non ritorna se non nel freddo dolore della memoria."


- Ma come? Proprio adesso ammutolisci dalla paura? Te che sei credente dovresti dire almeno "oh mio Dio!"

GRAZIE BERSERK

Jonathan Crane

Citazione di: Selina Kyle il 29 Marzo 2011, 11:21:14
E' il fallimento di Batman. ;)

Già. E' il fallimento di Bruce, ed anche il suo incubo.

Mi interessa molto questa storia, ma aspetto una bella ristampa. :D
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

The Dark Knight

Magari pubblicassero The lost days anche in Italia....planeta,se ci sei batti un colpo!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Scherzi a parte, visto che adesso pubblicano la ristampa di Cappuccio Rosso potrebbero pubblicare anche The lost days...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Dark-Nemesis

Citazione di: Matches Malone il 28 Marzo 2011, 21:51:19
Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 20:23:27
Se consideri i miei 10000 anni è recente.  :lolle:

:stralol:

Io adoro Jason, ma è chiaramente un personaggio negativo.
Spero anch'io come la gatta che riesca a trovare un po' di equilibrio...che pena vederlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scusa mi potresti dire in che numero della planeta accade cio che hai descritto tu nello Spoiler è per caso nel num 37
"Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche, non potrei neanche camminare!"

"Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni.
Il sogno ci da forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire.
E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore. Fino alla morte."

"Il tempo non ritorna se non nel freddo dolore della memoria."


- Ma come? Proprio adesso ammutolisci dalla paura? Te che sei credente dovresti dire almeno "oh mio Dio!"

GRAZIE BERSERK

Azrael

Citazione di: Dark-Nemesis il 13 Aprile 2011, 14:34:06
Citazione di: Matches Malone il 28 Marzo 2011, 21:51:19
Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 20:23:27
Se consideri i miei 10000 anni è recente.  :lolle:

:stralol:

Io adoro Jason, ma è chiaramente un personaggio negativo.
Spero anch'io come la gatta che riesca a trovare un po' di equilibrio...che pena vederlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scusa mi potresti dire in che numero della planeta accade cio che hai descritto tu nello Spoiler è per caso nel num 37

esatto  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dark-Nemesis

"Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche, non potrei neanche camminare!"

"Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni.
Il sogno ci da forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire.
E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore. Fino alla morte."

"Il tempo non ritorna se non nel freddo dolore della memoria."


- Ma come? Proprio adesso ammutolisci dalla paura? Te che sei credente dovresti dire almeno "oh mio Dio!"

GRAZIE BERSERK

magneto

Citazione di: Selina Kyle il 29 Marzo 2011, 11:21:14
Cos'è successo a Jason? Aveva paura? Si è sentito solo, abbandonato? Sappiamo che la rabbia ha preso il sopravvento, l'abbiamo visto, diverse cose le abbiamo già intuite.

Non è stato l'essere abbandonato che ha fatto sclerare Jason Todd, da come la vedo io e da come mi sembra l'abbiano impostata nella trama di Winick. Semplicemente, Jason si è sentito tradito nel momento in cui ha visto che Batman, dopo la morte di Robin in "Una morte in famiglia", non ha riscosso nè giustizia nè vendetta sul Joker, lasciandolo libero di uccidere ancora altre persone innocenti dopo di lui, il secondo a indossare il mantello di Robin.

E' questo che l'ha fatto incazzare come un pinguino lasciato al sole: sapere che la persona che reputava come un padre, un mentore, un compagno di squadra, ha semplicemente lasciato il suo carnefice libero di poter commettere altri omicidi.

Ci credo che ora nutre risentimento e un astio molto forte nei confronti di Bruce: al suo posto, forse, anche io mi sarei creato un alter-ego e me ne sarei andato in giro a fare il culo ai criminali, senza nessuna pietà.

Dean Winchester

Al suo posto anche io mi sarei incazzato a morte con Bruce, e probabilmente avrei fatto lo stesso che ha fatto lui, comportandomi in certi modi.

The Dark Knight

Mah,io però non lo giustificherei così tanto...andare in giro così ad ammazzare brutalmente i criminali non serve certo a cambiare gli eventi e non colma la rabbia che Jason ha dentro, anzi la aumenta. Capisco la rabbia verso Bruce, il suo sentirsi tradito e anche il suo astio nei confronti di Joker, ma non il suo stupore nel vedere Joker in vita; Jason conosce Bruce e sa che non ucciderebbe mai nessuno, nemmeno Joker, ed è la regola principale di tutta la sua crociata. Ma Jason non ne ha mai capito i motivi, a quanto sembra e questo è reso molto bene nello stupendo dialogo tra Jason e Bruce prima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Se Jason dentro di sè condividesse appieno la crociata e la missione di Bruce, se fosse veramente come suo figlio, allora, pur provando tutta quella rabbia non
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ma Jason ha ampiamente superato quel limite altrimenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Bucky Barnes

#208
Jason è la pecora nera della famiglia, c'è poco da fare, è il figlio ribelle, che sta sulle palle al padre e viceversa.
Bruce l'ha persino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma in realtà è molto triste.
E' un vero e proprio annientamento della personalità, Bruce rivoleva il suo figlio preferito e quuindi ha fatto di tutto per rendere Jason come Dick.
Batman penserà a tutto ma ne ha fatti di errori nella sua carriera, compreso il suo comportamento nei confronti di Jason, e a mio avviso Bruce ucciderebbe il pagliaccio se questi facesse secco il primo ragazzo meraviglio.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

#209
Citazione di: Bucky Barnes il 14 Aprile 2011, 13:15:41
Jason è la pecora nera della famiglia, c'è poco da fare, è il figlio ribelle, che sta sulle palle al padre e viceversa.
Bruce l'ha persino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma in realtà è molto triste.
E' un vero e proprio annientamento della personalità, Bruce rivoleva il suo figlio preferito e quuindi ha fatto di tutto per rendere Jason come Dick.
Batman penserà a tutto ma ne ha fatti di errori nella sua carriera, compreso il suo comportamento nei confronti di Jason, e a mio avviso Bruce ucciderebbe il pagliaccio se questi facesse secco il primo ragazzo meraviglio.

Sei Judd Winick?  :lolle: :lolle: :lolle:
Hai detto le stesse cose che ha detto lui nell'intervista..  :lol: :lol: :lol:


Una mela al giorno...