News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Allora non ho capito qual è il problema.  :unsure: Il fatto che quel tipo di caratterizzazione sia difficile da maneggiare e che altri autori potrebbero farci cazzate? E va beh, in caso ce ne lamenteremo.  :lolle: E comunque la prossima apparizione di Jason sarà in uno story-arc scritto da Winick, quindi possiamo stare tranquilli. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Sì, il fatto che il personaggio di fatto sia un po' sospeso in un limbo, che per me non si vada oltre (da anni) al vigilante pazzo. Compare, scompare, riappare.. sempre a intermittenza, senza una gestione un po' più lunga e coerente.  ;)
Questo gli è mancato secondo me. Infatti "Lost Days" di Winick la voglio leggere, nel senso che al momento è uno dei pochi che pare interessato a scriverlo.

Per come concepisco io il bat-contesto sto benissimo anche senza Jason, intendiamoci, però parlo da "nostalgica" di Under the Hood, storia che ho amato alla follia.


Una mela al giorno...

Murnau

Beh, tutto sommato lo si è visto poco, solo nelle storie di Winick (compreso Green Arrow), in B & R di Morrison e in Battle for the Cowl, altro fumetto in cui era abbastanza importante che la caratterizzazione fosse quella lì. Mi sembrano pochi ma buoni, erano tutti fumetti in cui Jason era ritratto così come la storia richiedeva. Inoltre adesso arrivano Lost Days di Winick e una saga in 3 parti sempre del buon Judd, su B & R. Di lamentarci non possiamo, secondo me, la DC lo ha gestito Red Hood piuttosto bene, anche evitando una sovraesposizione.




Ah? Cosa? Countdown to che cosa? Non capisco, di che stai parlando? Mi spiace, mi sa che ti ricordi male.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Non so neanche cosa faccia in Countdown, sono sincera, mi ricordo vagamente viaggi cosmici su terre alternative  :lolle:

Mi ero scordata di B&R, è vero che Winick gli dedicherà 3 numeri, oltre a Lost Days.. diciamo che a me piacerebbe (poi ripeto, è una preferenza mia, se non sarà così è lo stesso) vederlo un po' più sfumato, meno pazzoide.. meno vittima di se stesso. Vediamo. ;)


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 19:44:20
diciamo che a me piacerebbe (poi ripeto, è una preferenza mia, se non sarà così è lo stesso) vederlo un po' più sfumato, meno pazzoide.. meno vittima di se stesso.
E' a tutti gli effetti un villain della galleria di cattivi di Batman, uno dei pochi recenti insieme ad Hush. Mi pare normale che sia pazzoide.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Marzo 2011, 18:53:47
Devo essere l'unico che abbia adorato il Red Hood di Morrison, perfetto contraltare del Batman impersonate da Dick: entrambi ex sidekick, ma ognuno dei due ha intrapreso la strada opposta, ispirandosi uno al lato sbagliato di Batman (quello più violento), l'altro a quello più "giusto" (parlo ovviamente di Dick).

Quella caratterizzazione estremizzata di Jason era fondamentale per il discorso che Morrison stava facendo all'interno della saga.

Non sei l'unico. Io lo adoro e ogni tanto mi sento come lui.
Forse se io fossi Batman arriverei ad eccedere e sarei drastico come lui. Per cui, riconoscendomi in lui, non posso fare altro che amarlo.
Purtroppo per evidenti scelte narrative obbligate deve perdere sempre... ma in realtà mica lo so come sarebbe andata...

Diciamo che se devo scegliere, mi piace di più come l'ha utilizzato Daniel rispetto Morrison...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Buddy Baker

CitazioneE' a tutti gli effetti un villain della galleria di cattivi di Batman, uno dei pochi recenti insieme ad Hush. Mi pare normale che sia pazzoide. 

Beh, tra i villain recenti ci sarebbe un certo dr Strange, che secondo me è stato caratterizzato alla grande dall'anaconda!
Comunque vi odio, per colpa vostra finirò col comprarmi anche 'sta saga
:-1: da parte del mio portafoglio e  :+1: da parte mia


Ex Capitan Marvel, ex edo

Murnau

Citazione di: edo il 28 Marzo 2011, 20:20:26
CitazioneE' a tutti gli effetti un villain della galleria di cattivi di Batman, uno dei pochi recenti insieme ad Hush. Mi pare normale che sia pazzoide. 

Beh, tra i villain recenti ci sarebbe un certo dr Strange.
Veramente risale al 1939.  :unsure:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Se consideri i miei 10000 anni è recente.  :lolle:

Scherzi a parte, Hugo in effetti è uno dei villains storicissimi di Batman.  ;)


Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 20:23:27
Se consideri i miei 10000 anni è recente.  :lolle:

:stralol:

Io adoro Jason, ma è chiaramente un personaggio negativo.
Spero anch'io come la gatta che riesca a trovare un po' di equilibrio...che pena vederlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Buddy Baker

CitazioneBeh, tra i villain recenti ci sarebbe un certo dr Strange, che secondo me è stato caratterizzato alla grande dall'anaconda!

Grande topica, pensavo Hurt (scritto infatti da Morrison) e ho scritto Stranger, chiedo venia!

Alla fine anche la sua prima apparizione è avvenuta su Batman #156 (Robin dies at dawn) in sostanza è con Morrison che nasce come personaggio, o mi sono perso altre storie e ho sbagliato ancora?


Ex Capitan Marvel, ex edo

Nexus

L'ha scritto anche Geoff nei titani, nell'immediato ritorno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Previously known as Andrea.

Azrael

Citazione di: Nexus il 28 Marzo 2011, 21:58:38
L'ha scritto anche Geoff nei titani, nell'immediato ritorno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Esatto  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

E' vero, bell'episodio.. è comparso anche negli Outsiders, sempre di Winick. ;)


Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Marzo 2011, 19:46:15
Citazione di: Selina Kyle il 28 Marzo 2011, 19:44:20
diciamo che a me piacerebbe (poi ripeto, è una preferenza mia, se non sarà così è lo stesso) vederlo un po' più sfumato, meno pazzoide.. meno vittima di se stesso.
E' a tutti gli effetti un villain della galleria di cattivi di Batman, uno dei pochi recenti insieme ad Hush. Mi pare normale che sia pazzoide.  :lolle:

Esatto, motivo per cui non capisco perché la gente tenda ad adocchiarlo in malo modo ed a vederlo come un fallimento: è un villain, diamine, è normale che sia toccatello.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?