News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Citazione di: Victor The Rain il 23 Agosto 2014, 18:52:05
Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ah ok, avendola letta tempo fa è facile che mi sia sbagliato

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Killer Aristotele

Finalmente ho letto entrambi i volumi Lion...che dire...storia bellissima...commovente...e ricca di emozioni...

Jason è un personaggio cazzutissimo...grande storia... e adesso finalmente posso vedere il film animato!!!

giov

sono l'unico che ha preferito il film animato al fumetto?  :look:

no veramente sono molto simili,il film è molto fedele al fumetto,ma è riuscito a tagliare quelle cose piccole e inutili che distoglievano dalla trama principale.....

comunque meglio di questa storia per me c'è solo il lungo halloween (ancora non ho letto The dark knight return)

Revan

Citazione di: giov il 13 Settembre 2014, 15:18:14
sono l'unico che ha preferito il film animato al fumetto?  :look:

Anche a me è piaciuto di più il film, compreso il rifacimento di Una morte in famiglia (senza l'assurdità del joker all'onu). Però la scena più divertente resta comunque nel fumetto, quando maschera nera parla con deathstroke riguardo ai "grossi calibri" fornitigli dalla unjustice gang  :lolle:

Signor Nessuno -> Revan

giov

Citazione di: Signor Nessuno il 13 Settembre 2014, 17:06:06
Citazione di: giov il 13 Settembre 2014, 15:18:14
sono l'unico che ha preferito il film animato al fumetto?  :look:

Anche a me è piaciuto di più il film, compreso il rifacimento di Una morte in famiglia (senza l'assurdità del joker all'onu). Però la scena più divertente resta comunque nel fumetto, quando maschera nera parla con deathstroke riguardo ai "grossi calibri" fornitigli dalla unjustice gang  :lolle:

:asd:

Red Robin

Io il film l'ho trovato un pò povero e veloce . Potevano realizzarlo meglio imho. Si perde molto del peso che ha red hood sulla città stessa.

HarimaCaco

Citazione di: giov il 13 Settembre 2014, 15:18:14
sono l'unico che ha preferito il film animato al fumetto?  :look:

no veramente sono molto simili,il film è molto fedele al fumetto,ma è riuscito a tagliare quelle cose piccole e inutili che distoglievano dalla trama principale.....

comunque meglio di questa storia per me c'è solo il lungo halloween (ancora non ho letto The dark knight return)
Diciamo che il fumetto doveva anche tenere conto della continuity del personaggio, in particolare gli ultimi eventi (Giochi di Guerra e Crisi D'Identità).
Con il film si son potuti prendere più libertà per semplificare tutto e rendere più fluida la narrazione, senza sottotrame utili soltanto per la continuity e non per la storia in sé.

giov

#503
Citazione di: HarimaCaco il 14 Settembre 2014, 19:57:19
Citazione di: giov il 13 Settembre 2014, 15:18:14
sono l'unico che ha preferito il film animato al fumetto?  :look:

no veramente sono molto simili,il film è molto fedele al fumetto,ma è riuscito a tagliare quelle cose piccole e inutili che distoglievano dalla trama principale.....

comunque meglio di questa storia per me c'è solo il lungo halloween (ancora non ho letto The dark knight return)
Diciamo che il fumetto doveva anche tenere conto della continuity del personaggio, in particolare gli ultimi eventi (Giochi di Guerra e Crisi D'Identità).
Con il film si son potuti prendere più libertà per semplificare tutto e rendere più fluida la narrazione, senza sottotrame utili soltanto per la continuity e non per la storia in sé.

si hai sicuramente ragione!!!




Citazione di: Jason Todd il 14 Settembre 2014, 00:58:18

Io il film l'ho trovato un pò povero e veloce . Potevano realizzarlo meglio imho. Si perde molto del peso che ha red hood sulla città stessa.

mi dispiace che non ti sia piaciuto il miglior film animato della dc secondo il mio modesto parere....

batman v superman

ma l'edizione lion sono solo 2 volumi?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

batman v superman


Rambo

Scusate, ma che differenza c'è tra l'edizione vecchia Planeta ( che possiedo ) e quella nuova Lion ?
Vorrei fare il cambio con la nuova edizione per avere dei volumi qualitativamente superiori come carta e rilegatura, ma non ho capito bene se manca qualcosa...
So che nel primo volume planeta c'era anche come extra all'inizio la storia 'notti solitarie' che non è stata portata in quella nuova, ma il finale ? Manca Batman Annual 25 ( in italiano con il titolo di dedalo e icaro, il ritorno di jason todd ), per intenderci la spiegazione/riassunto di quello che avviene in crisi infinita con le origini di jason ?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

The Cure

Penso non manchi nulla alla versione Lion, l'unica differenza sta nel numero di volumi: 2 per la Lion e 3 per la Planeta. I Lion sono solo 2 perché son libri con una foliazione maggiore.
La storia è ottima, soprattutto nella prima parte, peccato per il pessimo finale.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Clod

In realtà mi sembra di aver capito che manchi proprio la pagina finale con Batman che grida il nome di Jason (o perlomeno in certe copie)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.