News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Andate a chiederlo a loro nella pagina FB o nella sezione Lion  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Citazione di: Bil il 23 Maggio 2014, 12:26:22
Cioè quindi a voi rimane appesa anche la frase nei riquadri, la metafora della marea?
L'ultimo numero con le origini di cui parlate sarebbe Batman Annual 25 (che io ho sempre letto tra Batman 645 e 646), giusto?
Sinceramente non ne capisco proprio il motivo :hmm:

Confermo. Rimane appesa.
Però in compenso mi sono cadute una paio di cose a terra, ma non aggiungo altro perché sono educato.  :ph34r:

Il Detective Oscuro

Cavolo!....ho appena controllato!
è vero!.....in effetti dopo la lettura mi è sembrato che fosse rimasto in sospeso qualcosa!
Ma non ci voleva!  :tsk: :tsk: :tsk:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Selina Kyle

In realtà non è un errore, anche se può sembrare.
La prima versione della storia (quella pubblicata da Planeta) si conclude con le due pagine postate prima. Nella successiva edizione americana in volume (i due volumi Lion si basano proprio sui brossurati USA che uscirono in seguito) la didascalia "tutto questo ci era già successo" è stata spostata a p.21 e la storia termina con un solo "Jason!". Il grido non viene ripetuto.

L'ultima pagina che ha postato Bill di fatto nell'edizione in TP USA non c'è. :up:
Ma è stata tolta "alla fonte", diciamo.



Una mela al giorno...

KevinKinder

Citazione di: Il Detective Oscuro il 23 Maggio 2014, 13:02:38
Cavolo!....ho appena controllato!
è vero!.....in effetti dopo la lettura mi è sembrato che fosse rimasto in sospeso qualcosa!
Ma non ci voleva!  :tsk: :tsk: :tsk:

infatti lascia quel senso di incompleto...ma nei commenti avevo letto che il finale della storia non era il massimo...mah!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Il Detective Oscuro

Citazione di: Selina Kyle il 23 Maggio 2014, 13:31:24
In realtà non è un errore, anche se può sembrare.
La prima versione della storia (quella pubblicata da Planeta) si conclude con le due pagine postate prima. Nella successiva edizione americana in volume (i due volumi Lion si basano proprio sui brossurati USA che uscirono in seguito) la didascalia "tutto questo ci era già successo" è stata spostata a p.21 e la storia termina con un solo "Jason!". Il grido non viene ripetuto.

L'ultima pagina che ha postato Bill di fatto nell'edizione in TP USA non c'è. :up:
Ma è stata tolta "alla fonte", diciamo.


Grazie Selina!
chi meglio di te avrebbe potuto risolvere l'arcano! :D
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Selina Kyle

Di niente. ;)

Il finale originale all'epoca creò un po' di confusione (nel senso che è collegato a Crisi Infinita e al ritorno del multiverso, ma il legame non è immediato) per cui fu modificato per questo motivo. Resta "aperto", ma non si generano ambiguità.


Una mela al giorno...

MattiaDan

Citazione di: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 13:31:28
Citazione di: Il Detective Oscuro il 23 Maggio 2014, 13:02:38
Cavolo!....ho appena controllato!
è vero!.....in effetti dopo la lettura mi è sembrato che fosse rimasto in sospeso qualcosa!
Ma non ci voleva!  :tsk: :tsk: :tsk:

infatti lascia quel senso di incompleto...ma nei commenti avevo letto che il finale della storia non era il massimo...mah!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Il fatto è che è connesso a crisi infinita e quella tavola ne sembra un chiaro rimando

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


KevinKinder

Citazione di: MattiaDan il 23 Maggio 2014, 13:42:04
Citazione di: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 13:31:28
Citazione di: Il Detective Oscuro il 23 Maggio 2014, 13:02:38
Cavolo!....ho appena controllato!
è vero!.....in effetti dopo la lettura mi è sembrato che fosse rimasto in sospeso qualcosa!
Ma non ci voleva!  :tsk: :tsk: :tsk:

infatti lascia quel senso di incompleto...ma nei commenti avevo letto che il finale della storia non era il massimo...mah!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Il fatto è che è connesso a crisi infinita e quella tavola ne sembra un chiaro rimando

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

CI l'ho letta, sembrava un po' strano il finale così, nella prima immagine postata da Bil...ma è arrivata la gatta a chiarire tutto

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Bruno Doper

Citazione di: Selina Kyle il 23 Maggio 2014, 13:31:24
In realtà non è un errore, anche se può sembrare.
La prima versione della storia (quella pubblicata da Planeta) si conclude con le due pagine postate prima. Nella successiva edizione americana in volume (i due volumi Lion si basano proprio sui brossurati USA che uscirono in seguito) la didascalia "tutto questo ci era già successo" è stata spostata a p.21 e la storia termina con un solo "Jason!". Il grido non viene ripetuto.

L'ultima pagina che ha postato Bill di fatto nell'edizione in TP USA non c'è. :up:
Ma è stata tolta "alla fonte", diciamo.



Scusa ma non ho capito. Tu dici che negli usa hanno rifatto la pagina 21 del TP per slegarla da crisi infinita. E fin qui ci siamo.
Ma quella pag 21 modificata io non la vedo nel volume italiano che ho acquistato.
La conclusione della didascalia, ovvero la frase  "tutto questo ci era già successo" con il grido Jason non ripetuto, nella mia edizione non l'ho trovata.

Bruno Doper

Allora, ho appena controllato il volume in mio possesso e credo di aver capito cosa è successo. Correggetemi se sbaglio.
Come ha scritto Selina Kyle, il TP americano ha apportato delle modifiche rispetto alla prima versione.
In pratica è stata eliminata l'ultima pagina (la 22 )e sono stati aggiunte degli elementi aggiuntivi nella pagina 21.
In particolare viene inserito un urlo di Batman che chiama Jason una sola volta e la frase che continuava nella pagina successiva "tutto questo ci era già successo".
Nella versione italiana hanno effettivamente eliminato la 22, ma lasciato la 21 non modificata, ovvero senza frase conclusiva e senza Batman che chiama Jason. Per cui, l'errore della Lion c'è stato. Almeno, questo è quello che ho capito io.
Il tutto senza minimamente mettere in dubbio la professionalità di Selina Kyle, che oltre a non essere responsabile di questa svista resta una straordinaria risorsa della casa editrice.

KevinKinder

Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 15:17:20
Allora, ho appena controllato il volume in mio possesso e credo di aver capito cosa è successo. Correggetemi se sbaglio.
Come ha scritto Selina Kyle, il TP americano ha apportato delle modifiche rispetto alla prima versione.
In pratica è stata eliminata l'ultima pagina (la 22 )e sono stati aggiunte degli elementi aggiuntivi nella pagina 21.
In particolare viene inserito un urlo di Batman che chiama Jason una sola volta e la frase che continuava nella pagina successiva "tutto questo ci era già successo".
Nella versione italiana hanno effettivamente eliminato la 22, ma lasciato la 21 non modificata, ovvero senza frase conclusiva e senza Batman che chiama Jason. Per cui, l'errore della Lion c'è stato. Almeno, questo è quello che ho capito io.
Il tutto senza minimamente mettere in dubbio la professionalità di Selina Kyle, che oltre a non essere responsabile di questa svista resta una straordinaria risorsa della casa editrice.

Confermo, nessuna modifica, è stata semplicemente tolta la pagina

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Azrael



Batman: Cappuccio Rosso 2: Sotto il Cappuccio Variant Web Limited

16,8×25,6, B, col., 192 pp| € 20.95

http://www.rwedizioni.it/news/rw-shop-variant-web-limited-2-0/

PS: Commenti sulla notizia nella sezione Lion!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Angelo1985

Ho appena finito di leggere questa storia, me la sono gustata tutta d'un fiato, nel giro di una giornata...ragazzi, che BOMBA!
Questa è una di quelle poche opere che comprerò e inserirò nella mia personale continuity, perchè è davvero micidiale, ci credete che in certi punti mi ha emozionato di brutto?
Il dialogo finale tra i 2 è straziante, Cappuccio con le lacrime agli occhi non lo reggevo, troppo triste.
E anche i disegni mi sono piaciuti molto, insomma, l'opera è sicuramente valida, mi è piaciuta perfino più di Hush, che pure mi aveva entusiasmato.
ps: Maschera Nera mi fa morire  :asd:

Bruno Doper

Citazione di: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 15:19:02
Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 15:17:20
Allora, ho appena controllato il volume in mio possesso e credo di aver capito cosa è successo. Correggetemi se sbaglio.
Come ha scritto Selina Kyle, il TP americano ha apportato delle modifiche rispetto alla prima versione.
In pratica è stata eliminata l'ultima pagina (la 22 )e sono stati aggiunte degli elementi aggiuntivi nella pagina 21.
In particolare viene inserito un urlo di Batman che chiama Jason una sola volta e la frase che continuava nella pagina successiva "tutto questo ci era già successo".
Nella versione italiana hanno effettivamente eliminato la 22, ma lasciato la 21 non modificata, ovvero senza frase conclusiva e senza Batman che chiama Jason. Per cui, l'errore della Lion c'è stato. Almeno, questo è quello che ho capito io.
Il tutto senza minimamente mettere in dubbio la professionalità di Selina Kyle, che oltre a non essere responsabile di questa svista resta una straordinaria risorsa della casa editrice.

Confermo, nessuna modifica, è stata semplicemente tolta la pagina

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk



Non è gravissimo, però un pochino ti girano. Spero che facciano più attenzione in futuro.
Fino ad ora, nel mio personale cartellino, la Lion ha mostrato più pregi che difetti. E mi dispiacerebbe vedere una deriva "planetaria".