News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Non saprei dire, allora
Sorry :(

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Richard Grayson

#451
Grazie lo stesso, ti dirò l'ultima scena è quella dove viene raffigurata l'esplosione e poi in quella finale c'è batman piccolissimo che cerca
Voltata pagina c'è batman al centro con due enormi linee nere sui lati

Tu hai la versione nuova della lion???


Dick Grayson: Mi serve un nome. "Batboy"? "Cavaliere alato"? Non lo so, scegli tu, qual è un nome adatto a un mito?
Bruce Wayne/Batman: Ti basta "Dick Grayson, studente universitario"?
Dick Grayson: Va' all'inferno!

Azrael

Citazione di: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 22:32:39
Citazione di: Clod il 22 Maggio 2014, 22:24:31
No no, è proprio così il finale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hai finito il primo volume giusto? Era convinto che avessi finito l'intera opera quindi anche il Tp 2.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Richard Grayson

Citazione di: Azrael il 22 Maggio 2014, 22:44:07
Citazione di: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 22:32:39
Citazione di: Clod il 22 Maggio 2014, 22:24:31
No no, è proprio così il finale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hai finito il primo volume giusto? Era convinto che avessi finito l'intera opera quindi anche il Tp 2.

No az ho letto entrambi volumi lion
Il mio finisce con l'esplosione del palazzo e nei baloon in giallo si legge una metafora sull'oceano etc etc e nell'ultima scena si vede il contorno di batman come se stesse cercando tra le macerie,voltato pagina inizia l'altro capitolo che è quello dove poi iniziano le origini


Dick Grayson: Mi serve un nome. "Batboy"? "Cavaliere alato"? Non lo so, scegli tu, qual è un nome adatto a un mito?
Bruce Wayne/Batman: Ti basta "Dick Grayson, studente universitario"?
Dick Grayson: Va' all'inferno!

Heretic Bill

Nella versione che ho letto io le ultime due pagine sono le seguenti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nella nuova edizione Lion ci sono degli extra?

Instagram』♢『Facebook

Richard Grayson

Nella versione lion che tengo io l'ultima scena dell'urlo e la scritta segue anno uno non c'è

Devo aspettare il parere di qualcun'altro che ha comprato i volumi lion perchè altrimenti lo riporto in fumetteria e vediamo se lo cambiano
Oppure può essere che finisce proprio così????


Dick Grayson: Mi serve un nome. "Batboy"? "Cavaliere alato"? Non lo so, scegli tu, qual è un nome adatto a un mito?
Bruce Wayne/Batman: Ti basta "Dick Grayson, studente universitario"?
Dick Grayson: Va' all'inferno!

Richard Grayson

Mi sono contato le pagine del volume e sono 192.
Mi sa che al posto dell'ultima scena hanno messo una sorta di immagine riempitiva con il volto di batman tra due linee nere

Vorrei capire se è solo il mio volume così oppure anche gli altri???
C'è qualcun'altro che ha comprato questi volumi???

Manderò anche una email alla lion sperando in una risposta :)


Dick Grayson: Mi serve un nome. "Batboy"? "Cavaliere alato"? Non lo so, scegli tu, qual è un nome adatto a un mito?
Bruce Wayne/Batman: Ti basta "Dick Grayson, studente universitario"?
Dick Grayson: Va' all'inferno!

Bruno Doper

Citazione di: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 23:33:13
Mi sono contato le pagine del volume e sono 192.
Mi sa che al posto dell'ultima scena hanno messo una sorta di immagine riempitiva con il volto di batman tra due linee nere

Vorrei capire se è solo il mio volume così oppure anche gli altri???
C'è qualcun'altro che ha comprato questi volumi???

Manderò anche una email alla lion sperando in una risposta :)

Anche la mia copia ha quell'immagine ma non capisco il problema.  :hmm:
Contando le copertine che hanno scelto di inserire, le note, ecc... evidentemente avanzava una pagina e hanno inserito qualche disegno (retrocoperina, omaggio di qualche artista o quello che era) per riempire. Certo non potevano fare 191 pagine perché in base alle convenzioni tipografiche si stampa in multipli di 16. E nel nostro caso 192 pagine si ottengono moltiplicando 16 per 12.

http://it.wikipedia.org/wiki/Imposizione_tipografica

Per cui, una volta messi tutti i fumetti, le note e le copertine, ti può capitare una pagina scoperta che ti impedisce di raggiungere il multiplo di sedici. A quel punto meglio un bel disegno che una pagina bianca.  :sisi:

Richard Grayson

Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 00:38:15
Citazione di: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 23:33:13
Mi sono contato le pagine del volume e sono 192.
Mi sa che al posto dell'ultima scena hanno messo una sorta di immagine riempitiva con il volto di batman tra due linee nere

Vorrei capire se è solo il mio volume così oppure anche gli altri???
C'è qualcun'altro che ha comprato questi volumi???

Manderò anche una email alla lion sperando in una risposta :)

Anche la mia copia ha quell'immagine ma non capisco il problema.  :hmm:
Contando le copertine che hanno scelto di inserire, le note, ecc... evidentemente avanzava una pagina e hanno inserito qualche disegno (retrocoperina, omaggio di qualche artista o quello che era) per riempire. Certo non potevano fare 191 pagine perché in base alle convenzioni tipografiche si stampa in multipli di 16. E nel nostro caso 192 pagine si ottengono moltiplicando 16 per 12.

http://it.wikipedia.org/wiki/Imposizione_tipografica

Per cui, una volta messi tutti i fumetti, le note e le copertine, ti può capitare una pagina scoperta che ti impedisce di raggiungere il multiplo di sedici. A quel punto meglio un bel disegno che una pagina bianca.  :sisi:

Forse non è chiaro il problema, a me manca la pagina finale della storia, quella dove batman urla il nome di jason. Al posto di quella c'è un'immagine di batman con due colonne nere sul lato
Tu hai la pagina finale della storia postata da bil???


Dick Grayson: Mi serve un nome. "Batboy"? "Cavaliere alato"? Non lo so, scegli tu, qual è un nome adatto a un mito?
Bruce Wayne/Batman: Ti basta "Dick Grayson, studente universitario"?
Dick Grayson: Va' all'inferno!

Bruno Doper

Citazione di: Richard Grayson il 23 Maggio 2014, 09:56:26
Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 00:38:15
Citazione di: Richard Grayson il 22 Maggio 2014, 23:33:13
Mi sono contato le pagine del volume e sono 192.
Mi sa che al posto dell'ultima scena hanno messo una sorta di immagine riempitiva con il volto di batman tra due linee nere

Vorrei capire se è solo il mio volume così oppure anche gli altri???
C'è qualcun'altro che ha comprato questi volumi???

Manderò anche una email alla lion sperando in una risposta :)

Anche la mia copia ha quell'immagine ma non capisco il problema.  :hmm:
Contando le copertine che hanno scelto di inserire, le note, ecc... evidentemente avanzava una pagina e hanno inserito qualche disegno (retrocoperina, omaggio di qualche artista o quello che era) per riempire. Certo non potevano fare 191 pagine perché in base alle convenzioni tipografiche si stampa in multipli di 16. E nel nostro caso 192 pagine si ottengono moltiplicando 16 per 12.

http://it.wikipedia.org/wiki/Imposizione_tipografica

Per cui, una volta messi tutti i fumetti, le note e le copertine, ti può capitare una pagina scoperta che ti impedisce di raggiungere il multiplo di sedici. A quel punto meglio un bel disegno che una pagina bianca.  :sisi:

Forse non è chiaro il problema, a me manca la pagina finale della storia, quella dove batman urla il nome di jason. Al posto di quella c'è un'immagine di batman con due colonne nere sul lato
Tu hai la pagina finale della storia postata da bil???

Se c'era una pagina in più con Batman che urla il nome di Jason, manca anche a me.
Si può vedere da qualche parte (online) questa immagine?

Azrael

Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 11:45:48
Se c'era una pagina in più con Batman che urla il nome di Jason, manca anche a me.
Si può vedere da qualche parte (online) questa immagine?

Le ha postate poco sopra Bil  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 23 Maggio 2014, 11:57:52
Citazione di: Bruno Doper il 23 Maggio 2014, 11:45:48
Se c'era una pagina in più con Batman che urla il nome di Jason, manca anche a me.
Si può vedere da qualche parte (online) questa immagine?

Le ha postate poco sopra Bil  :up:

Grazie! Non le avevo notate!
Ma allora hanno stampato una versione fallata?   :ahsisi:

KevinKinder

Confermo che nella versione lion manca  l'ultima pagina della storia -.- complimenti

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Bruno Doper

Citazione di: KevinKinder il 23 Maggio 2014, 12:17:23
Confermo che nella versione lion manca  l'ultima pagina della storia -.- complimenti

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk



E pensare che ho scritto un pistolotto sulle convenzioni tipografiche (scusami Richard Grayson, non avevo capito una mazza).
Non c'è che dire, i tipi della Lion hanno fatto proprio una bella cappellata in puro stile Planeta. Farebbero bene a scusarsi e cercare di evitare certi errori. Le abitudini planeta non portano molto bene.

Heretic Bill

Cioè quindi a voi rimane appesa anche la frase nei riquadri, la metafora della marea?
L'ultimo numero con le origini di cui parlate sarebbe Batman Annual 25 (che io ho sempre letto tra Batman 645 e 646), giusto?
Sinceramente non ne capisco proprio il motivo :hmm:

Instagram』♢『Facebook