News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham - La collana antologica

Aperto da Gabe, 23 Settembre 2009, 13:02:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

a me sono appena arrivati 9 numeri e devo dire che anche visivamente sono una goduria :clap:

Rekoj

Ho concluso oggi il volume 8, quello su Man-Bat: mi è piaciuto!

In particolare, ho trovato molto interessanti le storie anni '70 in bianco e nero (e di solito parto un pò prevenuto sulle storie troppo datate): ottimi disegni (anche nelle ambientazioni) e uno stile molto godibile dei testi, ricco di comicità e, pur con le esagerazioni e nelle ingenuità tipiche del periodo, di un livello non riscontrabile in opere coeve.

A livello di trama mi ha colpito soprattutto la figura di Man-Bat come di un super-eroe che fa quello che fa esplicitamente per i soldi, per le ricompense: è in difficoltà economica e, come tutti, deve trovare un lavoro (ad un certo punto arriverà addirittura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
). Un contesto realistico e lontano dal mondo del miliardario Bruce.

Ho apprezzato, come nota di colore, quando un poliziotto gli fa notare che ha distrutto un sacco di finestre del World Trade Center e che costerà una fortuna ripararle! Anticipa di molti anni lo stesso concetto che sarà ripreso dal film Hankcock!

Una curiosità: il detective Jason Bard che arriva da Gotham è presente in altre storie batmaniane?


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Azrael

Citazione di: Rekoj il 31 Maggio 2013, 18:42:07

Una curiosità: il detective Jason Bard che arriva da Gotham è presente in altre storie batmaniane?

Nel periodo pre-crisis era presente nelle storie di Batgirl e poi l'ho visto anche nei primi numeri di Birds of Prey pre-reboot :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rekoj

Citazione di: Azrael il 31 Maggio 2013, 18:45:26
Citazione di: Rekoj il 31 Maggio 2013, 18:42:07

Una curiosità: il detective Jason Bard che arriva da Gotham è presente in altre storie batmaniane?

Nel periodo pre-crisis era presente nelle storie di Batgirl e poi l'ho visto anche nei primi numeri di Birds of Prey pre-reboot :lol:

Sempre puntualissimo nelle risposte!  :clap:


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Mr.Fox

Letta la mini del numero dodici. La storia inizia benissimo, i pazzi sono caratterizzati meravigliosamente, specie Humpty Dumpty, sarebbe stata perfetta senza l elemento sovrannaturale. Consigliato l acquisto.
"

superpuccio

Sapete per caso dove posso recuperare questi volumi? Ho solo i primi 3 e mi piacerebbe completare la serie, ma sembrano più o meno tutti esauriti.

Talon

Citazione di: superpuccio il 11 Agosto 2014, 12:43:05
Sapete per caso dove posso recuperare questi volumi? Ho solo i primi 3 e mi piacerebbe completare la serie, ma sembrano più o meno tutti esauriti.
Devi girare qualche fiera/fumetteria e guardare un po' in rete raccattando un pezzo alla volta :sisi:

Carmine Falcone

Che storie ha il volume del Pinguino?

Ken Parker

Ho questa collana da troppo tempo ferma ai box, e penso sia giunto il momento di leggerla! Sono però indeciso se dare priorità a questo o a Breyfoglie.

Maximilian

Qualcuno mi fornirebbe cortesemente l'elenco delle storie per ogni volume?

Azrael

Citazione di: Maximilian il 11 Febbraio 2020, 15:52:11
Qualcuno mi fornirebbe cortesemente l'elenco delle storie per ogni volume?

Hai guardato il post d'apertura?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Maximilian

Citazione di: Azrael il 12 Febbraio 2020, 00:29:08Hai guardato il post d'apertura?
Sì, ma nella maggior parte dei casi si tratta di brevi panoramiche che citano gli autori ma non i nomi di tutte le storie. Comunque nessun problema: ho trovato altrove quello che cercavo e lo segnalo qui nel caso interessasse ad altri:
https://www.comicsbox.it/serie/BTMARK_AG