News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simon Baz

Citazione di: batross il 05 Ottobre 2012, 14:50:09
Citazione di: kikko_g89 il 05 Ottobre 2012, 11:56:25
ah ok, io pensavo volessi fare come me un mega recupero di bats e partire dall'inizio della cronologia  :lolle: io lo sto facendo e anche se ho dei buchi nella lista ho potuto leggere ottime storie fin'ora!  :sisi:

anche io lo sto facendo :) ed ho letto anche questo volume straordinario...non ho trovato anno uno...ma dovrebbe esserci una ristampa a breve (così mi hanno detto) quindi aspetterò...da quello che so dovrebbe uscire un cofanetto di miller con anno uno, il cavaliere oscuro il ritorno e il cavaliere oscuro colpisce ancora...starà un botto ma spero in un regalo :stralol:
sinceramente non sto badando tanto alla cronologia perchè purtroppo molte cose non si trovano e ci metto un sacco di tempo a cercarle (finisce che divento vecchia :asd: ) quindi quello che trovo subito prendo :D

a dire il vero la cronologia lascia il tempo che trova anche se la segui, visto che sono arrivato a leggere the killing joke e la maggior parte delel opere mi sembrano totalmente scollegate fra di loro...purtroppo credo sia il prezzo da pagare per leggere un personaggio con 70 anni di storia e centinaia di mani diverse che lo hanno interpretato a piu riprese...mi piacerebbe molto poter avere un filo logico piu stretto, un po come alcune opere marvel, ma come ho detto a parte alcune determinate opere legate fra di loro dagli stessi autori o stesso periodo, il resto mi sembra troppo scollegato e frammentario per poter creare un insieme sensato... :sisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

batross

Citazione di: kikko_g89 il 05 Ottobre 2012, 14:58:31
il resto mi sembra troppo scollegato e frammentario per poter creare un insieme sensato... :sisi:

eh già anche per me :sisi:


"You take it away...to show them what they had"

Simon Baz

Citazione di: batross il 05 Ottobre 2012, 15:01:57
Citazione di: kikko_g89 il 05 Ottobre 2012, 14:58:31
il resto mi sembra troppo scollegato e frammentario per poter creare un insieme sensato... :sisi:

eh già anche per me :sisi:
già, e me ne rammarico perche al contrario  per molti altri personaggi dc, ad esempio lanterna verde, in epoca moderna si è riuscito a dargli una cronologia ben organizzata e lineare, coerente con le storie precedenti piu vecchie. sicureamente la situazione migliorerà molto quando arriverò a leggere gli spillati planeta, che sono tutta una serie e non storie raccolte in volume separata fra loro... :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

EMC2

Allora, ho letto Arkham Asylum questa mattina appen sveglio. Ho ancora addosso le emozioni fortissime che mi ha lasciato.
Ho il volume in inglese e mi sono letto i vari editoriali compreso quello di Morrison, dove appunto dice che la sua intenzione non era quella di fare il classico volume sui supereroi (con le solite dinamiche, anche nelle vignette), ma di avere un'impostazione da film, o musicale.
Ecco, leggendo quest'opera mi è sembrato di stare guardando un film, con i disegni che sono una cosa ridicolmente bella. La storia ad un certo punto perde anche di significato, intesa come trama: il confronto tra Bat e la sua pazzia, i suoi pensieri. Insomma è difficile anche da spiegare: è una di quelle storie che vanno lette, e poi bisogna stare zitti per metabolizzarla.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


X-Lynx

Io mi sono letto Arkham Asylum poco tempo fa in piena notte. Ha davvero un'atmosfera unica, una incredibile amalgama di incubo, allucinazione e delirio. Si tratta di un'opera davvero unica, architettata in modo magistrale. Inoltre i disegni sono delle vere opere d'arte. Straordinario.

CappuccioRosso

RIletta ancora più bello della prima volta. Amo troppo quando i disegni combaciano perfettamente col tipo di storia. A ME MORRSION CHE SCRIVE BATMAN MI HA FATTO CAGARE E VOMITARE CONTEMPORANEAMENTE MA..questa storia è forse una delle migliori su tutta la storia del cavaliere oscuro

Matches Malone

Citazione di: CappuccioRosso il 02 Dicembre 2012, 14:34:52A ME MORRSION CHE SCRIVE BATMAN MI HA FATTO CAGARE E VOMITARE CONTEMPORANEAMENTE

E come ti sei posizionato in bagno? :o

batross

Citazione di: Wingman il 02 Dicembre 2012, 17:17:45
Citazione di: CappuccioRosso il 02 Dicembre 2012, 14:34:52A ME MORRSION CHE SCRIVE BATMAN MI HA FATTO CAGARE E VOMITARE CONTEMPORANEAMENTE

E come ti sei posizionato in bagno? :o
:stralol:  :stralol:  :lolle:


"You take it away...to show them what they had"

Buddy Baker

Citazione di: Wingman il 02 Dicembre 2012, 17:17:45
Citazione di: CappuccioRosso il 02 Dicembre 2012, 14:34:52A ME MORRSION CHE SCRIVE BATMAN MI HA FATTO CAGARE E VOMITARE CONTEMPORANEAMENTE

E come ti sei posizionato in bagno? :o

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Natasha Romanoff

Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Pakoz13

Citazione di: Wingman il 02 Dicembre 2012, 17:17:45
Citazione di: CappuccioRosso il 02 Dicembre 2012, 14:34:52A ME MORRSION CHE SCRIVE BATMAN MI HA FATTO CAGARE E VOMITARE CONTEMPORANEAMENTE

E come ti sei posizionato in bagno? :o
:lolle: :lolle:
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

CappuccioRosso

Citazione di: Wingman il 02 Dicembre 2012, 17:17:45
Citazione di: CappuccioRosso il 02 Dicembre 2012, 14:34:52A ME MORRSION CHE SCRIVE BATMAN MI HA FATTO CAGARE E VOMITARE CONTEMPORANEAMENTE

E come ti sei posizionato in bagno? :o
A sedere per il vomito ho usato un secchio :up:
:stralol: :stralol: :stralol: sono stato a ridere per un pò dopo questa semplice domanda ma almeno non sono il solo :stralol: :stralol:

joker house 265

#417
Il miglior fumetto di batman dopo il ritorno del cavaliere oscuro!!

CappuccioRosso

Nella versione della Lion c'è il copione diciamo, ho letto fino alla 25 pag fa ridere vedere che Mc kean se ne fregato altamente dei consigli che li ha dato Morrison per i disegni, a livello grafico è stupendo ma devo dire che se Mc Kean avesse seguito un pò più quello che aveva detto Morrison forse sarebbe stato ancora più bello. Per ora tutte le parti tagliate devo dire ce sono state tagliate giustamente xkè nn erano propio il massimo devo dire.
Citazione"Vorrei anche sottolineare che l'interpretazione di Batman presentata in questo volume non è in alcun modo definitiva e non la è necessariamente quella che utilizzerei per scrivere il personaggio in altre situazioni.L'uomo represso, corazzato, insicuro e sessualmente bloccato di ARKHAM ASYLUM voleva essere una critica all'interpretazione anni 80 di un batman violento e motivato da psicopatico borderline....."
Ormai si sa cosa penso io di Morry...e aggiungo per me il batman anni 80 rimane uno dei migliori.

Il Detective Oscuro

Mi ero ripromesso di acquistare questo volume per ultimo (dopo aver recuperato gli altri "must have" di Bats! Liooon, Il Lungo Halloween e Vittoria Oscura, please!!!  :cry: ) perchè nonostante tutti lo acclamino a gran voce, ero un po' annoiato da Grant Morrison, che dopo l'exploit e le stupende pagine della saga di R.I.P., è secondo me, calato di tono con Batman & Robin (lo so, per molti queste parole saranno un'eresia!). Però sono contento di esser stato smentito e piacevolmente sorpreso: Arkham Asylum è una storia dall'intensità e dal pathos eccezionali, da leggere con una sola candela in una stanza buia e silenziosa, per entrare in un mondo in cui la forza, la prestanza fisica e la tecnologia sono totalmente annullate dalla follia e dalla paura. "Il dominio della mente sul corpo", per  citare la frase del film Batman Begins. "Non te ne fai niente di tutta la tua forza" dice il Joker in TDKR (film).
Citazioni secondo me calzanti per un Batman strano, quasi impotente, appena deliniato (anche graficamente) che decide di scendere a patti con un Joker perverso ed effeminato, di superare quel muro impenetrabile eretto dopo il trauma infantile e di saggiare le sue paure pur sapendo che gli procureranno angoscia e dolore.
L'altra componente sublime ed imprescindibile di questa storia è Dave McKean: i suoi disegni - ehm, pardon - dipinti trasportano il lettore in un mondo onirico, tetro, dai contorni sfumati, ricco di parallelismi e riferimenti voluti dall'autore.
Infine il volume è arricchito sia dalla sceneggiatura completa e le note di Morrison, che ci permettono di capire egregiamente tanti particolari e idee dell'autore in merito alla concezione dell'opera e sia dalle varie cover dell'artista.
Voto finale 10
Straconsigliata!  :batman:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro