News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Harvey Dent

Preso finalmente. A breve lo rileggo e poi leggo la sceneggiatura.

Bleeding Romeo

fumettone questo.... morrison è avanti... un incubo... un viaggio.... vi lascio una specie di piccolo fan film spagnolo... molto carino

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
B: Io ho una sola regola.
J: Allora dovrai infrangerla per conoscere la verità.
B: Quale verità?
J: che l'unico modo sensato di vivere è.... SENZA REGOLE.

Darko

Il corto spagnolo è bellissimo...


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Liquido

Vorrei prenderlo in lingua originale, è accessibile o particolarmente ingarbugliato?

Natasha Romanoff

Preso poco tempo fa, non vedo l'ora di aver tempo di leggerlo!
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Pakoz13

Citazione di: Jey19 il 25 Luglio 2012, 15:24:42
Preso poco tempo fa, non vedo l'ora di aver tempo di leggerlo!
:up:
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Liquido

Citazione di: Liquido il 25 Luglio 2012, 14:57:51
Vorrei prenderlo in lingua originale, è accessibile o particolarmente ingarbugliato?

Uppo la domanda, è urgente  :look:

Darko

Citazione di: Liquido il 26 Luglio 2012, 12:46:00
Citazione di: Liquido il 25 Luglio 2012, 14:57:51
Vorrei prenderlo in lingua originale, è accessibile o particolarmente ingarbugliato?

Uppo la domanda, è urgente  :look:

Io l'ho letto in italiano, quindi non so darti una risposta. Però posso dirti che ho letto tutta la run di RIP in lingua, stesso autore, e non era esattamente una passeggiata, anche se non troppo difficile. Ho letto anche Final Crisis, che forse per complessità potrebbe avvicinarsi ad Arkham Asylum, e lì ho avuto serie difficoltà. Non nascondo che a un certo punto mi sono perso del tutto... Ma è anche vero che in molti mi hanno detto di non aver capito nulla anche in italiano, quindi...


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Pakoz13

Citazione di: Darko il 26 Luglio 2012, 13:40:12
Citazione di: Liquido il 26 Luglio 2012, 12:46:00
Citazione di: Liquido il 25 Luglio 2012, 14:57:51
Vorrei prenderlo in lingua originale, è accessibile o particolarmente ingarbugliato?

Uppo la domanda, è urgente  :look:

Io l'ho letto in italiano, quindi non so darti una risposta. Però posso dirti che ho letto tutta la run di RIP in lingua, stesso autore, e non era esattamente una passeggiata, anche se non troppo difficile. Ho letto anche Final Crisis, che forse per complessità potrebbe avvicinarsi ad Arkham Asylum, e lì ho avuto serie difficoltà. Non nascondo che a un certo punto mi sono perso del tutto... Ma è anche vero che in molti mi hanno detto di non aver capito nulla anche in italiano, quindi...

La trama di AA di per se non è intricatissima, chi conosce Morrison è abituato. La profondità è nello spessore dei contenuti, negli intrecci di senso e nella struttura olistica dell'interpretazione dell'opera piuttosto che nella sua "comprensione superficiale" ed evenemenziale.

Per farmi capire... il problema non è comprendere le frasi scritte o la sua sinossi finale, ma il cogliere i perchè di determinate scelte; per esempio il perchè di alcune scelte stilistiche e strutturali portate avanti in parallelo ed in quel particolare modo.

Ciò detto la traduzione del volume Lion è davvero molto buona (secondo me) e l'italiano agevola la fluidità della lettura.


Spero di essermi spiegato, l'ora tarda non favorisce una sufficiente presenza mentale  :lolle:
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Natasha Romanoff

Finalmente letto!
In internet, lo descrivono come la quarta migliore Graphic Novel sul personaggio, e devo dire che sicuramente merita il posto nella Top5.
A parte che ho davvero apprezzato l'idea di McKean di proporre un Cavaliere Oscuro disegnato così:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dal punto di vista della trama invece, Morrison si riconferma sempre lui organizzando la storia su più livelli, più o meno comprensibili a una prima lettura.
Molto belli i riferimenti allegorici, tra cui soprattutto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sceneggiatura e commenti indispensabili per capire il vero significato del volume.
Veramente, gran bella lettura!  :up:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Bruce Wayne

 :clap: :clap:

Contento ti sia piaciuto.  :up:

Peter Parker

E' davvero un fumetto particolare, fuori di testa, ambizioso! Per tutta la lettura sono rimasto a bocca aperta! E' fantastico!!M Non vedo l'ora di leggere la sceneggiattura .... :clap:
ex hkogo

Martian Manhunter

Questo CAPOLAVORO mostra l'essenza stessa del follia di Arkham. Sulle sue pagine non vedrete delle semplici tavole, vedrete immagini che trascendono la realtà e si mescolano al sogno.
Un'opera UNICA e IMPERDIBILE.

mar-vell

Ho letto qualche pagina e l'ho subito richiuso. Lo avevo letto decenni orsono e non mi era rimasto nulla in mente. Riaprendolo penso che almeno i disegni mi sarebbero dovuti rimanere impressi. Questo per la totale opposizione  al genere di disegno da me apprezzato. Che ci volete fare l'età è l'età.  :D
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lillo

Citazione di: Martian Manhunter il 08 Settembre 2012, 11:11:35
Questo CAPOLAVORO mostra l'essenza stessa del follia di Arkham. Sulle sue pagine non vedrete delle semplici tavole, vedrete immagini che trascendono la realtà e si mescolano al sogno.
Un'opera UNICA e IMPERDIBILE.

non a caso è considerato "la Divina Commedia del fumetto Americano" :ahsisi:
un fumetto letteralmente allucinato