News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alan Wake

Allora non lo aprirò sul tavolo  :ahsisi: :ahsisi:

Mr Freeze

Finalmente ho potuto leggere quest'opera! Disegni molto... "particolari" (direi che è il termine perfetto!) che rendono perfettamente l'atmosfera di "PURA FOLLIA".
Tutto è distorto... Batman non entra nell'Arkham Asylum, entra direttamente nella testa dei pazzi, dei criminali, e come è ovvio... si perde!
Inquietante, perverso, terrificante... e magico allo stesso tempo! Un viaggio che consiglio a tutti gli amanti del pipistrello!
Bellissima anche l'idea di inserire la sceneggiatura completa (che un giorno leggerò perchè ho visto che è talmente dettagliata da spiegare ogni singola vignetta e passaggio del volume!).

La qualità dell'albo è eccelsa, l'ho aperto e letto sul tavolo e non si è assolutamente "sfasciato" (forse dipende anche dal fatto che tendo a trattare con una delicatezza quasi maniacale i fumetti XD o forse sono stato fortunato con la mia copia! sicuramente sconsiglio di forzarne l'apertura esagerata... ma questo con tutti i fumetti...)

Unica nota negativa: il prezzo... ho comprato il volume xkè avevo letto e sentito che era un "must have" ed effettivamente lo è! però 32 € sono davvero tanti con i tempi che corrono e con tutti i fumetti che la lion ci sta proponendo... so che sarebbe impossibile, ma sarebbe bello avere sempre un'edizione cartonata ma a prezzo contenuto (una versione light insomma) per ognuno di questi volumoni! (vedi ad esempio V for Vendetta... che dovrei aggiungere alla mia libreria ma sto valutando visto il prezzo che avrà :( anche li avrei preferito un cartonato low cost o un brossurato per "poveretti" :P)


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Azrael

Citazione di: Simon_86 il 29 Giugno 2012, 14:20:54
Finalmente ho potuto leggere quest'opera! Disegni molto... "particolari" (direi che è il termine perfetto!) che rendono perfettamente l'atmosfera di "PURA FOLLIA".
Tutto è distorto... Batman non entra nell'Arkham Asylum, entra direttamente nella testa dei pazzi, dei criminali, e come è ovvio... si perde!
Inquietante, perverso, terrificante... e magico allo stesso tempo! Un viaggio che consiglio a tutti gli amanti del pipistrello!
Bellissima anche l'idea di inserire la sceneggiatura completa (che un giorno leggerò perchè ho visto che è talmente dettagliata da spiegare ogni singola vignetta e passaggio del volume!).

La qualità dell'albo è eccelsa, l'ho aperto e letto sul tavolo e non si è assolutamente "sfasciato" (forse dipende anche dal fatto che tendo a trattare con una delicatezza quasi maniacale i fumetti XD o forse sono stato fortunato con la mia copia! sicuramente sconsiglio di forzarne l'apertura esagerata... ma questo con tutti i fumetti...)

Unica nota negativa: il prezzo... ho comprato il volume xkè avevo letto e sentito che era un "must have" ed effettivamente lo è! però 32 € sono davvero tanti con i tempi che corrono e con tutti i fumetti che la lion ci sta proponendo... so che sarebbe impossibile, ma sarebbe bello avere sempre un'edizione cartonata ma a prezzo contenuto (una versione light insomma) per ognuno di questi volumoni! (vedi ad esempio V for Vendetta... che dovrei aggiungere alla mia libreria ma sto valutando visto il prezzo che avrà :( anche li avrei preferito un cartonato low cost o un brossurato per "poveretti" :P)

Oh, Finalmenteeeeeeee un commento sul fumetto  :clap: :clap: :clap:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Aggiungo che "fumetto" è riduttivo :P io la definirei piuttosto: "Una raccolta di dipinti"!
Su ogni tavola mi ci sono soffermato almeno 5 minuti per cogliere tutti i particolari! Trama e testi non sono da meno!


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Azrael

Citazione di: Simon_86 il 29 Giugno 2012, 14:45:20
Aggiungo che "fumetto" è riduttivo :P io la definirei piuttosto: "Una raccolta di dipinti"!
Su ogni tavola mi ci sono soffermato almeno 5 minuti per cogliere tutti i particolari! Trama e testi non sono da meno!

Io sempre fumetto lo chiamo  :D
Comunque la sostanza era il "commento" sul fumetto/raccolta di dipinti e altri nomi che volete aggiungerci  :lolle:

Mi fa piacere che te lo sei goduto  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Si si! me lo sono goduto :P il mio portafoglio un po' meno XD


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Slask

Citazione di: Azrael il 29 Giugno 2012, 14:50:24
Citazione di: Simon_86 il 29 Giugno 2012, 14:45:20
Aggiungo che "fumetto" è riduttivo :P io la definirei piuttosto: "Una raccolta di dipinti"!
Su ogni tavola mi ci sono soffermato almeno 5 minuti per cogliere tutti i particolari! Trama e testi non sono da meno!

Io sempre fumetto lo chiamo  :D
Comunque la sostanza era il "commento" sul fumetto/raccolta di dipinti e altri nomi che volete aggiungerci  :lolle:

invece penso sia giusto e doveroso chiamarlo fumetto, perchè sono opere come questa che nobilitano la nona arte e rendono giustizia alla reputazione (ingiustamente sottovalutata e snobbata) dei fumetti.

Mr Freeze

Citazione di: Slask il 29 Giugno 2012, 16:32:01
Citazione di: Azrael il 29 Giugno 2012, 14:50:24
Citazione di: Simon_86 il 29 Giugno 2012, 14:45:20
Aggiungo che "fumetto" è riduttivo :P io la definirei piuttosto: "Una raccolta di dipinti"!
Su ogni tavola mi ci sono soffermato almeno 5 minuti per cogliere tutti i particolari! Trama e testi non sono da meno!
Io sempre fumetto lo chiamo  :D
Comunque la sostanza era il "commento" sul fumetto/raccolta di dipinti e altri nomi che volete aggiungerci  :lolle:

invece penso sia giusto e doveroso chiamarlo fumetto, perchè sono opere come questa che nobilitano la nona arte e rendono giustizia alla reputazione (ingiustamente sottovalutata e snobbata) dei fumetti.

Verissimo! Intendevo solo dire che come fumetto è davvero bello! :P
:wub:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Talon

Atmosfere surreali e intricate quanto la psiche degli ospiti dell'Arkham Asylum. Un autentico viaggio mentale e visivo tra le mura e la storia di questo luogo.

Alan Wake

Appena finito di leggerlo  :o Morrison si riconferma il genio che è, davvero un capolavoro! Ora mi leggo la sceneggiatura per cogliere tutti i dettagli  :sisi:

Cassidy

finalmente mi sono deciso.. :batman: sopratutto ho deciso di prenderlo appena l ho sfogliato in fumetteria,ca...z...ooooooooooooooo che disegni!!!!!sono rimasto un pò a bocca aperta...ed è per questo che dico sempre che un fumetto oltre ad una buona storia/trama deve assolutamente avere dei disegni accattivanti/intriganti.. io che quest opera non la conoscevo (come tutto il mondo di batman fumettistico) l ho preso grazie ai disegni che mi hanno subito colpito..appena avrò tempo mi buttero nella lettura..... :batman:

Leviathan

Citazione di: Alan Wake il 02 Luglio 2012, 16:54:31
Appena finito di leggerlo  :o Morrison si riconferma il genio che è, davvero un capolavoro! Ora mi leggo la sceneggiatura per cogliere tutti i dettagli  :sisi:

Ahah più che "si riconferma" direi "si rivela"... Siamo nel 1989 e negli Usa Morrison e quasi uno sconosciuto esponente della brit-wave.

AA é effettivamente l'opera che lo lancia negli States.
Dicono sia la graphic novel più venduta di tutti i tempi; a me è sempre sembrato strano che un'opera tanto geniale quanto ostica per il pubblico mainstream abbia venduto così tanto e forse ciò é solamente dovuto al fatto che siamo nello stesso periodo del primo film di Batman di Tim Burton.

Ho l'edizione Planeta ; costava qualche euro di meno ma la qualità è eccelsa ed è il volume più fico della mia collezione.

John Dorian

Io aspetto un'edizione più economica che non sia in Absolute (in italiano però)  :sisi:
"Time is a flat circle"

overminder78

Citazione di: Reverse Flash il 03 Luglio 2012, 11:11:12
Io aspetto un'edizione più economica che non sia in Absolute (in italiano però)  :sisi:

Spetta e spera  :clap:
Cmq oggi dal fumettaro ho visionato 4 copie dell'absolute e, sebbene questa ediz nn raggiunga la qualità della controparte Planeta, è di tutto rispetto e nn è così cattiva come invece i nerd vogliono far credere
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Pakoz13

Aggiungo le mie impressioni.

Premetto che non sono (come potete immaginare) un grande conoscitore della nona arte e che quindi la mia piccola analisi si ferma alla lettura/visione del fumetto in relazione alle relativamente poche letture che ho fatto.

Cupo. Le immagini riempono il campo visivo e mi danno piena soddisfazione per qualità e senso. Dopotutto si parla di McKean, no? L'epoca è fondamentale: se non sbaglio si tratta della fine degli anni '80 e già tra il pubblico l'influenza Milleriana aveva associato definitivamente a Batman le atmosfere dark delle sue opere. McKean ne approfitta e crea un capolavoro di colori e forme entrando nella "mente del manicomio" prima ancora che nella mente di batman. Il manicomio è vivo proprio come viva vuole essere la Gotham di Snyder in DetCom. Le luci sono fioche, i contorni sfumatissimi. Ma dopotutto la realtà è questa, quando pensiamo a qualcosa o a qualcuno senza aver davanti niente, ci vengono alla mente forme imprecise, colori cangianti, dettagli imponenti, geometrie evanescenti... geometrie i cui prolungamenti sono visibili nella struttura stessa delle vignette e dei contorni. Il lettore è ufficialmente dentro Arkham.
Il joker sembra immediatamente una pennellata bianca e verde, gli abitanti sembrano ombre, il contesto è simbolicamente "disturbante" e tutti quei ricordi mi sembrano proprio miei! Fantastico e vagamente onirico.
Il tocco di Morry si vede, secondo me, soprattutto nella struttura della trama e in alcuni dettagli, come la "cura" di Harvey. Morrison è stato fantastico e il suo canovaccio si è perfettamente fuso con l'arte di McKean. Diciamo che mi è saltato all'occhio il parallelismo Arkham-McKean, Personaggi-Morrison.

Cosa volete che vi dica? Sono proprio soddisfatto dell'acquisto.
Non sto ad entrare nel dettaglio dell'edizione perchè il più è già stato detto, la penso come Mr Freeze e overminder78.
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.