News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Peter Parker

Citazione di: Capitan Marvel il 25 Maggio 2011, 12:00:36
Ho tra le mani l'edizione planeta che mi è appena arrivata, con calma la inizio nei prossimi giorni, di sicuro sembra fatta molto bene visti anche tutti gli extra

Sì sì è molto bella..poi le note nella sceneggiatura sono molto utili! :up:

Buddy Baker

Per adesso dico solo che Morrison è completamente fuori di testa, probabilmente dovrebbero rinchiudere anche lui ad Arkham, domani finita la lettura della sceneggiatura proverò a commentare qualcosa per il momento mi limito a dire che è una storia unica e credo inimitabile


Ex Capitan Marvel, ex edo

aster

è il capolavoro batmaniano di morrison, una graphic novel unica nel suo genere :ahsisi:

Buddy Baker

Guardando la sceneggiatura mi è venuta voglia di leggere la stessa storia coi disegni che seguono però le indicazioni di Morrison fino in fondo, le tavole di Mckean per quanto molto suggestive tralasciano un sacco di particolari indicati da Grantuzzo
Una sola pecca, di cui lo stesso Morrison fa però parzialmente mea culpa nelle note, ovvero l'analisi di Batman come uomo frustrato sessualmente, fa un po' psicologia freudiana spiccia


Ex Capitan Marvel, ex edo

Bruce Wayne

Citazione di: Capitan Marvel il 26 Maggio 2011, 10:23:16
Guardando la sceneggiatura mi è venuta voglia di leggere la stessa storia coi disegni che seguono però le indicazioni di Morrison fino in fondo, le tavole di Mckean per quanto molto suggestive tralasciano un sacco di particolari indicati da Grantuzzo

Non sono l'unico allora..  :D

Slask

Citazione di: Peter Parker il 25 Maggio 2011, 20:11:15
Citazione di: Capitan Marvel il 25 Maggio 2011, 12:00:36
Ho tra le mani l'edizione planeta che mi è appena arrivata, con calma la inizio nei prossimi giorni, di sicuro sembra fatta molto bene visti anche tutti gli extra

Sì sì è molto bella..poi le note nella sceneggiatura sono molto utili! :up:

in questo caso si, ma 'sto vizio che hanno preso ultimamente di inserire le sceneggiature complete (anche fosse un fumetto scritto da mia nonna) giusto per tirarti 5 € in più non mi piace...

Peter Parker

Citazione di: Slask il 26 Maggio 2011, 11:38:47
Citazione di: Peter Parker il 25 Maggio 2011, 20:11:15
Citazione di: Capitan Marvel il 25 Maggio 2011, 12:00:36
Ho tra le mani l'edizione planeta che mi è appena arrivata, con calma la inizio nei prossimi giorni, di sicuro sembra fatta molto bene visti anche tutti gli extra

Sì sì è molto bella..poi le note nella sceneggiatura sono molto utili! :up:

in questo caso si, ma 'sto vizio che hanno preso ultimamente di inserire le sceneggiature complete (anche fosse un fumetto scritto da mia nonna) giusto per tirarti 5 € in più non mi piace...

No questo neanche a me..parlavo dell note infatti, che sono state molto utili, come ad esempio in Crisi Finale!  :up:

Buddy Baker

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Maggio 2011, 11:26:58
Citazione di: Capitan Marvel il 26 Maggio 2011, 10:23:16
Guardando la sceneggiatura mi è venuta voglia di leggere la stessa storia coi disegni che seguono però le indicazioni di Morrison fino in fondo, le tavole di Mckean per quanto molto suggestive tralasciano un sacco di particolari indicati da Grantuzzo

Non sono l'unico allora..  :D

No, siamo in due!
Per adesso ho letto solo la parte iniziale della sceneggiatura, ma la descrizione che fa Morrison del viso e di certi dettagli di Bats è un peccato che siano andati persi.
Comunque mi ha fatto ridere questa parte: "Due cani lupo irlandesi sono accucciati ai due lati del letto e questo dettaglio permette di identificare la donna come Ecate, la dea della stregoneria e della Luna"
Non so voi ma io non l'ho trovato così illuminente come dettaglio! (anche perchè vorrei sapere quanti sanno chi è Ecate)

Comunque secondo me in questo fumetto la sceneggiatura è imprescindibile o si rischia di goderselo solo a metà


Ex Capitan Marvel, ex edo

Slask

Citazione di: Peter Parker il 26 Maggio 2011, 11:41:14
.parlavo dell note infatti, che sono state molto utili, come ad esempio in Crisi Finale!  :up:

ah vabè, quelle si, sono utilissime.

Citazione di: Capitan Marvel il 26 Maggio 2011, 11:45:05
Comunque secondo me in questo fumetto la sceneggiatura è imprescindibile o si rischia di goderselo solo a metà

vabè imprescindibile no..  allora tutti quelli che per anni hanno semplicemente letto il fumetto senza conoscere lo script non hanno goduto?  :P
diciamo che la sceneggiatura aiuta a comprendere gli intenti di Morrison e le sue influenze.

Buddy Baker

Forse imprescindibile è eccessivo, però leggendo la sceneggiatura sto scoprendo molte cose che leggendo la graphic novel non avevo colto o dettagli che i disegni definitivi hanno tralasciato ma che invece erano probabilmente importanti


Ex Capitan Marvel, ex edo

Lillo

lo già letto ma mi manca!
penso che prima o poi da amazon prenderò il brossurato americano :sisi:

Bobby Drake

Ragazzi, qualche consiglio su dove trovare l'edizione Planeta da acquistare on line, visto che a Napoli nessuna fumetteria pare averlo?

angelo della luce

Citazione di: Speis il 01 Giugno 2011, 20:05:33
Ragazzi, qualche consiglio su dove trovare l'edizione Planeta da acquistare on line, visto che a Napoli nessuna fumetteria pare averlo?
non sei l'unico,lo sto cercando anche io ma niente  :( .
Nelle fumetterie credo sia introvabile,e su online considera che è fuori catalogo;forse dovresti tentare su e-bay,là sicuramente lo troverai.  ;)

Lillo

dove speculano come ladri sul prezzo...
no,no,se conosci l'inglese ti conviene prendere il TP americano come ho fatto io e quando sarà ristampato dalla planeta (perchè secondo me fra non molto lo ristampano) devi FIONDARTI nella più vicina fumetteria e prenderti il tuo bel cartonato :sisi:

Rekoj

Se c'è un rimpianto è quello di essermi appassionato a Batman quando Arkham Asylum è praticamente introvabile.  :cry: Spero nella ristampa.


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?