News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Madman il 09 Ottobre 2009, 21:47:53
Citazione di: DarkGlory il 09 Ottobre 2009, 21:44:57
Tradotto: MIGLIOR FUMETTO DELLA STORIA.

:lol: io lo considero come parte del ciclo di Morrison sul pipistrellone (cioè, prima c'è Gothic, poi Arkham Asylum e di seguito gli altri lavori con Kubert, J.H. e Daniel)

:sisi:

Arkham è precedente a Gothic.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Gothic è un pò sopravvalutato secondo me... è un'esperimento carino ma secondo me è saltabile...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2009, 13:04:37
Citazione di: Madman il 09 Ottobre 2009, 21:47:53
Citazione di: DarkGlory il 09 Ottobre 2009, 21:44:57
Tradotto: MIGLIOR FUMETTO DELLA STORIA.

:lol: io lo considero come parte del ciclo di Morrison sul pipistrellone (cioè, prima c'è Gothic, poi Arkham Asylum e di seguito gli altri lavori con Kubert, J.H. e Daniel)

:sisi:

Arkham è precedente a Gothic.
Credo che intendesse dal punto di vista della continuity non della pubblicazione, visto che in Arkham si fa già riferimento a Robin mentre Gothic dovrbbe essere in un imprecisato post-Anno Uno.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 10 Ottobre 2009, 13:52:19
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2009, 13:04:37
Citazione di: Madman il 09 Ottobre 2009, 21:47:53
Citazione di: DarkGlory il 09 Ottobre 2009, 21:44:57
Tradotto: MIGLIOR FUMETTO DELLA STORIA.

:lol: io lo considero come parte del ciclo di Morrison sul pipistrellone (cioè, prima c'è Gothic, poi Arkham Asylum e di seguito gli altri lavori con Kubert, J.H. e Daniel)

:sisi:

Arkham è precedente a Gothic.
Credo che intendesse dal punto di vista della continuity non della pubblicazione, visto che in Arkham si fa già riferimento a Robin mentre Gothic dovrbbe essere in un imprecisato post-Anno Uno.

Va beh, dai, però conta l'ordine con cui un autore scrive, se si vogliono notare la maturazione e il cambiamento stilistico.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

#49
Citazione di: Det. Bullock il 10 Ottobre 2009, 13:52:19
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Ottobre 2009, 13:04:37
Citazione di: Madman il 09 Ottobre 2009, 21:47:53
Citazione di: DarkGlory il 09 Ottobre 2009, 21:44:57
Tradotto: MIGLIOR FUMETTO DELLA STORIA.

:lol: io lo considero come parte del ciclo di Morrison sul pipistrellone (cioè, prima c'è Gothic, poi Arkham Asylum e di seguito gli altri lavori con Kubert, J.H. e Daniel)

:sisi:

Arkham è precedente a Gothic.
Credo che intendesse dal punto di vista della continuity non della pubblicazione, visto che in Arkham si fa già riferimento a Robin mentre Gothic dovrbbe essere in un imprecisato post-Anno Uno.

Esatto :sisi: comunque io ho letto entrtrambe le storie (Arkham e Gothic) dopo Batman & Son e Black Glove, per cui non è indispensabile seguire quest'ordine :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

Per la comprensione delle opere, no, per quella dell'autore, decisamente sì.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Per la comprensione di Batman secondo Morrison è necessario leggere anche la JLA  :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

Verissimo, anche quella. Che poi, secondo me lui "scrive" un Batman diverso ogni volta, oltretutto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Sono decisamente d'accordo, anche solo tra Batman & Son e Black Glove ho notato la differenza, in BG è più indagatore :sisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Madman il 10 Ottobre 2009, 16:17:29
Sono decisamente d'accordo, anche solo tra Batman & Son e Black Glove ho notato la differenza, in BG è più indagatore :sisi:

Beh, c'è un'abnorme differenza fra le due saghe. La prima è proprio classica, almeno, ricorda tantissimo le prime storie di Batman la Leggenda (riprende Barr). Black Glove è pura genialità Morrisoniana invece.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

A questo propopisto mi quoto dal topic Batman vs Cap :D

CitazioneSu Batman Morrison si è sbizzarrito in modi differenti, spaziando dalla silver age al fumetto d'azione "semplice", al giallo in stile "delitti della camera chiusa",ai modi del racconto in prosa vero e proprio, al fumetto "piscologico" con il personaggio in bilico tra realtà e allucinazione, ecc.


Una mela al giorno...

mercury_gio

Citazione di: Red Robin il 09 Ottobre 2009, 22:02:44
Citazione di: DarkGlory il 09 Ottobre 2009, 22:00:23
Ebbe oh, che ti devo fare. Te ne posso scegliere anche altre di storie che mi piacciono di più di Anno Uno.
Stavo scherzando :D cmq arkham è un' ottima storia solo che forse mi aspettavo qualcosa di più ecco tutto :sisi:

No aspè.. questa mi piacerebbe discuterla  :D

Di più? cioè?

Bucky Barnes

Citazione di: mercury_gio il 11 Ottobre 2009, 20:42:07
Citazione di: Red Robin il 09 Ottobre 2009, 22:02:44
Citazione di: DarkGlory il 09 Ottobre 2009, 22:00:23
Ebbe oh, che ti devo fare. Te ne posso scegliere anche altre di storie che mi piacciono di più di Anno Uno.
Stavo scherzando :D cmq arkham è un' ottima storia solo che forse mi aspettavo qualcosa di più ecco tutto :sisi:

No aspè.. questa mi piacerebbe discuterla  :D

Di più? cioè?
Mi sembra di averla discussa abbastanza con DarkGlory
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Nino Kozza

capolavoro!  :w00t:
ogni tavola è emozionante, e la narrazione è pura poesia! spettacolare la scena in cui ci sono le parole del diario di Arkham mentre Batman combatte contro killer croc: parallelismo perfetto!

ma alla fine pechè due-facce ha "taroccato" il risultato della monetina??? voleva lasciare libero batman?
e poi, la storia finisce così? cosa ne è del manicomio e di joker?  :hmm:

Occhi nella Notte

Citazione di: Nino Kozza il 30 Novembre 2009, 22:59:34
capolavoro!  :w00t:
ogni tavola è emozionante, e la narrazione è pura poesia! spettacolare la scena in cui ci sono le parole del diario di Arkham mentre Batman combatte contro killer croc: parallelismo perfetto!

ma alla fine pechè due-facce ha "taroccato" il risultato della monetina??? voleva lasciare libero batman?
e poi, la storia finisce così? cosa ne è del manicomio e di joker?  :hmm:

Devi leggere questa storia nel modo giusto.
Non devi vederla come una storia "reale" ma una grande allegoria.
Come se fosse un viaggio interiore di Batman verso le sue paure e le sue debolezze.
Come una divina commedia batmaniana.
Comunque se hai comprato l'absolute planeta alla fine leggiti la sceneggiatura di morrison, quella spiega meglio il tutto.  ;)

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045