News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Typhoid Mario

appena finito di leggere: storia molto interessate ma che inizialmente non mi ha fatto capire bene dove volesse andare a parare morrison (del quale sono diventato, dopo aver letto all star superman e riletto new xmen, un fan sfegatato), ma che ad una seconda lettura (complice anche il fatto che mi sono andato a cercare l'identita' di alcuni personaggi che compaiono nella storia e che da novizio del bat-universe non conoscevo) ho capito meglio il tutto e ho apprezzato molto l'analisi dell'autore sia della psiche di batman che la storia del fondatore di arkham. disegni bellissimi, poco da aggiungere, veramente particolari e un valore aggiunto alla storia senza dubbio.

• Vorfreude •

Anche a me è servita una seconda lettura, è stato il primo testo in assoluto di Batman. Credo proprio che a breve me lo rileggerò e lo troverò ancora più interessante.

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

pecile

appena acquistato insieme a the killing joke. rispetto alle precedenti edizioni cosa manca? la storia e' sempre quella e non compromette l'acquisto ormai introvabile della absolute o deluxe?

eddiekrueger

manca la sceneggiatura originale (e tradotta) di Morrison, non ti perdi niente :asd:

pecile

Citazione di: eddiekrueger il 29 Novembre 2015, 09:27:55
manca la sceneggiatura originale (e tradotta) di Morrison, non ti perdi niente :asd:
ok grazie .

Rain

Citazione di: pecile il 29 Novembre 2015, 09:41:56
Citazione di: eddiekrueger il 29 Novembre 2015, 09:27:55
manca la sceneggiatura originale (e tradotta) di Morrison, non ti perdi niente :asd:
ok grazie .

credo sia ironico... è uno dei pochi fumetti in cui la sceneggiatura e il processo creativo sono indispensabile per capirne la bellezza e il significato..   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

eddiekrueger

Sì infatti: l'opera di suo è di una bellezza allucinante, soprattutto per come testi e disegni sono inseparabili gli uni dagli altri, però per due edizioni di fila la sceneggiatura è stata inclusa perché arricchisce ancor di più il processo di apprendimento e godimento dell'opera.
Se la apprezzerai come opera, cerca di recuperare anche la sceneggiatura.

pecile

Citazione di: eddiekrueger il 29 Novembre 2015, 09:53:35
Sì infatti: l'opera di suo è di una bellezza allucinante, soprattutto per come testi e disegni sono inseparabili gli uni dagli altri, però per due edizioni di fila la sceneggiatura è stata inclusa perché arricchisce ancor di più il processo di apprendimento e godimento dell'opera.
Se la apprezzerai come opera, cerca di recuperare anche la sceneggiatura.
si immaginavo che era ironico. le precedenti edizioni sono a prezzi spropositati. intanto ho preso questa per leggere la storia . spero che ripropongono anche la sceneggiatura magari prossimamente

GianniJacu


Citazione di: Typhoid Mario il 25 Novembre 2015, 15:02:09
appena finito di leggere: storia molto interessate ma che inizialmente non mi ha fatto capire bene dove volesse andare a parare morrison (del quale sono diventato, dopo aver letto all star superman e riletto new xmen, un fan sfegatato), ma che ad una seconda lettura (complice anche il fatto che mi sono andato a cercare l'identita' di alcuni personaggi che compaiono nella storia e che da novizio del bat-universe non conoscevo) ho capito meglio il tutto e ho apprezzato molto l'analisi dell'autore sia della psiche di batman che la storia del fondatore di arkham. disegni bellissimi, poco da aggiungere, veramente particolari e un valore aggiunto alla storia senza dubbio.

Quoto ogni singola parola, un viaggio delirante e profondo.
Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta!
Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto!

moebius

Comprato ieri e letto stamane. Anche per me è stata una delle prime storie di Batman (prima avevo letto solo Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e Killing Joke). Intanto ringrazio tutti voi del forum, che per chi come me vuole iniziare da 0 a leggere qualcosa del pipistrello, avete messo a disposizione preziosissime informazioni che mi stanno permettendo di spendere in modo più che sapiente. Grazie  :wub: ... In quanto a questa lettura, che dire... Un profondo inchino a Morrison e McKean  :clap: La storia è brillante, e merita sicramente più letture. La perfetta combinazione con le splendide opere di McKean crea momenti di suspense straordinari, come quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo lavoro riesce benissimo a trasmettere le ansie e le inquietudini dei personaggi, che, positivi o negativi che siano, si scoprono tutti simili nei corridoi di un manicomio, che sono poi i cunicoli della nostra mente. Un finale inaspettato e perfetto sotto tutti i punti di vista. E poi ragazzi CHE DISEGNI CHE DISEGNI CHE DISEGNI!!!!!!!!! L'inquietudine fatta fumetto. Se stanotte farò incubi, saprò il motivo  :asd:

• Vorfreude •

Ho approfondito meglio i personaggi presenti e ad una seconda lettura posso tranquillamente dire che mi è piaciuto ancora di più! Bello davvero, complimentoni a Morrison e McKean!
Ringrazio nuovamente questo forum per i topic inerenti a Batman (domani leggo la prima run di Morrison) e chi ha risposto ai miei dubbi. Probabilmente non avrei iniziato Batman senza di voi, grazie  :wub:

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Matx96

Ragazzi, scusate, ma quanto è grande quest'edizione? Tipo il cartonato di Flex Mentallo?
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

moebius

Citazione di: Matx96 il 29 Novembre 2015, 18:46:25
Ragazzi, scusate, ma quanto è grande quest'edizione? Tipo il cartonato di Flex Mentallo?
Da quello che vedo nelle descrizioni è 16,8x25,6.. Ma non ho controllato fisicamente quindi potrei sbagliarmi

Arkin Torsen

Citazione di: Matx96 il 29 Novembre 2015, 18:46:25
Ragazzi, scusate, ma quanto è grande quest'edizione? Tipo il cartonato di Flex Mentallo?

Sì esatto. Cartonato standard
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

toky91

Finito adesso, davvero un'ottima storia  :sisi: ti trascina fino in fondo.

Dunque Due Facce

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Storia particolare, dove qui Batman viene portato alla disperazione  :ahsisi: