News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giov

Citazione di: gegenny il 22 Settembre 2014, 01:17:16
Citazione di: giov il 21 Settembre 2014, 18:20:44
mi fai sapere com'è la fisica dei supereroi? mi è capitato già un paio di volte di vederlo,ma non sono mai stato convinto del tutto

Appena finisco st'esame, leggo ARkham e poi inizio a leggere questo saggio e ti faccio sapere per MP ;)

grazie  :hug:

Son Goku

A me Morrison come scrittore proprio non piace anche se ho adorato All Star Superman e apprezzato i suoi X Men.

Vediamo se riesce a deludermi anche con questo Arkham Asylum.


"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

CappuccioRosso

Citazione di: Son Goku il 03 Ottobre 2014, 19:55:45
A me Morrison come scrittore proprio non piace anche se ho adorato All Star Superman e apprezzato i suoi X Men.

Vediamo se riesce a deludermi anche con questo Arkham Asylum.


A me questa è l'unica cosa che mi piace di lui

Hal Jordan

Citazione di: Son Goku il 03 Ottobre 2014, 19:55:45
A me Morrison come scrittore proprio non piace anche se ho adorato All Star Superman e apprezzato i suoi X Men.

Vediamo se riesce a deludermi anche con questo Arkham Asylum.



Anche a me Morrison non piace sempre però fidati, in quest'opera saranno più i quadri di McKean a rapirti  :hug:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

xamandre

Anche io Morrison non lo sopporto molto (anche all star superman mi ha fatto abbastanza schifo) ma questa è una opera d'arte. Non te ne pentirai

Professor Zoom

Preso oggi il Deluxe.
Da dove devo iniziare...
Allora incominciamo dicendo che mi aspettavo qualcosa di diverso,pensavo ad una caratterizzazione più fonda di ogni personaggio, invece qua  parte Joker e Due Facce gli altri personaggi si vedono abbastanza poco.
Probabilmente sono io che mi aspettavo una storia ben più lunga considerando le grandezze del volume.
Ora passiamo a quello che mi è piaciuto: un ottima caratterizzazione di Batman che è stato distrutto e riassemblato; un Joker ottimo, perfido e cinico; ma sopratutto un otiimo Due Facce.
Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Due Face
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, per quanto non fosse ciò che mi aspettavo si è rivelato un ottimo volume.
Bellissima l'introduzione che è la mia frase preferita di "Alice nel Paese delle Meraviglie".
Bellissima anche la caratterizazione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Credo ci sia poco da dire sulle tavole che sembrano realmente dipinti e che aggiungono alla storia quell'effetto di malato e perverso.
Unica pecca del volume è la sceneggiatura sia in lingua originale sia tradotta che occupa più spazio della storia stessa.
Voto:9+

Bellissimi i riferimenti simbolici all'occulto e vari, che sono un simbolo distintivo dell'autore.
C'è un elenco dei vari simboli e di cosa rappresentano?

gegenny

Citazione di: edi01 il 30 Ottobre 2014, 13:05:18
Bellissimi i riferimenti simbolici all'occulto e vari, che sono un simbolo distintivo dell'autore.
C'è un elenco dei vari simboli e di cosa rappresentano?

Senon sbaglio molte cose sono descritte proprio all'interno della sceneggiatura

Rekoj

Citazione di: gegenny il 30 Ottobre 2014, 13:30:57
Citazione di: edi01 il 30 Ottobre 2014, 13:05:18
Bellissimi i riferimenti simbolici all'occulto e vari, che sono un simbolo distintivo dell'autore.
C'è un elenco dei vari simboli e di cosa rappresentano?

Senon sbaglio molte cose sono descritte proprio all'interno della sceneggiatura

Sì, se hai la possibilità leggiti la sceneggiatura, è impressionante la stratificazione di significati che c'è sotto!


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Il Detective Oscuro

Citazione di: Rekoj il 31 Ottobre 2014, 07:10:24
Citazione di: gegenny il 30 Ottobre 2014, 13:30:57
Citazione di: edi01 il 30 Ottobre 2014, 13:05:18
Bellissimi i riferimenti simbolici all'occulto e vari, che sono un simbolo distintivo dell'autore.
C'è un elenco dei vari simboli e di cosa rappresentano?

Senon sbaglio molte cose sono descritte proprio all'interno della sceneggiatura

Sì, se hai la possibilità leggiti la sceneggiatura, è impressionante la stratificazione di significati che c'è sotto!
:quoto:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

mcfly

Se non leggi la sceneggiatura, credo ti perderai la gran parte dei rimandi simbolici introdotti da Morrison. Per me l'aver inserito la sceneggiatura costituisce il valore aggiunto di questa edizione.

Professor Zoom

Alla sceneggiatura ho dato un occhiata, promettendo di rileggermela quando avevo più tempo.

Peter36

Ho appena ordinato il deluxe su Amazon a poco più di 23 euro. Ditemi che ho fatto un affare, vi prego :dowson:

mortuary

Citazione di: Peter36 il 22 Novembre 2014, 10:20:29
Ho appena ordinato il deluxe su Amazon a poco più di 23 euro. Ditemi che ho fatto un affare, vi prego :dowson:
Grande affare :up:

Lex

Citazione di: mortuary il 22 Novembre 2014, 10:23:24
Citazione di: Peter36 il 22 Novembre 2014, 10:20:29
Ho appena ordinato il deluxe su Amazon a poco più di 23 euro. Ditemi che ho fatto un affare, vi prego :dowson:
Grande affare :up:

Gran botta di culo ;D

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Peter36

Citazione di: mortuary il 22 Novembre 2014, 10:23:24
Grande affare :up:
Citazione di: Lex il 22 Novembre 2014, 12:28:13
Gran botta di culo ;D
Grazie ragazzi! :hug:

Lo sforamento del budget mensile è meno amaro :lolle: