News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mortuary

Citazione di: lex il 12 Aprile 2014, 17:11:20
Appena terminata la lettura.
Io lo penso già da parecchio: gli scrittori britannici hanno una marcia in più. Esplorano in abbondanza e senza quasi mai sbagliare.
Arkham Asylum non fa eccezione. È una vera perla, impreziosita dallo stile illustrativo di McKean che tiene incollati al volume con una certa prepotenza (tra l altro l avevo già apprezzato in black orchid).
È più una storia dal taglio vertigo che prettamente DC.
Caldamente consigliata (magari dopo qualche bicchiere di johnnie walker o chivas regal) a tutti quegli appassionati di fumetti che vogliono "osare" con delle letture psicotico/psichedeliche
30 e Lode.
Piccola pausa, poi credo che partirò con crisi finale ;D






Cos è, sei scemo? O ritardato? Chi diavolo credi che sia?
Sono il dannato Batman.................non puoi sperare in un amico migliore......e immaginare un nemico peggiore.
Grande Lex, aspettavo con ansia il tuo commento su quest'opera straordinaria.  :up:
Anch'io devo poi trovare il coraggio di iniziare a leggere Crisi Finale :hug:

Lex

Più che di coraggio si tratta di tempo. Vorrei leggerlo tutto di fila

Cos è, sei scemo? O ritardato? Chi diavolo credi che sia?
Sono il dannato Batman.................non puoi sperare in un amico migliore......e immaginare un nemico peggiore.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


mortuary

Citazione di: lex il 13 Aprile 2014, 15:20:35
Più che di coraggio si tratta di tempo. Vorrei leggerlo tutto di fila

Cos è, sei scemo? O ritardato? Chi diavolo credi che sia?
Sono il dannato Batman.................non puoi sperare in un amico migliore......e immaginare un nemico peggiore.
Sarà dura :sisi:

xamandre

Capolavoro per quanto mi riguarda. Letto oggi.
Ti lascia un senso di inquietudine alla fine che è terrificante, così come alcune espressioni di Joker...indimenticabili. Bellissima la sceneggiatura originale alla fine, sembra la stesura di un romanzo.
Un viaggio nell'abisso

Jason1988

bello quanto vi pare ma il prezzo non vi sembra un po esagerato dato che piu della metà dell albo sono pagine bianche con sopra la   sceneggiatura originale dell opera?
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

xamandre

Si, scandalosamente sovrapprezzato per le pagine di storia "pura" che ha

Spawn

Una vera e propria discesa nella follia, sia per la sceneggiatura che per i particolarissimi disegni di McKean, finita la lettura è impossibile sentirsi toccati dalla follia di quest'opera.(in senso buono)

Lillo

#517
Citazione di: Jason1988 il 09 Luglio 2014, 10:45:31
bello quanto vi pare ma il prezzo non vi sembra un po esagerato dato che piu della metà dell albo sono pagine bianche con sopra la   sceneggiatura originale dell opera?

ammettendo che i prezzi delle versioni Lion sono un pugno all'occhio,il vero valore aggiunto dell'edizione 15th Anniversary (che è poi quella da cui si basano totalmente le nostre edizioni fin dai tempi Planeta) è la sceneggiatura originale(che ha tutto un lavoro dietro che mette in ombra il pur ottimo lavoro in fase di costruzione da parte di Mckean) a divenire vero valore aggiunto nonchè motivo di principale interesse dell'edizione :ahsisi:

Il Detective Oscuro

Citazione di: Jason1988 il 09 Luglio 2014, 10:45:31
bello quanto vi pare ma il prezzo non vi sembra un po esagerato dato che piu della metà dell albo sono pagine bianche con sopra la   sceneggiatura originale dell opera?
Secondo me la sceneggiatura è una gran cosa!
Leggendola riesci ad apprendere anche particolarità e simbologie nei disegni/dipinti che magari ti sono sfuggite!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Hal Jordan

Citazione di: Il Detective Oscuro il 10 Luglio 2014, 17:03:19
Citazione di: Jason1988 il 09 Luglio 2014, 10:45:31
bello quanto vi pare ma il prezzo non vi sembra un po esagerato dato che piu della metà dell albo sono pagine bianche con sopra la   sceneggiatura originale dell opera?
Secondo me la sceneggiatura è una gran cosa!
Leggendola riesci ad apprendere anche particolarità e simbologie nei disegni/dipinti che magari ti sono sfuggite!

Concordo in pieno.
Si vedono bene davvero tutte le scelte del disegnatore e mai come in questa opera  una cosa utile  :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Elfen89

Si, ma che bisogno c'era di metterla in italiano e pure in inglese?

Lillo

perchè una cosa è una sceneggiatura tradotta ed una originale in lingua madre(sopratutto in una storia di questo tipo)
una semplice frase può esser stata scritta pensando ad uno specifico gioco di parole o ad una specifica musicalità della frase/parola o ad una determinata metrica,tutto questo in una traduzione va a perdersi la stragrande maggioranza dei casi.
infatti la sceneggiatura di Arkham Asylum DEVE esser letta in inglese :batman:

conoscenza della lingua permettendo ovvio :ahsisi:

gegenny

Il regalo ricevuto per il mio onomastico!


Finalmente!!  :batman: :batman:

giov

mi fai sapere com'è la fisica dei supereroi? mi è capitato già un paio di volte di vederlo,ma non sono mai stato convinto del tutto

gegenny

Citazione di: giov il 21 Settembre 2014, 18:20:44
mi fai sapere com'è la fisica dei supereroi? mi è capitato già un paio di volte di vederlo,ma non sono mai stato convinto del tutto

Appena finisco st'esame, leggo ARkham e poi inizio a leggere questo saggio e ti faccio sapere per MP ;)