News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joseph Kerr

Nella copertina...sopratutto! Molto più semplice ma anche molto più agghiacciante... Per non parlare del titolo principale...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


mortuary

ieri a tarda sera ho iniziato a leggerlo e sono già senza parole, straordinario. A fine lettura un commento approfondito!

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Nigma

Grazie ragazzi!  :D

Citazione di: lex il 22 Marzo 2014, 15:27:51
Basta me lo prendo  :sisi:
@Lex: che ci aspetti?   -_-

Lex

Che aspetto? Bè socio non saprei, forse i soldi  :asd: visto che ho sui 185 euro di fumetti da ritirare a fine mese; però se slitta qualcosa arkham asylum lo prendo  :sisi: anche se aspetterei ancora un pò prima di far partire altri 30 euro :stralol:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


mortuary

Citazione di: lex il 22 Marzo 2014, 15:51:38
Che aspetto? Bè socio non saprei, forse i soldi  :asd: visto che ho sui 185 euro di fumetti da ritirare a fine mese; però se slitta qualcosa arkham asylum lo prendo  :sisi: anche se aspetterei ancora un pò prima di far partire altri 30 euro :stralol:
Deve essere la priorità, fidati lex, io ho tintinnato per un anno, ma poi l'ho preso e iniziato a leggere ieri, non l'ho ancora finito e mi sento già megaripagato....... perchè ho aspettato tanto? :lolle:

Joseph Kerr

Raga!!! Arkham Asylum= Grant Morrison! Questa storia rispecchia a pieno il genio e la " follia" di un'autore che è ormai sul podio dei scrittori batmaniani di tutti i tempi! Niente è banale se è scritto da lui, e AA ne è la prova! Quindi non esitante e non ne rimarrete delusi

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


mortuary

Citazione di: Joseph Kerr il 22 Marzo 2014, 18:59:54
Raga!!! Arkham Asylum= Grant Morrison! Questa storia rispecchia a pieno il genio e la " follia" di un'autore che è ormai sul podio dei scrittori batmaniani di tutti i tempi! Niente è banale se è scritto da lui, e AA ne è la prova! Quindi non esitante e non ne rimarrete delusi

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
:clap:

mortuary

#488
Finalmente ieri sera ho terminato la lettura dell'opera e per prima cosa devo dire che questo non è un fumetto, ma un libro di stregoneria nera!!!!! :D
Capolavoro assoluto, unico nel suo genere e forse irripetibile.(non mi viene in mente un'opera simile)

Un Morrison/Mckean stellari in perfetta sinergia per un monolite oscuro e geniale, controcultura punk e nichilismo industriale, denunce sociali cruente e tristemente reali, attuali, destabilizzanti, infettate di una crudeltà senza fine.

Morrison fuoriclasse, il miglior morrison per me, quello più ispirato e dotato del vigore creativo giovanile più irruente, anticonvenzionale, sicuramente anarchico, tipico del suo retaggio alternativo inglese, ma con delle basi e conoscenze della lettura classica già da far invidia, visto anche la sua giovane età, mescolate con le attitudini dei traveller (i nomadi neo pagani degli anni 80, la convivenza pacifica di varie controculture dai ravers, neo hippies, punks, freaks, solo per citarne alcuni, sostenitori dei free festivals in terra d'albione, in modo particolare stonehenge, luogo di riti sciamanici e feste pagane soppresse duramente dalla thatcher) simbologia, tarocchi e tanti viaggi psichedelici :asd:

Mckean è stato senz'altro un pioniere con le sue tavole (direi piuttosto veri e propri quadri), i suoi innesti sperimentali, il miscelare e mescolare elementi classici, come la pittura, l'arte del taglia e cuci, la filosofia della letteratura cyberpunk e le inevitabili influenze con il maestro Giger, ma sfruttate in modo intelligente e personale. Sarebbe davvero bello incorniciare ogni singola pagina di quest'opera, ma ne verrebbe senz'altro fuori una stanza da serial killer!!! :asd:

Una riflessione agghiacciante sul lato oscuro della mente umana più che un fumetto su Batman.
La follia del manicomio è solo un pretesto per ricordare di quanto sia imperfetto il genere umano e troppe volte decisamente brutale.
Un joker che mi ha davvero spaventato, ma anche disgustato e estremamente irritato per i suoi riferimenti alla pedofilia, che poi ho metabolizzato con la metafora della denuncia sociale, di come il dramma della pedofilia a volte sia una vera e propria malattia mentale. Diciamo che qui Morrison poteva essere più soft, ma va bene così.

Ottima la parte della sceneggiatura in cui vengono spiegate molte cose di cui non ne avevo fatto minimamente caso durante la lettura, molto interessante anche tutte le parti che sono state accantonate dal progetto finale, forse per alcune è stato meglio così, ma il pelatone dove voleva arrivare? Oltre gli inferi in cui si è spinto cosa c'è? :D

Un'opera d'arte che chiunque dovrebbe possedere
STUPEFACENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Lex

Ho mandato un messaggio su whatsapp al fumettaro stamattina e l'ho ordinato.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


mortuary

Citazione di: lex il 25 Marzo 2014, 15:31:43
Ho mandato un messaggio su whatsapp al fumettaro stamattina e l'ho ordinato.
grande!!!!!!!!!!!!Non te ne pentirai, vedrai :up:

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Stephen

Quanti insulti attiro a me se vado contro corrente e non spezzo una lancia in favore di AA?  :D
Scherzi a parte, non mi è dispiaciuto e anzi, la sceneggiatura è davvero una gran chicca (io ho il volumone pesante tipo bagaglio a mano) ma trovo che in linea di massima sia un'opera sopravvalutata, perchè sì va a esplorare la psiche del pipistrello, ma non è la prima volta che capita.

Ok, ho finito... ora andeteci piano :)

Azrael

Citazione di: Stephen il 25 Marzo 2014, 22:09:54
Quanti insulti attiro a me se vado contro corrente e non spezzo una lancia in favore di AA?  :D
Scherzi a parte, non mi è dispiaciuto e anzi, la sceneggiatura è davvero una gran chicca (io ho il volumone pesante tipo bagaglio a mano) ma trovo che in linea di massima sia un'opera sopravvalutata, perchè sì va a esplorare la psiche del pipistrello, ma non è la prima volta che capita.

Ok, ho finito... ora andeteci piano :)

Vai tranquillo, nemmeno a me ha fatto mai impazzire  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Siamo in tre. Opera buona, però per me i capolavori sono altri.