News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DarkGlory

Citazione di: .:Azrael:. il 06 Giugno 2010, 14:55:02
Citazione di: Det. Bullock il 06 Giugno 2010, 08:35:19
Citazione di: .:Azrael:. il 06 Giugno 2010, 04:27:27
Citazione di: Slask il 05 Giugno 2010, 19:05:21
l'edizione planeta vale tutti e 25 gli euro, e in più è molto più bella di tutte le precedenti (anche quella del 15° anniversario by playpress, comunque prestigiosa..)

Non lo metto in dubbio , però preferisco tenermi quella che già ho della play press
E' ancora intera?
Perché molte copie erano difettose e cadevano a pezzi...

E' ancora Intera  :up:
Beato te, io ho dovuto ricomprare la storia nell'edizione Planeta (che ha delle traduzioni scadenti).


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Azrael

Citazione di: DarkGlory il 08 Giugno 2010, 19:25:58
Citazione di: .:Azrael:. il 06 Giugno 2010, 14:55:02
Citazione di: Det. Bullock il 06 Giugno 2010, 08:35:19
Citazione di: .:Azrael:. il 06 Giugno 2010, 04:27:27
Citazione di: Slask il 05 Giugno 2010, 19:05:21
l'edizione planeta vale tutti e 25 gli euro, e in più è molto più bella di tutte le precedenti (anche quella del 15° anniversario by playpress, comunque prestigiosa..)

Non lo metto in dubbio , però preferisco tenermi quella che già ho della play press
E' ancora intera?
Perché molte copie erano difettose e cadevano a pezzi...

E' ancora Intera  :up:
Beato te, io ho dovuto ricomprare la storia nell'edizione Planeta (che ha delle traduzioni scadenti).

ecco un altro che la pensa come me... le traduzioni della play mi piacevano di più
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DarkGlory

So 10000 volte meglio. Più sottili, meno letterali e impacciate.


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Slask

Citazione di: csamcram il 07 Giugno 2010, 16:15:29
questo albo è stato un MUST!

storia molto cupa, anche se un poo' esoterica...

per questo mi piace :P  l'atmosfera dentro quel manicomio creata da Morry è stupenda.

Citazione di: csamcram il 07 Giugno 2010, 16:15:29
una delle migliori - se non la migliore - interpretazione del Joker (pre-Ledger).

Ledger ha preso spunto parecchio anche da quest'albo  :ahsisi:

csamcram

Citazione di: Slask il 09 Giugno 2010, 02:48:40
Ledger ha preso spunto parecchio anche da quest'albo  :ahsisi:
Questo non lo sapevo.
conferma che è una delle migliori versioni del JOKER!
Tra l'altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Matches Malone

Citazione di: csamcram il 09 Giugno 2010, 08:14:13
Tra l'altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quello è tutto fatto apposta per mettere a disagio Batman...e funziona.

Caped Crusader

Citazione di: Matches Malone il 09 Giugno 2010, 09:12:42
Citazione di: csamcram il 09 Giugno 2010, 08:14:13
Tra l'altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quello è tutto fatto apposta per mettere a disagio Batman...e funziona.
Quoto Matches. Non ho mai pensato che Joker fosse omosessuale, sinceramente, e se esistono delle teorie a riguardo non le considero tanto quanto non considero quelle sull'omosessualità di Batman
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



csamcram

Citazione di: Caped Crusader il 09 Giugno 2010, 09:31:11
Citazione di: Matches Malone il 09 Giugno 2010, 09:12:42
Citazione di: csamcram il 09 Giugno 2010, 08:14:13
Tra l'altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quello è tutto fatto apposta per mettere a disagio Batman...e funziona.
Quoto Matches. Non ho mai pensato che Joker fosse omosessuale, sinceramente, e se esistono delle teorie a riguardo non le considero tanto quanto non considero quelle sull'omosessualità di Batman
:hmm:
Batman NON è gay. E si sa!
Mica ho tirato fuori le teorie assurde di Seduction of the Innocent;)
il ùjoker è tutto: è un pervertito! Che c'è da stupirsi? La sua latenza si è vista in più casi. Non ne farei un trauma.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Matches Malone

Citazioneil ùjoker è tutto: è un pervertito!

Si, poi dipende sempre dall'autore che lo scrive.
Quello di Morrison più che altro dà l'idea di essere dotato, come di una superpersonalità, di una "supersessualità". Come si reinventa nella psiche può benissimo reinventarsi anche nei gusti sessuali  :ahsisi:
Il Joker visto invece fino a RIP, appena reinventatosi nella sua forma più malvagia, pare completamente asessuato in quanto quasi disumano.

Clint Eastwood

Citazione di: Basil Carlo il 08 Giugno 2010, 11:00:47
Concordo. Poi Arkham Asylum l'avro letto 5-6 volte, e ogni volta mi piace di più.
E' spettacolo (anche per gli occhi).
E' stato il primo fumetto supereroistico che ho letto e che ha dato il via alla passione per i fumetti.
Non credo debba aggiungere altro :D

questo posto è come se lo avessi scritto io,è andata allo stesso modo per me!
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

csamcram

Citazione di: Matches Malone il 09 Giugno 2010, 10:51:06
Citazioneil joker è tutto: è un pervertito!

Si, poi dipende sempre dall'autore che lo scrive.
Quello di Morrison più che altro dà l'idea di essere dotato, come di una superpersonalità, di una "supersessualità". Come si reinventa nella psiche può benissimo reinventarsi anche nei gusti sessuali  :ahsisi:
Il Joker visto invece fino a RIP, appena reinventatosi nella sua forma più malvagia, pare completamente asessuato in quanto quasi disumano.
Certamente. ;)
Ma stiam parlando di un albo uscito 21 anni fa!!!
Se u me lo leggi solo oggi, caro mio, certo che ti cambia tutto.
Il personaggio si è evoluto in maniera pazzesca!
Io ricordo di averlo letto tanto tempo fa questa mia conferma. Forse era solo un altro utente che la pensava come me, ma mi pare di averlo letto anche su carta.
Or ora il Joker è diverso. E hai scritto benissimo; si può reinventare.
D'altra parte ad oggi non sappiamo neancora quale sia la sua VERA origine (io ne ho una che  è sensazionale: vorrei prorpio scriverla e disegnarla!! sarebbe una nascita grandiosa!!!! alla facciaza di Miller e Morrison!!!). Ogni volta - come TDK il film - accennò: lui la reinventa.
Perciò reinventa anche la sua sessaulità.
All'epoca le cose - almeno come le percepivo io - eran diverse.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Matches Malone

Citazione
Ma stiam parlando di un albo uscito 21 anni fa!!!
Se u me lo leggi solo oggi, caro mio, certo che ti cambia tutto.

Questo non c'entra. Anzi, Morrison ha proprio ripreso quell'idea della superpersonalità perchè funziona. Se avesse scritto Arkham l'altro ieri non sarebbe cambiato nulla.
Il personaggio non si è evoluto in maniera pazzesca...si è evoluto da autore ad autore. Il Joker di Morrison è sempre lo stesso di 21 anni fa, ma ha appunto la peculiarità di reinventare sè stesso.

CitazioneD'altra parte ad oggi non sappiamo neancora quale sia la sua VERA origine

Ormai Killing Joke è "abbastanza" consolidata  :ahsisi:

Murnau

Citazione di: csamcram il 09 Giugno 2010, 10:27:21
Citazione di: Caped Crusader il 09 Giugno 2010, 09:31:11
Citazione di: Matches Malone il 09 Giugno 2010, 09:12:42
Citazione di: csamcram il 09 Giugno 2010, 08:14:13
Tra l'altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quello è tutto fatto apposta per mettere a disagio Batman...e funziona.
Quoto Matches. Non ho mai pensato che Joker fosse omosessuale, sinceramente, e se esistono delle teorie a riguardo non le considero tanto quanto non considero quelle sull'omosessualità di Batman
:hmm:
Batman NON è gay. E si sa!
Mica ho tirato fuori le teorie assurde di Seduction of the Innocent;)
il ùjoker è tutto: è un pervertito! Che c'è da stupirsi? La sua latenza si è vista in più casi. Non ne farei un trauma.

Ma mica l'omosessualità è una perversione. Quello è un atteggiamento che Jokler usa per mettere a disagio Batman,  sapendolo bacchettone.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

 secondo me in batman rip il joker è molto più "folle" se questa è la definizione più giusta
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Caped Crusader

Con la mia affermazione non volevo di certo fare io stesso il bacchettone. Non lo considero affatto un "trauma" se ci fossero delle conferme sull'omosessualità del Joker, ma la vedo come dicono Matches e Hush, ossia Joker è aldilà di queste classificazioni: non mi ricordo se proprio in Arkham Asylum se ne parla (penso di si), qualcuno dice che la personalità del Joker è talmente complessa che potrebbe rappresentare un livello di supersanità mentale. Quindi mi rifiuto di inquadrare il Joker in schemi sociali così semplicistici per i motivi sopracitati non chissà per quali altri motivi.  
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".