News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rplant

ma qualcuno mi spiega che c'è scritto nell'incisione sul muro nella pagina in cui compare Maxie Zeus? Nell'edizione "Corto Maltese" che ho io non viene spiegato da nessuna parte  :cry:

DarkGlory

#61
E' greco, c'è scritto Γνῶθι σεαυτόν. Che significa "Conosci te stesso". E' un motto di Socrate, sta alla base della sua metodologia del conoscere, la maieutica. ;)


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

rplant


Caped Crusader

Citazione di: Frank Miller il 22 Agosto 2009, 12:39:12
Non è un fumetto, è un quadro, un'icona, per un viaggio angosciante e schizofrenico nella(e) mente(i) malata(e) del Joker(e Batman). Tinte e disegni unici per una storia in tipico stile Morrison. Unico!! Da leggere assolutamente!
Sono più che d'accordo: è veramente un'opera d'arte. I disegni di McKean sembrano quei quadri romantici di inizio ottocento (tipo il Viandante sul mare di Nebbia) con tinte un po' patinate ma che danno sensazioni davvero forti. Mi è sempre piaciuta l'idea della cura inflitta a TwoFaces, cioè quella di insegnargli più scelte (prima con i dadi e poi con le carte). Geniale!
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Lev


Corto Maltese

Finito di leggere poco fa. Stupendo, anche se alcuni passaggi mi sono risultati poco chiari, infatti ho dovuto "consultare" la sceneggiatura in fondo. I disegni di McKean sono visivamente strepitosi, ogni vignetta sembra un quadro. La storia è bellissima, e devo ammettere che mi ha preso di più la vicenda di Amadeus Arkham che l'avventura di Batman in se per se, anche se l'interpretazione che ne da Morrison così come di tutti i suoi antagonisti (il Joker su tutti... mai visto un Joker tanto folle e inquietante, quasi profetico) è magistrale.
Di certo un fumetto che va letto più di una volta per carpirne tutte le sfumature.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Ned Ellis

Concordo un po con l'opinione generale del forum.
La storia non deve essere vista come il classico poliziesco in cui Batman deve liberare il manicomio di Arkham, ma come un pretesto per fare un introspezione psicologica dei vari personaggi
Certi momenti sono agghiaccianti, in particolare nel primo capitolo quando viene descritto il JOKER

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Slask

questa GN andrebbe fatta leggere a tutti i detrattori della nona arte, e in generale a quelli che vedono il fumetto come un media superficiale e infantile.  <_<

Caped Crusader

Citazione di: Slask il 05 Gennaio 2010, 18:05:48
questa GN andrebbe fatta leggere a tutti i detrattori della nona arte, e in generale a quelli che vedono il fumetto come un media superficiale e infantile.  <_<
Grande Slask, pienamente d'accordo. Mi sono veramente rotto i coglioni che la gente pensi che i fumetti siano una cosa da bambini o che non siano all'altezza delle migliori opere letterarie. Lo dimostra come un film come il TDK non sia stato nemmeno candidato per Miglior Film e per Miglior Regista agli Oscar. Dai, hanno dato 8 Oscar a The Millionaire, che, per carità, è un bel film ma non è assolutamente da 8 Oscar.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Slask

purtroppo è un pregiudizio fin troppo radicato...   datemi del fissato, ma la Golden Age, specialmente in casa DC ha contribuito tantissimo a diffondere questa errata convinzione. Poi è arrivato Adam West e ha dato il colpo di grazia...  :tsk:

Selina Kyle

Ragazzi, ma non si può dare la colpa alla Golden Age..  :lol:
Stiamo parlando di 60 anni fa.  :blink:
Era un altro mondo.
La Golden Age ci ha regalato i personaggi che leggiamo e amiamo ancora oggi.


Una mela al giorno...

Slask

Citazione di: Selina Kyle il 08 Gennaio 2010, 10:32:12
Ragazzi, ma non si può dare la colpa alla Golden Age..  :lol:
Stiamo parlando di 60 anni fa.  :blink:
Era un altro mondo.
La Golden Age ci ha regalato i personaggi che leggiamo e amiamo ancora oggi.


lo so..  però con Batman si era veramente toccato il fondo  :asd:

Clint Eastwood

quanto mi piace!

e mckean?!?!?!?!

:wub:
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Hal Jordan


Slask

l'edizione planeta vale tutti e 25 gli euro, e in più è molto più bella di tutte le precedenti (anche quella del 15° anniversario by playpress, comunque prestigiosa..)