News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Asylum

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lillo

puoi sempre cercare la versione Planeta,che per quanto della stessa "stazza" della versione Lion è rilegata/stampata molto meglio :ahsisi:

Manny Calavera

Presa oggi in absolute... stanotte me la sparo  :pazzia:

Cassidy

Io è due anni che me la devo sparare!!

Darko



You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Selina Kyle

Alcuni temi sono stati ripresi da Snyder, anche se in maniera meno angosciante, per Morte della Famiglia. E' molto interessante.  :up:


Una mela al giorno...

Manny Calavera

L'inferno di Dante trasformato nell'Arkham di Gotham. Che opera, ragazzi.

il Balester

Uno dei fumetti più intensi che abbia mai letto (anche se chiamarlo fumetto è assolutamente riduttivo).
Straordinario.

Spawn

Citazione di: Andertaker il 09 Settembre 2013, 23:06:33
Uno dei fumetti più intensi che abbia mai letto (anche se chiamarlo fumetto è assolutamente riduttivo).
Straordinario.
Concordo, quando l'ho letto mi ha preso dentro, sentivo la discesa nella follia di pari passo con batman...
La discesa all'inferno del mondo reale, la follia più nera e accattivant.
Analisi della follia pari a quella di the killing joke

il Balester

Citazione di: Spawn il 09 Settembre 2013, 23:18:57
Citazione di: Andertaker il 09 Settembre 2013, 23:06:33
Uno dei fumetti più intensi che abbia mai letto (anche se chiamarlo fumetto è assolutamente riduttivo).
Straordinario.
Concordo, quando l'ho letto mi ha preso dentro, sentivo la discesa nella follia di pari passo con batman...
La discesa all'inferno del mondo reale, la follia più nera e accattivant.
Analisi della follia pari a quella di the killing joke
Vero, Alan Moore descrive alla perfezione la follia del joker, Arkham ha in più dalla sua dei disegni semplicemente sconvolgenti.

Galdor83

Scusate, quante sono le pagine effettive della graphic novel e quante di sceneggiatura?

Il Detective Oscuro

Citazione di: Galdor83 il 08 Novembre 2013, 13:50:20
Scusate, quante sono le pagine effettive della graphic novel e quante di sceneggiatura?
Di 288 pp. del volume Lion un po' più della metà sono sceneggiatura! ;)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Agabz

Mi ricordo anni fa mi regalarono questo fumetto, lo lessi tutto d'un fiato e rimasi sbalordito. Il giorno dopo andai di corsa in fumetteria e dissi al fumettaro "è stupendo...bellissimo...non esiste niente di simile? ci deve essere qualcosa..." e lui purtroppo mi rispose "no è unico".
Non avevo ancora mai letto nulla di serio Batman ed è stato amore  :P
Il viaggio di Batman nella follia ti angoscia, ti coinvolge e ti porta direttamente con lui dentro il manicomio di Arkham. Questo anche grazie ai magnifici disegni di McKean, che riproducono alla perfezione la follia e l'oscurità del luogo e dei personaggi. Fa veramente venire i brividi! Mi vengono ancora ora solo a pensarci!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Veramente stupendo, un capolavoro assoluto, un opera d'arte! Consigliato a tutto il mondo!  :sisi:

Azrael

Non ricordo precisamente quando è stata l'ultima volta che l'ho letta, comunque ieri in tarda serata l'ho riletta, stavolta nell'Absolute Planeta che ho preso qualche mese fa in una offerta non rifiutabile :lol: è una storia particolare, e posso capire a chi l'apprezza moltissimo, però a me non mi ha mai fatto impazzire, è una storia geniale si, ma ripeto a me non fa impazzire.
Comunque i dottori
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joseph Kerr

Arkham Asylum esprime tutta la "pazzia" di uno scrittore....un modo di interpretare l'universo del pipistrello diverso da qualsiasi altro Artista della nona arte....un capolavoro stupendamente illustrato da Mckean, che senza il suo contributo non sarebbe riuscito così bene! La tetricità di quest'opera è unica nel mondo fumettistico, e ritengo che esprima a pieno il suo valore se letto da soli, con un filo di luce, in una notte buia e tempestosa....non prendetemi per matto ma la paragono a uno di quei film dell'orrore che ogni volta che lo guardi resti intimorito...uno spettacolo per gli occhi e per la mente!!! Ps: se avete da fare una "follia" per un comics, bhè......fatela per la prima edizione della Playpress, ne varrà la pena!!!! :dyo:

Azrael

Citazione di: Joseph Kerr il 10 Febbraio 2014, 15:56:33
Arkham Asylum esprime tutta la "pazzia" di uno scrittore....un modo di interpretare l'universo del pipistrello diverso da qualsiasi altro Artista della nona arte....un capolavoro stupendamente illustrato da Mckean, che senza il suo contributo non sarebbe riuscito così bene! La tetricità di quest'opera è unica nel mondo fumettistico, e ritengo che esprima a pieno il suo valore se letto da soli, con un filo di luce, in una notte buia e tempestosa....non prendetemi per matto ma la paragono a uno di quei film dell'orrore che ogni volta che lo guardi resti intimorito...uno spettacolo per gli occhi e per la mente!!! Ps: se avete da fare una "follia" per un comics, bhè......fatela per la prima edizione della Playpress, ne varrà la pena!!!! :dyo:

Intendi il cartonato? Io c'è l'ho pure  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori