News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.4: Anno Zero (1) Città Segreta di S.Snyder

Aperto da Azrael, 26 Febbraio 2014, 17:15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Illmatic

A me piace molto l'approccio usato da Snyder.
E' inutile rifare un'altra Year One, perché è insuperabile.
Invece di raccontare per l'ennesima volta le origini di Batman come un oscuro noir urbano, Snyder ha puntato sull'azione, su nemici pittoreschi fin dall'inizio, sul "colore", senza però tradire i capisaldi di Batman.

A me questa prima parte è piaciuta.

Azrael

(Ri)Letto Città Segreta

Devo ammettere che tutto sommato me lo sono goduto, certo questo Bruce parla troppo, ma dobbiamo accettare che non è il Batman Pre-New 52 :ahsisi:
Snyder si è inventato le sue origini e vanno accettate come tali, non sarà mai ricordata o all'altezza di quelle di Miller, ma gli fatto l'applauso per il coraggio, anche se da un certo punto di visto io lo chiamo codardo :lolle: aveva detto che non avrebbe toccato la storia di Miller :ahsisi:
Però da un certo punto di vista oggi come oggi è vero :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joshuagraem

bello  bello q  :ahsisi:
mi è piaciuto questo primo arco con questo Batman alle prime armi,fantastica la gang di Cappuccio Rosso e mannaggia a Snyder che non ci rivela la sua identità,quanto dubbi che lascia  :dno:

franck3971

scusate ... ma può essere letto indipendentemente dai primi 3 volumi?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



BATMAN VOL.4 - Anno Zero: Città segreta

di Scott Snyder, Greg Capullo, Rafael Albuquerque
Contiene: Batman 21-24
16,8×25,6, B, 176 pp, col.
15,95 €

Cosa spinse Bruce Wayne a tornare a Gotham dopo anni di addestramento e di ricerca della propria identità? Quale fu il suo primo, folle avversario e come scelse di diventare il Cavaliere Oscuro? A queste e ad altre domande iniziano a rispondere Scott Snyder e Greg Capullo in un volume speciale contenente la prima parte di Anno Zero, il nuovo racconto delle origini di Batman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CrazyMan

Avevo letto alcune critiche negative su questa storia, quindi ho iniziato la lettura pensando di trovare una storia poco interessante e non assolutamente ai livelli di quelle precedenti! Invece devo dire che Snyder mi ha stupito ancora ed è riuscito a scrivere, a mio parere, ancora una storia bella e interessante! Prossimamente comincerò il volume 5 spero che il livello rimanga lo stesso!
"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."


Cosmonauta

Citazione di: CrazyMan il 06 Maggio 2019, 12:50:09
Avevo letto alcune critiche negative su questa storia, quindi ho iniziato la lettura pensando di trovare una storia poco interessante e non assolutamente ai livelli di quelle precedenti! Invece devo dire che Snyder mi ha stupito ancora ed è riuscito a scrivere, a mio parere, ancora una storia bella e interessante! Prossimamente comincerò il volume 5 spero che il livello rimanga lo stesso!

La prima parte di Anno Zero per me è molto buona, è dallo step successivo che Snyder inizia a calare sempre più purtroppo.

CrazyMan

Citazione di: Cosmonauta il 06 Maggio 2019, 13:22:22
Citazione di: CrazyMan il 06 Maggio 2019, 12:50:09
Avevo letto alcune critiche negative su questa storia, quindi ho iniziato la lettura pensando di trovare una storia poco interessante e non assolutamente ai livelli di quelle precedenti! Invece devo dire che Snyder mi ha stupito ancora ed è riuscito a scrivere, a mio parere, ancora una storia bella e interessante! Prossimamente comincerò il volume 5 spero che il livello rimanga lo stesso!

La prima parte di Anno Zero per me è molto buona, è dallo step successivo che Snyder inizia a calare sempre più purtroppo.

Appena riesco a ricavarmi del tempo comincio la lettura del quinto volume poi vi farò sapere la mia opinione a riguardo! Premetto che ho già letto gioco finale, che b apprezzato, è il bat coniglio che ho disprezzato...
"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."


Mancino

Riletto anche questo, meglio della prima lettura ma non cosi convincente come gli archi precedenti :sisi: nel complesso è sufficiente, ma sufficiente con Batman non va benissimo  :up:

Chocozell

Sto leggendo questo arco proprio ora. Con mooooolta fatica.
Al di là del fatto che mi sembra ci siano delle incongruenze con Anno Uno (che, ok, ci può stare), la storia in sé per sé non mi sta dicendo nulla. Apprezzo molto il disegno, ma non tanto il chardes(Bruce con il taglio da militare americano mi fa altamente pena), quanto più i i fondali ed i colori in generale. Per ora salvo l'arco solo per qusto :nono:
Firma.png


Phempt

Io invece sto rileggendo la saga dopo averla già grandemente apprezzata la prima volta, e mi piace ancora di più.

In particolare le nuove origini di Cappuccio Rosso, speculari alle sue(di Batman) sono davvero azzeccate. Certo, si perde parecchio quel senso di caos nato dal nulla, ma è una scelta consapevole per rendere la città in chiave mistica, bene e male rappresentati in due figure, che se ne contenderanno l'anima. Folle in ogni caso.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Heretic Bill

Riletto Anno Zero – Città Segreta (Batman #21/24).

Scott Snyder decide di attingere da alcuni degli elementi cardine delle origini Milleriane, rielaborandoli ma anche distaccandosene, a partire dalle atmosfere. La storia è dinamica e spettacolare, piena di azione e gadget hi-tech. Ma soprattutto, è sorprendentemente "solare" nella sua estetica. Non a caso, la maggior parte di questo story-arc si svolge di giorno, con ambientazioni luminose e colorate. La notte cala a partire dalle ultime 8 pagine dello splendido numero #23. Ciononostante, in ogni tavola è sempre presente una fonte di colori caldi (ad esempio la fornace nella caverna), grazie alla quale FCO Plascencia tinge gli sfondi di splendide sfumature di arancione, viola e rosa. Non da meno il lavoro di Capullo, messo in evidenza dalla stupenda splash-page che cita la storica cover di Detective Comics #27 e dalla tavola raffigurante una spirale a forma di serpente/Uroboro durante il primo incontro con Nygma, nella quale Snyder si diletta con una narrazione in stile "gioco dell'oca".
Se nell'opera di Frank Miller il focus sul Cavaliere Oscuro era al pari di quello su Gordon, accompagnati in secondo piano dall'introduzione di Catwoman, questo volume è invece incentrato su Bruce, Alfred e Cappuccio Rosso Uno. Il nostro protagonista è ancora più acerbo e meno calmo caratterialmente rispetto ad Anno Uno. Un giovane uomo la cui rabbia lo porta a essere a volte sfacciato, impaziente e spericolato nell'affrontare i propri nemici. Ad affiancarlo vediamo un Alfred che non si fa problemi a dimostrarsi contrario ai metodi impiegati e al destino scelto dall'ultimo Wayne, come un padre che tenta di proteggere l'incolumità del figlio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel complesso, questa reinterpretazione risulta coinvolgente e profonda. Unisce caratteristiche iconiche del Cavaliere Oscuro ad elementi nuovi e moderni, senza tradirne lo spirito classico. Un'ottima storia tra omaggio e rinnovamento, che si distacca dall'iperrealismo di Anno Uno.

Instagram』♢『Facebook