News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.4: Anno Zero (1) Città Segreta di S.Snyder

Aperto da Azrael, 26 Febbraio 2014, 17:15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lillo

Ora che l'intero Anno Zero è giunto alla sua conclusione mi appresto a leggere tutto di un fiato.
ai tempi dell'uscito lessi regolarmente fino al numero 26/27(credo,a dir il vero ricordo davvero poco e niente) per poi fermarmi e decidere di leggere tutto in una volta alla fine.
La sensazione che ebbi sul momento fu quella di una fase di "attesa" in vista dei botti veri e propri,solo che mi è capitato di sentire in fumetteria che ad oggi quella delle origini sia la parte più debole della gestione Snyder/Capullo...

Vedremo :ahsisi:

Matt Murdock

Citazione di: Lillo il 21 Maggio 2015, 19:48:10
Ora che l'intero Anno Zero è giunto alla sua conclusione mi appresto a leggere tutto di un fiato.
ai tempi dell'uscito lessi regolarmente fino al numero 26/27(credo,a dir il vero ricordo davvero poco e niente) per poi fermarmi e decidere di leggere tutto in una volta alla fine.
La sensazione che ebbi sul momento fu quella di una fase di "attesa" in vista dei botti veri e propri,solo che mi è capitato di sentire in fumetteria che ad oggi quella delle origini sia la parte più debole della gestione Snyder/Capullo...

Vedremo :ahsisi:

confermo, per me sta sotto sia all'arc dei gufi sia a morte della famiglia :sisi:

Lillo

#482
(ri)finito adesso Città Segreta.
premettendo che ricordavo davvero pochissimo dalla precedente lettura ai tempi dell'uscita,i primi capitoli di questo Anno Zero mi sono piaciuti ma non mi hanno entusiasmato(se non per le ultimissime pagine,ma a quello ci arrivo tra poco).
Ci troviamo davanti ad un Bruce molto giovane,irruento e a volte anche frettoloso,che si ritrova in una città che oramai non sente più sua.
Interessante in tal senso la figura di Alfred che cerca di aprire gli occhi al giovane vigilante cercando di fargli capire che se non cerca di farsi aiutare anche dal Bruce "pubblico" la sua crociata diventa fine a se stessa,ed è proprio sul loro rapporto che a parer mio,questa prima parte di Anno Zero mostra il lato migliore,interessante la gang del Cappuccio Rosso,anche se mi sarei potuto aspettare un qualcosa in più dato l'importanza intrinsica di questi capitoli che si collocano a tutti gli effetti a Genesi del pipistrello.
Genesi che si concretizza nelle bellissime tavole finali(che da sole valgono i soldi dello spillato) disegnate da un Capullo come sempre in ottima forma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


in definitiva un arc più che sufficiente,certo confrontarsi con Miller non è semplice,ma considerando che è solo l'inizio spero che Snyder inizi a prendersi di coraggio sparando le sue personali cartucce(dato che il "compitino" delle origini del personaggio è stato portato a casa) :ahsisi:

Phempt

#483
Sono al numero 25 e Snyder si dimostra molto saggio nell'aggiornare la "trasformazione" senza eliminarne la parte più iconica. Fa anche di più, perchè fino a quel momento la caduta nella caverna da bambino rappresentava soltanto un incidente, adesso si rivela essere il suo destino fin da sempre. La sua casa è la caverna.  :clap:

Aggiungo, finalmente un Edward Nygma degno di questo nome. Un avversario che avevo sempre considerato di serie C e che ora invece è legato a Cappuccio e Wayne a tripla mandata.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Azrael



BATMAN VOL.4 - Anno Zero: Città segreta (Limited)

di Scott Snyder, Greg Capullo, Rafael Albuquerque
Contiene: Batman 21-24
16,8×25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

Cosa spinse Bruce Wayne a tornare a Gotham dopo anni di addestramento e di ricerca della propria identità? Quale fu il suo primo, folle avversario e come scelse di diventare il Cavaliere Oscuro? A queste e ad altre domande iniziano a rispondere Scott Snyder e Greg Capullo in un volume speciale contenente la prima parte di Anno Zero, il nuovo racconto delle origini di Batman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Questa è una di quelle storia che non sai mai se acquistare in volume oppure no, essendo inevitabile il confronto con Anno Uno.
Forse la ricomprerei solo per Capullo...e d'altra parte ho paura che la verbosità di Snyder mi faccia annoiare.
Voi che ne pensate? Io ricordo davvero poco.

eddiekrueger

#486
Come fanno 4 issue a cubare 176 pagine?
Poi il 24 è il primo numero del ciclo narrativo successivo (Città oscura)... non è che ci sono i vari numeri 23.* con i villain?

Murnau

Citazione di: Nigma il 18 Maggio 2017, 10:39:07
Questa è una di quelle storia che non sai mai se acquistare in volume oppure no, essendo inevitabile il confronto con Anno Uno.
Forse la ricomprerei solo per Capullo...e d'altra parte ho paura che la verbosità di Snyder mi faccia annoiare.
Voi che ne pensate? Io ricordo davvero poco.
Lascia perdere, tanto lo sai benissimo che questa roba è nulla in confronto a Frank Miller. Tra l'altro penso che stia anche per essere messa fuori continuity, visto che la DC sta smantellando il New 52 per tornare alla vecchia continuity.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Numero95

Citazione di: eddiekrueger il 18 Maggio 2017, 11:14:10
Come fanno 4 issue a cubare 176 pagine?
Poi il 24 è il primo numero del ciclo narrativo successivo (Città oscura)... non è che ci sono i vari numeri 23.* con i villain?
#21 33 pagine
#22 33 pagine
#23 31 pagine
#24 56 pagine
confermato così come in usa  :sisi:

Il Paladino del Buonsenso

No, fuori continuity no perché King ha annunciato un arc ambientato in questo anno zero

Arkin Torsen

Citazione di: Nigma il 18 Maggio 2017, 10:39:07
Questa è una di quelle storia che non sai mai se acquistare in volume oppure no, essendo inevitabile il confronto con Anno Uno.
Forse la ricomprerei solo per Capullo...e d'altra parte ho paura che la verbosità di Snyder mi faccia annoiare.
Voi che ne pensate? Io ricordo davvero poco.

Io lascerei perdere. Se ricordi poco...un motivo c'è  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Murnau

Citazione di: Don't Blink! il 18 Maggio 2017, 13:11:11
No, fuori continuity no perché King ha annunciato un arc ambientato in questo anno zero
Penso che l'anno prossimo sarà fuori continuity pure King.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Don't Blink! il 18 Maggio 2017, 13:11:11
No, fuori continuity no perché King ha annunciato un arc ambientato in questo anno zero

Veramente King ha citato sia Anno Zero che Anno Uno :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Skip James

Citazione di: Nigma il 18 Maggio 2017, 10:39:07
Questa è una di quelle storia che non sai mai se acquistare in volume oppure no, essendo inevitabile il confronto con Anno Uno.
Forse la ricomprerei solo per Capullo...e d'altra parte ho paura che la verbosità di Snyder mi faccia annoiare.
Voi che ne pensate? Io ricordo davvero poco.

Anno zero poteva essere una grande opportunità per ridefinire il personaggio invece è uscito fuori un prodotto mediocre, non c'è niente che ridisegni e caratterizzi il personaggio, anzi. Ricordo che Snyder dichiarò che il suo arco narrativo si sarebbe focalizzato sul trattare la città come se fosse un personaggio, e da questo punto di vista, l'unico sul quale è possibile paragonarli, tale paragone con Miller è impietoso. Miller in anno uno mette in primo piano Gotham,infatti non ridisegna tanto il personaggio inventandosi qualcosa di nuovo, ma lo ricontestualizza, ridisegna gotham, è Gotham stessa che crea i personaggi che la popolano e non viceversa. A vederla così oggi sembra quasi una banalità, ma immaginatevi questa opera quando è uscita, 30 anni fa,e cosa era prima batman e cosa è divantato dopo.

Anno Zero è semplicemente una delle tante storie su batman, neanche troppo bella, da un titolo ambizioso.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Garalla

Citazione di: eddiekrueger il 18 Maggio 2017, 11:14:10
Come fanno 4 issue a cubare 176 pagine?
Poi il 24 è il primo numero del ciclo narrativo successivo (Città oscura)... non è che ci sono i vari numeri 23.* con i villain?

L'epilogo del 24 fa da prologo a Città Oscuro, il resto è lo scontro contro la gang di Cappuccio Rosso.