News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Uno di Frank Miller

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

In inglese vengono i brividi ancor più che in italiano, proprio per la prosa così "secca" e netta di Miller.


Una mela al giorno...

marte96

Citazione di: Red Robin il 02 Settembre 2009, 19:19:07
Secondo me può essere messo anke frai migliori 5 fumetti americani di tutti i tempi :sisi:

quoto

Gabe

La mia prima storia di Batman, indimenticabile ( e ci credo, l'ho letta pochi mesi fa  :asd: )

A parte gli scherzi, una storia magnifica, nonchè punto di inzio perfetto per entrare nell'universo di Batman.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Hal Jordan

La mia storia preferita di Bats.

"Yes father. I shall become a bat."

Slask

Citazione di: marte96 il 02 Settembre 2009, 19:21:11
Citazione di: Red Robin il 02 Settembre 2009, 19:19:07
Secondo me può essere messo anke frai migliori 5 fumetti americani di tutti i tempi :sisi:

quoto

assolutamente si.

Citazione di: Hal Jordan il 02 Settembre 2009, 23:06:09
La mia storia preferita di Bats.

"Yes father. I shall become a bat."

Genuflessione massima al cospetto del "Mugnaio"...

Morfeo

Oggi ho letto il terzo capitolo di anno uno .
Che dire per ora è veramente coinvolgente !
Mi stanno piacendo molto sia Batman che Gordon e di quest'ultimo sto apprezzando molto la caratterizzazione che gli è stata data .
Le mie parti preferite per ora sono state 2 (le metto sotto Spoiler tante volte qualcuno non lo avesse letto :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altra cosa che ho apprezzato molto è il cammino parallelo di Batman e Gordon .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

marte96

Citazione di: Knight il 03 Settembre 2009, 17:23:46
Oggi ho letto il terzo capitolo di anno uno .
Che dire per ora è veramente coinvolgente !
Mi stanno piacendo molto sia Batman che Gordon e di quest'ultimo sto apprezzando molto la caratterizzazione che gli è stata data .
Le mie parti preferite per ora sono state 2 (le metto sotto Spoiler tante volte qualcuno non lo avesse letto :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altra cosa che ho apprezzato molto è il cammino parallelo di Batman e Gordon .


ti quoto completamente, è quello che anche io penso, il leggere contemporaneamente la vita di Bruce e Jim è assolutamente meraviglioso

Morfeo

Finito ieri sera Anno Uno . Bello ,veramente molto !
Il finale è stato veramente bello anche se speravo in un'entrata in scena del pipistrello  :batman: .
L'unico difetto di Anno Uno ? Troppo breve !
Infine ho trovato la Gotham di Anno Uno sicuramente una delle più realistiche che abbia mai visto , molto suggestiva anche se la mia preferita resta quella di Darwyn Coocke ma vabbè sono schifosamente di parte :) .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

King Mob

Year One è semplicemente una storia perfetta. Ma del resto Miller mi ha viziato, abituandomi a quel genere di perfezione. Non posso dire mi abbia colpito quanto ha fatto Dark Knight Returns, ma resta un capolavoro indiscusso del fumetto.

Tra l'altro, è complice di avermi fatto innamorare del personaggio di Gordon, che prima di leggere questa storia conoscevo così poco, ed ora mi sembra di conoscerlo da una vita ...

P.S.

E tra l'altro, leggendo L'Uomo che Ride e Gli occhi di chi osserva, questo rapporto è divenuto solo più stretto. E si confermano Joker e Due Facce come migliori villain del fumetto ..  :ph34r:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

stai seguendo la serie platino come me vedo!
anno uno è stata la mia prima storia di Batman: fantastica.

per "gli occhi di chi osserva" recuperati Batman Arkham #2, li la storia è in versione integrale, mentre nel secondo volume è spezzata col primo, e la parte centrale è stata tagliata.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Gabe

#25
Vedo che anche voi due avete iniziato a leggere Bats da poco!

Anch'io ho iniziato seguendo La Leggenda con Anno Uno, poco da dire, fantastico. Dopo il primo volume ho letto Il Lungo Halloween e Vittoria Oscura, dei quali ho preso gli absolute anche se stanno per essere ripubblicati sul La Leggenda  (scazzo), e sto andando avanti. Anche se non è proprio in continuity ci ho infilato in mezzo anche All Star Batman & Robin.

Pensavo di prendere anch'io l'Arkham di Due Facce, ma ho visto che sarebbe quasi tutto un doppione, e su Il Lungo Halloween vi è un'ulteriore rivisitazione della sua storia...


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Ned Ellis

Io ho fatto così:
-La leggenda #1 (per anno uno. 4€, che si vuole di piu dalla vita?  :asd:)
-Arkham #1 (per "l'avvocato del diavolo" che da solo merita il prezzo del biglietto)
-Arkham #2 (così ho "gli occhi di chi osserva" integrale e altre storie carine di due facce, e così evito di comprare La Leggenda 2, che contiene sia quella storia tagliata, sia quella merdina di Anno Due che fa veramente schifo  :sisi:)
-La Leggenda #3 contiene storie di Barr. io solo per questo non l'ho preso  :nono:
-La Leggenda #4 è molto bello! peccato solo per quella storia breve di Barr  :tsk:
-Dal #5 al #10 sono storie capolavoro!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

CitazionePensavo di prendere anch'io l'Arkham di Due Facce, ma ho visto che sarebbe quasi tutto un doppione,

Però c'è una storia di Rucka.  :ahsisi:
Non ti interessa, vero? :lol:

Iniziare con Anno Uno, beh, è un bell'inizio.  :up:
Che emozione.. che ricordi.  :wub:


Una mela al giorno...

Frank Miller

Citazione di: Selina Kyle il 22 Settembre 2009, 20:33:19
CitazionePensavo di prendere anch'io l'Arkham di Due Facce, ma ho visto che sarebbe quasi tutto un doppione,

Però c'è una storia di Rucka.  :ahsisi:
Non ti interessa, vero? :lol:

Iniziare con Anno Uno, beh, è un bell'inizio.  :up:
Che emozione.. che ricordi.  :wub:
Non ci cascate!! :noo:

Eh si, che emozione!! :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

Oh ma da quando ti hanno espulso quella megera di Gilardino sei intrattabile eh?  -_-  <_<
L'hanno chiaramente cacciato via perchè è brutto e va in giro con dei caschetti da fashion polizei.  :sisi:

Per il resto, tornando in topic :D, Year One ha tutto quello che una storia di Batman deve avere: dialoghi pazzeschi, oscurità, pathos, emozione, dolore e rinascita. Non so se ci avete fatto caso, ma Miller ha ripreso il rapporto Gordon-prima moglie in "All Star" in maniera CRUDELISSIMA.  :lol:


Una mela al giorno...