Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Batman: Anno Uno  (Letto 964 volte)
MalkavTheMadMAN

Arkham Asylum
*
Sveglio, ma si impegna poco

Membro della Divisione X

Guarda Profilo
« Risposta #45 il: 10 Dicembre 2009, 01:32:43 »

Un'altra delle poche storie di Batman (e del DCU in generale) che possiedo. Veramente bella, ti immerge subito nella psiche di Bruce Wayne e del commissario Gordon, un personaggio che io ritengo eroico quanto l'uomo pipistrello. Questa storia mi è piaciuta tantissimo, i disegni di Mazzucchelli sono fantastici e (ora mi sparerete) quasi preferisco Miller come sceneggiatore che come disegnatore. Quasi.
Loggato

-Prima regola del Fight Club: mai parlare del Fight Club-
"Parlare da soli, ho spesso pensato, è il modo migliore per essere sicuri di godersi una conversazione intelligente e brillante." Sebastian O
"Tesoro, sono un'ex-prostituta: se stessi cercando di tirarti su, te ne saresti accorto." Lord Fanny
Selina Kyle

Lanterne Verdi
*
Morrison sotto falso nome

Futura madre dei figli di Robert Downey Jr

Guarda Profilo
« Risposta #46 il: 10 Dicembre 2009, 10:32:05 »

Per me è lo stesso, quindi vai tranquillo. Cheesy
E' vero, in questa storia il commissario Gordon è caratterizzato magnificamente, peccato non sia sempre così.  Wink
Loggato

Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.

Vedete Superman sulla copertina di una rivista o sulla prima pagina di un quotidiano, e anche nelle condizioni peggiori, lo fa sembrare.. facile. Naturale. E’ bello, è nobile, è gentile, e può creare un diamante stringendo un pezzo di carbone in trenta secondi. Ma solo perché la sua pelle è invulnerabile non significa che il suo cuore lo sia. Ed è così che si ferisce Superman. Spezzandogli il cuore.

SEMPLICEMENTE..SUPERMAN
Morfeo

Justice League
*
Nerd geneticamente modificato

Signore dei sogni

Guarda Profilo
« Risposta #47 il: 21 Febbraio 2010, 17:12:34 »

Me lo sono appena riletto e mi è l'ho apprezzato anche più della prima volta .
Devo dire che mi ha emozionato molto la prima parte , quando Bruce cerca di perfezionare il metodo e Gordon si ritrova a fare i conti con la polizia corrotta .
Ci sono scene che rimangono veramente impresse nella mente del lettore :
(clicca per visualizzare/nascondere)

Loggato

Ero Knight !

Matches Malone

Arkham Asylum
*
Cena romanticamente con DiDio

Imagination is the 5th dimension.

Guarda Profilo
« Risposta #48 il: 08 Marzo 2010, 22:54:36 »

Ho riletto anche Anno Uno...davvero stupenda, per me non è inferiore alle altre opere batmaniane di Miller.

E mi è venuta voglia di leggere qualcosa in più su Gordon, potrei prendere il volume Planeta uscito da poco  
Loggato

Selina Kyle

Lanterne Verdi
*

Guarda Profilo
« Risposta #49 il: 09 Marzo 2010, 11:15:28 »

Per meritare merita, ma non aspettarti lo stesso livello. Cheesy
Terra di Nessuno (in cui Gordon è SPLENDIDO) sicuramente l'hai letta, no? Wink
Ti consiglierei Gotham Central (strano Cheesy) ma Gordon non c'è. laugh
Loggato

Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.

Vedete Superman sulla copertina di una rivista o sulla prima pagina di un quotidiano, e anche nelle condizioni peggiori, lo fa sembrare.. facile. Naturale. E’ bello, è nobile, è gentile, e può creare un diamante stringendo un pezzo di carbone in trenta secondi. Ma solo perché la sua pelle è invulnerabile non significa che il suo cuore lo sia. Ed è così che si ferisce Superman. Spezzandogli il cuore.

SEMPLICEMENTE..SUPERMAN
Matches Malone

Arkham Asylum
*
Cena romanticamente con DiDio

Imagination is the 5th dimension.

Guarda Profilo
« Risposta #50 il: 09 Marzo 2010, 19:49:50 »

Terra di Nessuno (in cui Gordon è SPLENDIDO) sicuramente l'hai letta, no? Wink

Si  Cheesy
So che comunque nel volume c'è dentro Gordon's Law, che mi era piaciuta molto...molto poliziesca. Mi farebbe piacere rileggerla e avere anche qualcos'altro di simile 
Loggato

Selina Kyle

Lanterne Verdi
*

Guarda Profilo
« Risposta #51 il: 09 Marzo 2010, 19:54:03 »

Gordon's Law è (per me) il punto forte del volume. Wink
Loggato

SEMPLICEMENTE..SUPERMAN
DarkGlory

Arkham Asylum
*
Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...

Why so Serious?

Guarda Profilo
« Risposta #52 il: 09 Marzo 2010, 19:54:57 »

Se non sbaglio Punto di Svolta era incentrata sul rapporto Bats/Gordon. Ma dicevano facesse cagare.
Loggato

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."
Hush/Tommy Elliot

Arkham Asylum
*
Spamma di meno, per la miseria!

"Give me Liberty, or give me Death!" Patrick Henry

Guarda Profilo
« Risposta #53 il: 09 Marzo 2010, 20:21:59 »

cagare no, ma non è quello che ti aspetteresti.
Loggato

Ci sono cinque emozioni umane di base. La quinta? E' la più umana di tutte.
La quinta è la vendetta.

La vista del suo costume in una pozza di sangue riempie il mio cuore di gioia.
E' un'emozione che mi sono concesso di rado nella mia vita da adulto.
DarkGlory

Arkham Asylum
*
Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...

Why so Serious?

Guarda Profilo
« Risposta #54 il: 09 Marzo 2010, 20:24:35 »

Eppure gli autori sono tra i migliori, e le sinossi delle singole storie (apparte quella con Jean-Paul) non erano male. Humm
Loggato

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."
Hush/Tommy Elliot

Arkham Asylum
*
Spamma di meno, per la miseria!

"Give me Liberty, or give me Death!" Patrick Henry

Guarda Profilo
« Risposta #55 il: 09 Marzo 2010, 20:28:09 »

lo so, per questo la delusione è tanta.
Loggato

Ci sono cinque emozioni umane di base. La quinta? E' la più umana di tutte.
La quinta è la vendetta.

La vista del suo costume in una pozza di sangue riempie il mio cuore di gioia.
E' un'emozione che mi sono concesso di rado nella mia vita da adulto.
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
Stampa
Salta a:  

Discussioni correlate
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Batman: un anno dopo « 1 2 3 4 5 »
Batcaverna
Matches Malone 69 1127 Ultimo Post 16 Giugno 2010, 22:04:57
da Caped Crusader
Batman: Anno 100 « 1 2 3 »
Batcaverna
Matches Malone 43 741 Ultimo Post 21 Maggio 2010, 16:07:31
da csamcram
Batman Chronicle (anno 1990) « 1 2 »
Batcaverna
crispus allen 24 431 Ultimo Post 28 Settembre 2009, 14:09:20
da crispus allen
Batman: Anno Due « 1 2 3 »
Batcaverna
Matches Malone 33 466 Ultimo Post 20 Luglio 2010, 13:39:36
da .:Azrael:.
Batman: Anno uno potrebbe diventare un film animato « 1 2 3 4 »
DC Media
the dark knight returns 50 508 Ultimo Post 03 Luglio 2010, 12:49:47
da Il figlio di Patrick Jane

Immagini e marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su DC Leaguers esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.
Versione forum 1.9
Passa a Firefox Opera, the fastest and most secure web browser