News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Uno di Frank Miller

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

traianos

invece vi dirò che a me è piaciuta proprio per l'importanza che si da a Gordon e per le atmosfere sofisticate da poliziesco anni '70.
Mi piace molto questo parallelismo tra Wayne e Gordon perchè ci fa capire come questi due uomini provengano da mondi diversi ma vanno entrambi nella stessa direzione. 

Hal Jordan

Citazione di: traianos il 12 Settembre 2013, 13:10:54
invece vi dirò che a me è piaciuta proprio per l'importanza che si da a Gordon e per le atmosfere sofisticate da poliziesco anni '70.
Mi piace molto questo parallelismo tra Wayne e Gordon perchè ci fa capire come questi due uomini provengano da mondi diversi ma vanno entrambi nella stessa direzione. 

Il modo in cui Miller fa crescere e narra in parallelo le storie di questi due personaggi è magistrale!

Da una parte il mito, che sta nascendo e sta cercando di farsi conoscere e temere, che pian piano viene alla luce.
Dall'altra l'uomo che non ne può più dei soprusi, che cerca di redimersi dagli errori e di levarsi come un faro in mezzo alla nebbia.

Quest'opera ha un significato, una trama e una maestosità che di questi tempi non si vede più in giro.

I gusti poi, naturalmente come dico sempre io, la fanno da padrone  :up:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Devil


magicgabri85

storia che rileggo periodicamente almeno una volta ogni due anni...ho detto tutto
aggiungo che per me che adoro Jim Gordon,il modo in cui viene narrata la vicenda,è il massimo :batman:

Manny Calavera

Letta per la seconda volta (questa volta in edizione assoluta planeta) nel giro di un anno.
Meravigliosa.

Citazione di: magicgabri85 il 13 Settembre 2013, 13:42:43
adoro Jim Gordon

:hug:

mortuary

Storia stupenda :wub: sembra un film poliziesco d'altri tempi, narrato divinamente ed accompagnato da disegni sublimi che fanno molto anni 60/70. Un sempreverde :kneel:
Unica pecca, il formato gigantesco della planeta, troppo ingombrante!

Matt Murdock

sono mesi che mi riprometto di rileggerlo ma non trovo il tempo :tsk:  fino adesso l'ho letto una sola misera volta..

mortuary

L'ho letta per la prima volta l'altro giorno questa storia e già mi è venuta voglia di rileggerla!!!! Batman anno uno CAPOLAVORO!

ttins

Sto cercando di recuperarla  ^_^
Se non la trovo in questi giorni spero proprio di trovarla al Lucca  :sisi:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Lex

Citazione di: Bruce Parker il 18 Settembre 2013, 08:31:32
sono mesi che mi riprometto di rileggerlo ma non trovo il tempo :tsk:  fino adesso l'ho letto una sola misera volta..
Già, pure io. A dire il vero mi vorrei prendere un po' di tempo per spararmi tutti e tre gli absolute del bats di Miller in una sola giornata.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


overminder78

Citazione di: mortuary il 17 Settembre 2013, 13:31:22
Storia stupenda :wub: sembra un film poliziesco d'altri tempi, narrato divinamente ed accompagnato da disegni sublimi che fanno molto anni 60/70. Un sempreverde :kneel:
Unica pecca, il formato gigantesco della planeta, troppo ingombrante!

sì, ma un cotanto capolavoro merita visibilità e la sua porca figura in libreria!!!!!!!
cmq io sono dell'idea che vol come Anno Uno, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Killing joke, Arkham Asylum, ecc... dovrebbero venire stampati anche in una edz. formato comic book senza contenuti aggiuntivi, per una leggibilità migliore e per tutte le tasche
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ned Ellis

Citazione di: mortuary il 17 Settembre 2013, 13:31:22
Storia stupenda :wub: sembra un film poliziesco d'altri tempi, narrato divinamente ed accompagnato da disegni sublimi che fanno molto anni 60/70. Un sempreverde :kneel:
Unica pecca, il formato gigantesco della planeta, troppo ingombrante!
La migliore edizione resta io volume 1 della leggenda (paradossalmente la piu economica)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Heretic Bill

Citazione di: Ned Ellis il 11 Ottobre 2013, 09:34:34
Citazione di: mortuary il 17 Settembre 2013, 13:31:22
Storia stupenda :wub: sembra un film poliziesco d'altri tempi, narrato divinamente ed accompagnato da disegni sublimi che fanno molto anni 60/70. Un sempreverde :kneel:
Unica pecca, il formato gigantesco della planeta, troppo ingombrante!
La migliore edizione resta io volume 1 della leggenda (paradossalmente la piu economica)
Straconcordo, preso a 7€ e mi son portato a casa due saghe che han fatto la storia del pipistrello in un valido cartonato di qualità!

Instagram』♢『Facebook

mortuary



sì, ma un cotanto capolavoro merita visibilità e la sua porca figura in libreria!!!!!!!
cmq io sono dell'idea che vol come Anno Uno, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Killing joke, Arkham Asylum, ecc... dovrebbero venire stampati anche in una edz. formato comic book senza contenuti aggiuntivi, per una leggibilità migliore e per tutte le tasche
[/quote]
Condivido, ma su questi capolavori ci lucreranno sempre >:(

Johnny Storm

Letta sul volume Le Leggende...mi aggiungo anch'io a quei quattro gatti che NON l'hanno trovata un capolavoro :look:
E pensare che il Gordon-centrismo è la cosa che mi è piaciuta di più, secondo me qui manca proprio un approfondimento sul personaggio, non voletemene ma con TDKR proprio non c'è storia, a nessun livello.
Comunque non nego la sua importanza come opera, come pietra miliare del personaggio, solo mi ha lasciato poco, sarà che sono un batmaniano dell'ultima ora, sarà che ho visto prima i film di Nolan e ci sono state poche sorprese, non so, sicuramente lo riapproccerò con un'altra testa, forse non l'ho capito.