News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno 100 - di Paul Pope

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

hey

l'atmosfera è fantastica,le scene d'azione claustrofobiche sono rese alla grandissima e i disegni sono eccezionali
la storia è molto complessa e dovrò rileggerlo perchè mi sa che mi sono perso qualche pezzo,ma comunque un gioiello :sisi:non puo mancare nella vostra bat-collezione

Matches Malone

Uhm...non mi è piaciuto, l'ho finito a fatica.
Son quelle storie che leggi e pochi giorni dopo già non ti ricordi bene cos'è successo, per me almeno. Boh, non mi ha preso, peccato.

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 20 Marzo 2011, 23:38:19
Uhm...non mi è piaciuto, l'ho finito a fatica.
Son quelle storie che leggi e pochi giorni dopo già non ti ricordi bene cos'è successo, per me almeno. Boh, non mi ha preso, peccato.

Pensavo di essere l'unico! nemmeno a me è piaciuta  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Basil Carlo

Letto e devo dire che neanche a me ha entusiasmato più di tanto...
Troppo lunga la storia per quel che doveva succedere
In compenso ho apprezzato molto i disegni!

Carmine Falcone

Per me questa storia è del tutto illogica... pare che qui Wayne sia eterno...

Ma sbaglio o si cita pure il "monaco pazzo"?

Azrael

Citazione di: Carmine Falcone il 02 Aprile 2011, 20:30:52
Per me questa storia è del tutto illogica... pare che qui Wayne sia eterno...

Ma sbaglio o si cita pure il "monaco pazzo"?


perchè eterno ? non mi ricordo chi c'è dietro la maschera ma di sicuro non bruce  :ahsisi:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

Citazione di: .:Azrael:. il 02 Aprile 2011, 20:32:18
Citazione di: Carmine Falcone il 02 Aprile 2011, 20:30:52
Per me questa storia è del tutto illogica... pare che qui Wayne sia eterno...

Ma sbaglio o si cita pure il "monaco pazzo"?


perchè eterno ? non mi ricordo chi c'è dietro la maschera ma di sicuro non bruce  :ahsisi:



Scusami ma riportano le annate del 1939 e del 1966 quando la prima apparizione ci dovrebbe essere nell'anno di Year one... qualcosa non mi torna...

CappuccioRosso

Bah a me nn è piaciuto più di tanto mi ha lasciato con l'amaro in bocca, i disegni sono orrendi ma allo stesso tempo affascinano, la storia è caruccia maaa.... che ne so mi lascia un po come dire....boh.
Cmque lo consiglio ugualmente ma nn stupitevi se nn vi piacerà.
La mini di Batman Berlin invece è  :sick:

hey

I disegni sono orrendi? :cry:

E' Paul Pope! :cry:

Slask

Citazione di: Angel Lupo il 29 Dicembre 2010, 17:35:15
l'atmosfera è fantastica,le scene d'azione claustrofobiche sono rese alla grandissima e i disegni sono eccezionali
la storia è molto complessa e dovrò rileggerlo perchè mi sa che mi sono perso qualche pezzo,ma comunque un gioiello :sisi:non puo mancare nella vostra bat-collezione

:+1:

Citazione di: Basil Carlo il 01 Aprile 2011, 15:55:55
Letto e devo dire che neanche a me ha entusiasmato più di tanto...
Troppo lunga la storia per quel che doveva succedere
In compenso ho apprezzato molto i disegni!

è quello il bello. Pope dilata i tempi perchè ha un approccio molto realistico.

Citazione di: Carmine Falcone il 02 Aprile 2011, 20:30:52
Per me questa storia è del tutto illogica... pare che qui Wayne sia eterno...

è l'impressione che l'autore vuole dare.

Roman Sionis

Forse perchè il mio libro preferito è 1984,ma ho amato questa storia e l'illogicità non la vedo;Batman qui è trattato come un simbolo eterno,il volto non si vede mai nè è possibile capire minimamente l'età dal fisico quasi come fosse un essere eterno,  ideale invicibile di libertà e sopravvivenza che resiste in un tempo così buio opponendosi al controllo totale della Psicopolizia(anche se non è mai chiamata tale,è palese che l'organizzazione sia un omaggio al libro di Orwell) e suscitando con il suo agire le reazioni di chi un minimo tenta di resistere al regime.
Pur mancando quasi del tutto discussioni e riflessioni etico/politiche il messaggio che traspare dall'atmosfera in se,dai disegni sporchi e dall'agire silenzioso e brutale di questa entità(mi è piaciuto interpretare batman così in questa storia)...il punto di forza della storia per me è proprio questo

Foley 90

Ho comprato questo volume perché mi era stato consigliato da un amico e anche perché l'ho trovato a metà prezzo ad un mercatino :w00t:...
Che dire, da fan quale sono, delle ambientazioni orwelliane, sono rimasto molto deluso dalla storia.. L'idea di fondo non è affatto male, peró lo svolgimento non mi ha affatto convinto, l'ho trovato troppo confusionario in diverse parti.

Ned Ellis

Dopo uno scambio con Elfen ho recuperato anche io qusto volume. Devo dire che si tratta di uno dei pochissimi volumi di Batman Planeta che non ho letto. L'ho preso soprattutto per quello, per curiosità.
So che è sbagliato esserlo, ma partirò un po prevenuto..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Elfen89

Citazione di: Il Predicatore il 10 Gennaio 2012, 20:47:38
Dopo uno scambio con Elfen ho recuperato anche io qusto volume. Devo dire che si tratta di uno dei pochissimi volumi di Batman Planeta che non ho letto. L'ho preso soprattutto per quello, per curiosità.
So che è sbagliato esserlo, ma partirò un po prevenuto..
Paul Pope è più bravo come disegnatore che come narratore,ma la storia è comunque carina. Per fortuna ti ho dato Batman Preda che più valore al nostro scambio.(Mi è dispiciuto separarmene)Spero che la RW faccia un'altra ristampa  ordinata di Legends of Dark Knight.

UltimateMM

Appena finito di leggere. Di certo non si può gridare al capolavoro, ma è una storia più che discreta e anche i disegni (una volta abituato l'occhio), rendono molto bene il clima generale che si vuole rappresentare.
In ogni caso volume da recuperare per tutti i bat appassionati  :up:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica