News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Altri Mondi - di B.Hampton, S.Hampton, M.Kneece

Aperto da Azrael, 02 Maggio 2013, 21:04:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Caro Azrael, dopo aver letto Batwoman di Rucka/Williams III credo che mi sembrerà brutta o, quantomeno, non all'altezza, molta roba  :asd: almeno per un bel pò di tempo  :wub:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


overminder78

secondo me state sottovalutando troppo questo vol.
Innanzitutto è una collezione di 2 Leggende:
la 1^, "Destino", è effettivamente mediocre, ed è perlopiù un elseworld.
ma la 2^, "Il grande sonno", è molto bella! Tra l'altro non pare un elseworld, essendo un'avventura onirica. Chi giudica il voll. dopo aver letto solo le prime pagg., imho, si perde il meglio del voll - appunto "Il grande sonno"!!!
A questo punto, piuttosto che spendere 17 eurozzi, consiglio a tutti di recuperare "Il grande sonno" in ediz. Play Press, a pochi spiccioli sulla Baia
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ned Ellis

Io ho acquistato il volume perchè di Batman prendo praticamente tutto.

La prefazione di Elena Pizzi è molto invitante e mette molta curiosità di iniziare per le storie a seguire. Per ora ho avuto di leggere le primissime pagine di "Destino", e devo dire che sembra interessante...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ned Ellis

#33
Ho appena terminato Destino, e devo dire un po a forza nonostante alcuni momenti abbastanza scorrevoli.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Storia tutto sommato piacevole e leggibile.
Belli i disegni

--

EDIT

concluso il volume dopo la lettura de "il grande sonno". Questa legends è sicuramente superiore alla prima storia, sia per la storia (interessante), che per i disegni (veramente belli)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il volume di conclude con alcuni interessanti extra sulla storia editoriale delle legends, e con le biografie dei 3 autori del volume

A quanto pare in tutto il forum credo di aver acquistato il volume soltanto io. Peccato. Volume molto costoso, ma che è stato divertente da leggere
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lampo

Citazione di: Ned Ellis il 13 Maggio 2013, 18:41:15
Ho appena terminato Destino, e devo dire un po a forza nonostante alcuni momenti abbastanza scorrevoli.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Storia tutto sommato piacevole e leggibile.
Belli i disegni

--

EDIT

concluso il volume dopo la lettura de "il grande sonno". Questa legends è sicuramente superiore alla prima storia, sia per la storia (interessante), che per i disegni (veramente belli)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il volume di conclude con alcuni interessanti extra sulla storia editoriale delle legends, e con le biografie dei 3 autori del volume

A quanto pare in tutto il forum credo di aver acquistato il volume soltanto io. Peccato. Volume molto costoso, ma che è stato divertente da leggere

Non sei da solo! Anche io l'ho comprato (usato).
Mi accodo agli altri: la prima storia è un po' scialba. Belle le premesse (ambientazione nordica, un mistero da svelare...) ma scarsa la realizzazione. Com'è possibile che Batman abbia quel mezzo medaglione non viene mai spiegato, e il fatto che tutto venga dimenticato dopo 2 secondi rende questa storia veramente inutile.
"I dormienti", invece, è molto più interessante. La presenza di Batman è una scusa per parlare di altro: dell'IRA, dal caso, di ciò che c'è "al di là". Il nemico finale, infatti, è piuttosto banale, la parte importante viene poco prima.