Negli USA mi pare ci siano sia il formato Omnibus che quello come il nostro.
Questo sarà il contenuto del nostro secondo
DETECTIVE COMICS #46-56, BATMAN #4-7, WORLD’S BEST COMICS #1 and WORLD’S FINEST COMICS #2-3
Confermo, ricordavo dei volumi brossurati quando ero in UK, ma pensavo fossero volumi 1:1, ed invece non è così.
Il numero di pagine del secondo è pressoché lo stesso di questo primo (credo ballino 5 pagine di differenza), darei quindi per assodato il prezzo di 34€ anche per il prossimo.
I volumi 3 e 4 dovrebbero avere tra le 30 e le 20 pagine in meno, ma dubito che lo proporranno a 28€.

Mi aspetto una via di mezzo a 30 o 32 euro.

Ad ogni modo, se qualcuno voleva solo approcciarsi al tipo di storia, forse conveniva di più recuperare il volume della Cosmo (

) che copre gli anni da 39 a 45 e raccoglie solo le storie migliori, oltre a costare qualcosa di meno.

Per me questi volumi Golden Age sono rivolti, tolti i feticisti dei cartonati, a chi vuole conoscere il personaggio da un punto di vista storico, consci che qui ci sono le basi del mito, ma che la qualità è quel che è.
Io sinceramente ho letto alcune di queste storie grazie alla Glenat ed alla BUR (oltre ad avere alcuni Archives) e sono storie che apprezzo, ma credo sia un gusto acquisito avendole lette che andavo alle elementari/medie.