News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batgirl: Anno Uno

Aperto da Lar Gand, 24 Settembre 2009, 15:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Barbara è la donna che tutte dovremmo almeno provare ad essere, lo dico sempre. :D
La Barbara di questa mini ricorda tantissimo quella della TAS.. nostalgia.  :cry:


Una mela al giorno...

Lawliet



Selina Kyle

The (Batman) Animated Series, quella di Dini/Timm degli anni 90. ;)


Una mela al giorno...

marte96

gredetemi vale la pena !  :batwoman:

rplant

Letto, è proprio bellino questo Batgirl Anno Uno, la storia è davvero gradevole (leggera ma non banale), più o meno ai livelli di Robin Anno Uno, ma i disegni qui sono qualcosa di eccezionale, paragonabili a quelli di Cooke senza sfigurare minimamente, anzi visto come rappresenta Black Canary e Green Arrow io gli affiderei subito una storia della JLA in stile New Frontier (cioè ambientata nel passato). La confezione Planeta poi è davvero ottima, valorizza al massimo il contenuto e ti invoglia a comprarlo

Selina Kyle

Citazione di: rplant il 09 Ottobre 2009, 10:09:36
Letto, è proprio bellino questo Batgirl Anno Uno, la storia è davvero gradevole (leggera ma non banale), più o meno ai livelli di Robin Anno Uno, ma i disegni qui sono qualcosa di eccezionale, paragonabili a quelli di Cooke senza sfigurare minimamente, anzi visto come rappresenta Black Canary e Green Arrow io gli affiderei subito una storia della JLA in stile New Frontier (cioè ambientata nel passato). La confezione Planeta poi è davvero ottima, valorizza al massimo il contenuto e ti invoglia a comprarlo

Sono assai contenta di questo commento.  :up:
E' vero, storia leggera ma non banale.  :sisi:


Una mela al giorno...

Doktor Sleepless

#36
Ma che bello che è questo volume!
L'ho comprato oggi pomeriggio, più per curiosità che altro, e l'ho letteralmente divorato. Sa far divertire, emozionare e commuovere. E' nostalgico e romantico, pieno di citazioni sparse qui e là.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Graficamente è curatissimo, personalmente preferisco questi ragazzotti spagnoli a Cooke, sono "meno" cartoonist e si adattano bene a qualsiasi ambientazione.
Pienamente e totalmente soddisfatto, non si può leggere soltanto Morrison nella vita.  :up:

P.S. Unica nota negativa, le maledettissime didascalie con caratteri minuscoli ed indecifrabili. Stavo per diventare cieco.

Selina Kyle

Citazione di: Dario Summers il 10 Ottobre 2009, 20:31:26
Ma che bello che è questo volume!
L'ho comprato oggi pomeriggio, più per curiosità che altro, e l'ho letteralmente divorato. Sa far divertire, emozionare e commuovere. E' nostalgico e romantico, pieno di citazioni sparse qui e là.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Graficamente è curatissimo, personalmente preferisco questi ragazzotti spagnoli a Cooke, sono "meno" cartoonist e si adattano bene a qualsiasi ambientazione.
Pienamente e totalmente soddisfatto, non si può leggere soltanto Morrison nella vita.  :up:

P.S. Unica nota negativa, le maledettissime didascalie con caratteri minuscoli ed indecifrabili. Stavo per diventare cieco.

:o

Sono contenta!  :D
Sulle didascalie, eavendo l'edizione USA, non so dirti.


Una mela al giorno...

Azrael

bellissimo albo...

che racconta praticamente l'origine di questa supereroina di cui la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La cosa bella è come la innervosiva quando tutti la chiamavano " ragazzina"   :wub:
Fa vedere anche come Robin (Dick Grayson) ai tempi si sia subito invaghito di Babs...
in poco tempo si è incontrato con le persone più importanti della sua vita...  :ahsisi:
Ossia Dick , Black Canary e da notare di come parlava dell'oracolo cassandra...
molto spesso su Birds of prey
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dixon e Beatty un accoppiata Vincente..

Voto 7.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Walter West

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Settembre 2009, 19:02:21
Ma stai parlando di "Batgirl Anno Uno"?

No, scusate. Ho sbagliato topic, intendevo BatMAN: Anno Uno. :ahsisi:
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Cappellaio Matto

Credo che per me sia ufficiale: Dixon (anche se, in realtà, negli Year One ha avuto l'aiuto di Beatty) in mini, special od one shot è alquanto bravo. E' nelle serie regolari che si perde, diventando noioso, prolisso ed inconcludente.
Comunque, letto ieri e posso dirmi pienamente soddisfatto. Batgirl: Year One è una splendida storia, probabilmente la migliore della triade scritta dai due scrittore.
In fondo, sono proprio queste storie che ci fanno vivere pienamente quella Silver Age che molti non hanno potuto vivere per ovvie ragioni.
E' una storia ben equlibrata che contrappone da un lato un pieno sviluppo interiore del personaggio con i suoi tormenti adolescenziali e la paura di non essere accettata dal mondo nel quale vive, e dall'altra, la spensieratezza che regna sovrana nel suo essere Batgirl e nello stesso modo di combattere il crimine (complice Robin e i classici criminali Silver Age).
Martìn mi piace sufficientemente, anche se qui, a mio parere, sono i colori di tal Javier Rodriguez ad esaltare i disegni.

Azrael

Dai cappellaio vedi che hanno fatto un grandissimo lavoro... a me è piaciuta tanto  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CappuccioRosso

Letto mi è piaciuto gli darei un 7,5.
Nn bello come Robin: Anno uno ma secondo me migliore di Nightwing: anno uno.
Carini i disegni, molto belli i riferimenti al futuro di Barbara.
Chuck Dixon e Scott Beatty sono veramente stati bravi a sccrivere questa trilogia di anni uno delle spalle di  :batman: , fa piacere leggere del primo periodo di attività di questi personaggi.

Gintoki

Tanto amore per questo volume (L)
M'è veramente piaciuto un sacco,sia dal punto di vista narrativo (parecchio scorrevole e apprezzabile) e sia graficamente (che personalmente mi ricorda molto la serie animata)
Bello,bello.

Selina Kyle

#44
Citazione di: Gintoki il 24 Luglio 2011, 12:03:20
Tanto amore per questo volume (L)
M'è veramente piaciuto un sacco,sia dal punto di vista narrativo (parecchio scorrevole e apprezzabile) e sia graficamente (che personalmente mi ricorda molto la serie animata)
Bello,bello.

Anche a me piace tantissimo.. ;)
E adesso, finalmente,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 :D


Una mela al giorno...