News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

John Arcudi

Aperto da dottor-chi, 17 Luglio 2014, 15:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dottor-chi



CitazioneArcudi worked for Malibu Comics upon its founding in 1986, working on its Eternity line. That same year he started writing for comics, making his first sales to Savage Tales and Savage Sword of Conan for Marvel Comics, and becoming a regular contributor to the humor magazine Cracked.
Arcudi worked on a number of comic books based on films, including RoboCop, Terminator, Predator, Alien, and The Thing. Two of these graphic works were subsequently adapted as full-length novels published by Bantam Books. Arcudi's series Barb Wire, featuring bounty hunter and bartendress Barbara Kopetski, was adapted into a film of the same name starring Pamela Anderson.

Arcudi also scripted several stories for Dark Horse Presents, such as the series "The Creep", and the police procedural "Homicide". Arcudi's comics crime fiction also includes several scripts for Batman: The Dark Knight and Batman: Black and White.
For Dark Horse Comics, Arcudi worked on developing the second incarnation of the character The Mask first in Mayhem #1-4, and then in a series of books illustrated by Doug Mahnke. Arcudi's work formed the basis of the 1994 feature film starring Jim Carrey. (He later also worked on the spin-off television series; see below.) Arcudi and later Mahnke teamed up for several projects following The Mask, including the DC Comics series Major Bummer, which focused on a group of ineffectual superheros.

Arcudi also served as writer on the Wildstorm Productions series Gen13, illustrated by Gary Frank and Cam Smith, and during a run on DC's Doom Patrol, illustrated by Tan Eng Huat.

Arcudi invented the character Captain Daimio for the series B.P.R.D., which he writes with Mike Mignola. Arcudi had contributed a "B.P.R.D." story to the Hellboy comic issued in conjunction with the film as a premium from Wizard Entertainment. Arcudi later wrote a number of separate B.P.R.D. series.

Arcudi contributed the Superman story to Wednesday Comics. He also created a graphic novel called A God Somewhere with Peter Snejbjerg providing the art.

Aside from working in the comic media, Arcudi has also worked briefly in animation. He has written two episodes of The Mask: The Animated Series, and one episode of the motion comics based on the comic Batman Black and White.

Apro il topic su un autore che ho avuto modo di conoscere leggendo la testata spin-off di Hellboy BPRD, e devo dire che, da quel che ho potuto vedere, è un grandissimo scrittore, pieno di idee e bravissimo a organizzare l'andamento e le trame di una serie.

Da quello che ho potuto leggere su Wikipedia, Arcudi avrebbe scritto anche una run sulla Doom Patrol, che sarei molto curioso di leggere e sarei molto contento se la RW Lion per caso la proponesse; inoltre contavo di provare The Mask, prima o poi.

Rain

 grandissimo scrittore!  :kneel: il suo apporto a B.P.R.D si può dire che è leggendario, Mignola ha scelto davvero bene! in effetti è difficile capire dove comincia uno e finisce l'altro, ma la loro collaborazione mi lascia col fiato sospeso ad ogni volume!

CitazioneDa quello che ho potuto leggere su Wikipedia, Arcudi avrebbe scritto anche una run sulla Doom Patrol, che sarei molto curioso di leggere e sarei molto contento se la RW Lion per caso la proponesse;

non sarebbe male  :mmm: la sua storia di Supes su  Wednesday Comics  mi era piaciuta  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

dottor-chi

#2
Segnalo qua che è stata annunciata una nuova serie di Arcudi pubblicata dall'Image Comics, Rumble.



CitazioneWe're liveblogging the Image Comics Expo, you can read Hannah Means-Shannon's account here. But some things deserve their own headline...

Such as Rumble by John Arcudi and James Harren

RUMBLE is a strange book, that's for sure—like a scarecrow-Conan fighting in a Louis C.K. TV show directed by David Fincher—with a supporting cast of odd characters, many of whom aren't even human.

da Bleedingcool

Cliff_Steele

scusate, leggo ora per caso  :cry:

la terza serie della DP scritta da Arcudi e composta da 22 episodi è stata pubblicata integralmente dalla Play Press in 5 albi brossurati


Rain

Citazionela terza serie della DP scritta da Arcudi e composta da 22 episodi è stata pubblicata integralmente dalla Play Press in 5 albi brossurati

:sisi:

serie "bruttarella" però... parte malissimo, migliora un pò dopo qualche numero... ma nel complesso è davvero dimenticabile... dottore che ne pensi?


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

dottor-chi

Citazione di: Victor The Rain il 13 Maggio 2015, 22:18:55
serie "bruttarella" però... parte malissimo, migliora un pò dopo qualche numero... ma nel complesso è davvero dimenticabile... dottore che ne pensi?
Volevo giusto scrivere un commento, ma non ho avuto tempo... Comunque, io penso che sia una serie tutto sommato carina, ma soffre del difetto di essere incompleta, non dando tempo ad Arcudi di chiudere tutti i discorsi in sospeso. Poi, ritengo anche che qui siamo davanti a un John Arcudi più acerbo, con già in mente alcune tematiche che riproporrà in futuro, ma avente le idee un po' meno chiare.

Un difetto che ho riscontrato (ma questo a prescindere da chi scrive) è che il fatto di riprendere le vicende di Cliff Steele e quello che ne segue mi sa un po' di ritrito. Forse è solo una mia impressione, ma penso che la conclusione data da Morrison al personaggio fosse perfetta, senza bisogno di "ripescamenti".

Su una cosa sono sicuro: i disegni di Tan Eng Huat non mi piacciono. :lol: :lolle:

Cliff_Steele

beh...anche Rachel Pollack non ha scherzato nel rimodellare Robotman  :lol:



la gestione di Arcudi è stata carina tuttosommato, anche se un po' banale, con queste atmosfere teenagers con superproblemi, alla New Mutants; la cosa che proprio non ho digerito e che mi ha dato fastidio è stata l'eliminazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.