News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Carlos Trillo

Aperto da eddiekrueger, 12 Maggio 2011, 22:44:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Drake Ramoray

anche io sono un fan di Frutto Acerbo  :sisi:

Arkin Torsen

L'ironia di Trillo mi ha conquistato! Posso confermarlo.
Ho letto il primo volume di "Chiara di notte" e mi sono divertito molto. Alcune pagine fanno anche riflettere. Mi ha ricordato "Little ego" di Vittorio Giardino.
I disegni sono molto belli e la protagonista è adorabile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Bellissimo fumetto e lei è proprio bona.  :wub: Buona lettura.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto anche secondo volume di "Frutto acerbo", che ho trovato bellissimo e superiore al primo.
Bates è un grande personaggio e mi fa pensare al metateatro plautino: qui non abbiamo il servus callidus che svela il lavoro del drammaturgo, ma un drammaturgo che svela l'opera dello sceneggiatore.
Al teatro antico rimandano anche le donne che si preoccupano per Donaldo, perché richiamano da vicino il coro della tragedia greca, sempre pronto a commentare l'accaduto e a parteciparvi emotivamente.
L'allungamento della notte e la coriacea resistenza dell'Iguana danno quel tocco sovrannaturale, fiabesco e sospeso che in sudamerica non può mancare.
Mandrafina passa dai volti corrucciati e spigolosi degli uomini, con i nasi adunchi e le occhiaie scavate, alla sensualità e all'elastica rotondità delle donne con estrema disinvoltura, senza perdere di vista l'importanza di un paesaggio sì indefinito, ma partecipe e vivo.
Voto 9.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Texhnolyze

E non hai nemmeno visto la vera grandezza di Mandrafina, ovvero in b/n e non con i colori Aurea che storpiano tutti i giochi di luce.
L'anno prossimo dovrebbero pubblicarlo gli yankees in b/n e lo attendo vivamente.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Arkin Torsen

Ho letto Spaghetti Bros., volume 3 Euramaster.
Ancora una volta una storia divertente, dal ritmo serrato, con quest'armonia tra serio e faceto, comicità e dramma, che mi ha conquistato fin dalla prima opera di Trillo con cui ho avuto a che fare.
Purtroppo la qualità di stampa del cartonato in mio possesso è talmente scadente che i colori appaiono rovinatissimi, così tanto da danneggiare i bei disegni di Mandrafina. Dico comunque "bei disegni", perché li ho ammirati in altre opere e anche qui qualche vignetta si è salvata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto Robin delle stelle, volume Euracomics #8. È stato un bel viaggio, quello in compagnia del capitano, del mozzo e del signor Jonas.
E. Breccia ha uno stile che mi piace moltissimo, ma lo preferisco in bianco e nero. Per esempio, su Alvar Mayor è spettacolare. Comunque anche qui mi ha soddisfatto, soprattutto nelle tavole con personaggi rozzi e strampalati.
La trama è avvincente: si respira aria di avventura ed è divertente dare un'occhiata ai mondi da sogno ideati da Trillo.
Che autore, che bello aver trovato per caso quell'Alvar Mayor con il quale l'ho scoperto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Texhnolyze

Bene che stai ripescando il fumetto argentino, però nelle versioni peggiori xD
Sia Spaghetti che Il Pellegrino delle Stelle sono in b/n, le colorazioni Eura sono assurde il più delle volte. Occhio che Robin è anche incompleto, non so quanti capitoli abbia l'Euracomix ma di sicuro non hai letto il finale, e non solo, è anche rimontato e tagliato a piacere dell'Eura. Solo la versione Allagalla è completa, nonché in b/n. Quelle versioni sono il male, uno dei pochi buoni degli Euracomix è Lope de Aguirre di E. Breccia, ma che comunque presenta solo il primo di 3 volumi.

Il lavoro di Enrique Breccia a colori è ugualmente affascinante, qui un paio di esempi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Drake Ramoray

ho recuperato ad un mercatino Bruno Bianco Euracomix
per un euro ho visto Trillo e non potevo lasciarlo lì
non so nulla però del fumetto ne della sua storia

Texhnolyze

Citazione di: Drake Ramoray il 27 Gennaio 2020, 00:57:52
ho recuperato ad un mercatino Bruno Bianco Euracomix
per un euro ho visto Trillo e non potevo lasciarlo lì
non so nulla però del fumetto ne della sua storia
È una striscia, un po' alla Loco Chavez. Comunque il volume che hai preso contiene solo una minima parte del tutto. So che è stato rimontato per la versione verticale. Comunque non l'ho letto, ma è generalmente apprezzato anche se Loco Chavez è su un altro livello.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3