News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wisdom - di Paul Cornell

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2014, 13:00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



WISDOM
MAX BEST SELLER


17x26, B. • 144 pp., col.|6€
Contiene: Wisdom #1/6
MARVEL ITALIA

È stato un supereroe (mal volentieri), una spia (poco rispettosa delle autorità), un viveur (per le ragazze). Ora Pete Wisdom, mutante al servizio di sua maestà, avrà a che fare con regni fatati e invasioni da altri mondi nella sua prima, eccezionale miniserie. Ai caustici testi Paul "Wolverine" Cornell, firma storica delle avventure del Doctor Who, accompagnato dai disegni di Trevor Hairsine.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo lo prendo. Il personaggio mi piace e ne ho letto poco sinora. Inoltre la serie MI-13 era interessante.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Lo prendo anch'io, mi sa di trashata british e io a queste cose non rinuncio :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Corto Maltese

Letto oggi e devo dire che nel complesso mi è piaciuto. Idee bizzarre e molto british, personaggi carismatici e ben caratterizzati e trama semplice con struttura a episodi. Mi sono piaciuti molto i disegni però chi mi sdubbia è lo sceneggiatore: Cornell come scrive i dialoghi non mi dispiace ma a volte trovo sia un po' confusionario nel costruire le trame, quasi come se improvvisasse mentre sviluppa la storia e non sappia nemmeno lui dove vada a parare. Cioè non che questo sia sempre un difetto, ma in questo fumetto questa "discrepanza" mi è sembrata evidente.
Comunque come ho già detto una mini carina che a questo prezzo si lascia leggere volentieri :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Bruno Doper

Citazione di: Corto Maltese il 26 Luglio 2014, 21:55:58
Letto oggi e devo dire che nel complesso mi è piaciuto. Idee bizzarre e molto british, personaggi carismatici e ben caratterizzati e trama semplice con struttura a episodi. Mi sono piaciuti molto i disegni però chi mi sdubbia è lo sceneggiatore: Cornell come scrive i dialoghi non mi dispiace ma a volte trovo sia un po' confusionario nel costruire le trame, quasi come se improvvisasse mentre sviluppa la storia e non sappia nemmeno lui dove vada a parare. Cioè non che questo sia sempre un difetto, ma in questo fumetto questa "discrepanza" mi è sembrata evidente.
Comunque come ho già detto una mini carina che a questo prezzo si lascia leggere volentieri :sisi:

:mmm:
Magari, lo sfoglio e ci faccio un pensierino.  :sisi:

Mordecai Wayne

#5
Citazione di: Corto Maltese il 26 Luglio 2014, 21:55:58
Letto oggi e devo dire che nel complesso mi è piaciuto. Idee bizzarre e molto british, personaggi carismatici e ben caratterizzati e trama semplice con struttura a episodi. Mi sono piaciuti molto i disegni però chi mi sdubbia è lo sceneggiatore: Cornell come scrive i dialoghi non mi dispiace ma a volte trovo sia un po' confusionario nel costruire le trame, quasi come se improvvisasse mentre sviluppa la storia e non sappia nemmeno lui dove vada a parare. Cioè non che questo sia sempre un difetto, ma in questo fumetto questa "discrepanza" mi è sembrata evidente.
Comunque come ho già detto una mini carina che a questo prezzo si lascia leggere volentieri :sisi:

Leggendolo ho avuto la tua stessa impressione. Parte malissimo per poi risollevarsi sul finale dove l'autore si sbizzarrisce in trovate e citazioni delle più assurde in un vero festival del brit pop in salsa Marvel.
Cornell da quel che ho potuto leggere di suo ha delle buone idee ma non riesce quasi mai a creare dei preamboli interessanti anche perché non è molto bravo nel raccontare i rapporti interpersonali dei vari personaggi a sua disposizione. Questo genera inizialmente una sorta di caos e distaccamento da parte del lettore. Dalla sua però l'autore riesce sempre a cavarsela nei finali dove arriva a ricucire tutti gli strappi e regalare dei buoni finali.
Questo commento lo si può applicare anche alla sua recente run su Wolverine.
Molto bravo invece Hairsine ai disegni, autore che ho sempre apprezzato e che è stata la mia vera ragione per l'acquisto di questo volume.
In conclusone un volume discreto che non mi sento di consigliare a tutti malgrado il prezzo invitante. Sicuramente chi ha letto la serie di MI:13 e Capitan Bretagna troverà qui delle situazioni familiari che non potrà non apprezzare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Luglio 2014, 17:31:42
Citazione di: Corto Maltese il 26 Luglio 2014, 21:55:58
Letto oggi e devo dire che nel complesso mi è piaciuto. Idee bizzarre e molto british, personaggi carismatici e ben caratterizzati e trama semplice con struttura a episodi. Mi sono piaciuti molto i disegni però chi mi sdubbia è lo sceneggiatore: Cornell come scrive i dialoghi non mi dispiace ma a volte trovo sia un po' confusionario nel costruire le trame, quasi come se improvvisasse mentre sviluppa la storia e non sappia nemmeno lui dove vada a parare. Cioè non che questo sia sempre un difetto, ma in questo fumetto questa "discrepanza" mi è sembrata evidente.
Comunque come ho già detto una mini carina che a questo prezzo si lascia leggere volentieri :sisi:

Leggendolo ho avuto la tua stessa impressione. Parte malissimo per poi risollevarsi sul finale dove l'autore si sbizzarrisce in trovate e citazioni delle più assurde in un vero festival del brit pop in salsa Marvel.
Cornell da quel che ho potuto leggere di suo ha delle buone idee ma non riesce quasi mai a creare dei preamboli interessanti anche perché non è molto bravo nel raccontare i rapporti interpersonali dei vari personaggi a sua disposizione. Questo genera inizialmente una sorta di caos e distaccamento da parte del lettore. Dalla sua però l'autore riesce sempre a cavarsela nei finali dove arriva a ricucire tutti gli strappi e regalare dei buoni finali.
Questo commento lo si può applicare anche alla sua recente run su Wolverine.
Molto bravo invece Hairsine ai disegni, autore che ho sempre apprezzato e che è stata la mia vera ragione per l'acquisto di questo volume.
In conclusone un volume discreto che non mi sento di consigliare a tutti malgrado il prezzo invitante. Sicuramente chi ha letto la serie di MI:13 e Capitan Bretagna troverà qui delle situazioni familiari che non potrà non apprezzare.

Grazie per i vostri pareri. Ero tentato, ma non amo moltissimo quell'universo narrativo, e alla luce di qualche punto debole a livello di trama, meglio lasciar perdere. Non voglio rischiare di portarmi a casa un fumetto che non leggerò.

Luke-Logan

Preso oggi, domani lo leggo, sono stato attirato dal Nome di Cornell, Max Comics e dal fatto che il personaggio mi sembra molto irriverente e stronzo.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Kintarouji

Concordo con le vostre impressioni: belli i disegni, lo svolgimento della storia è spesso confuso. Purtroppo le idee sembrano messe su carta sul momento, capitolo dopo capitolo, ed i personaggi non spiccano per originalità.
Quello che l'ha veramente salvato secondo me è il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Guido: "Odia il nome che ho scelto. Pensa che sia banale. Io non capisco perchè 'Forzuto' sia più banale di 'Superman'."


Firma in onore di quello zozzo di John Bryne.