News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tu sei Deadpool: il fumettogame! - di Al Ewing

Aperto da Talon, 17 Agosto 2019, 11:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon



TU SEI DEADPOOL: IL FUMETTOGAME!

Autori: Al Ewing, Salvador Espin, Paco Diaz
17x26, B., 112 pp., col.|19.90€
Contiene: You are Deadpool #1/5
MARVEL ITALIA

• Fra un librogame, una storia a bivi di Topolino e un gioco di ruolo: un'avventura interattiva dove sarete voi a interpretare Deadpool!
• Una scatola esclusiva contenente il fumetto, i dadi, la matita, la scheda del personaggio tutti griffati Deadpool!
• In viaggio nel tempo nella storia della Marvel, nei panni di Deadpool!
• Diventa Wade Wilson: tu sei nato per essere Deadpool!


P.S.
Se c'era già il topic mi scuso ma non l'ho trovato :P

Talon

Questo fumettogame è parecchio spassoso, e non preoccupatevi se non avete mai giocato a, o non sapete nemmeno cos'è, un librogame; vi assicuro che in meno di un minuto sarete perfettamente in grado di vestire la calzamaglia per immedesimarvi nei panni del Mercenario Chiacchierone e lanciarvi in quest'avventura.


Racconto a bivi davvero ben congegnato, in cui ci si diverte per tutto il tempo. Avremo una missione da compiere, e ci sarà pure un nemico ricorrente: la Cavalletta! E non ho la minima idea del perché proprio una cavalletta :D Comunque il campionario di nemici è piuttosto variegato, quello che mi ha impressionato più di tutti è stato l'Uomo Cosa con i suoi 5D6...


Cavolo persino Hulk ha 4D6, noi invece soltanto 2. Però questi sono fra gli avversari maggiormente ostici, gli altri sono più abbordabili, inoltre potremo contare sugli oggetti che avremo la possibilità di raccogliere nel corso dell'avventura. Un ottimo prodotto insomma, che ci consente di giocare in prima persona con uno dei personaggi più folli dell'universo Marvel.
Nonostante la numerazione di 1 sul volume la vicenda inizia e si conclude qui e, al momento, non mi risulta ve ne siano altri. E poi, anche la presentazione è una gioia per gli occhi, il che lo rende un regalo perfetto per gli appassionati. Se è un acquisto che riguarda voi stessi invece, come nel mio caso, beh avrei preferito rinunciare a certi orpelli quali: confezione deluxe, matite e dadi, mantenendo solo l'essenziale volume in favore di un prezzo più economico... ciò non toglie che a mio avviso ne è valsa la pena :)