News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tony Stark: Iron Man - di Dan Slott

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

#135
Letto il #14 USA.
Altro buon numero della gestione.
Per l'ennesima volta, la Stark Unlimited riceve un altro problema di sicurezza che porta Tony e Carol a dover unire le forze per recuperare la memoria del primo contenuta in un disk.

La parte più interessante è quella dedicata ad Arno, in cui vengono chiariti alcuni punti degli story arc precedenti lasciati in sospeso.
Interessante come si svilupperanno le trame tra lui e Jocasta.

Schiti ai disegni è anche migliore del solito in questo numero.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ben-Point

Letto il #15 USA che fa da preambolo a quello che sarà l'ultimo arco narrativo della testata (ma non della gestione, essendoci anche Iron Man 2020).

Buona la parte del numero ambientata in tribunale dopo lo scandalo eScape, in cui Tony viene messo ancor più alle strette di quanto non lo sia già da parecchio tempo, specialmente a livello psicologico.
Vediamo come si evolverà la questione Ultron. :mmm:

Belli anche i disegni, che si adattavano ad un numero più "serio".
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ben-Point

#137
Letti i numeri #16-17 USA.

Nel primo si da inizio alla missione di recupero per sventare il piano transumanista di Ultron Pym, con il tentativo di salvare Jocasta e Janet dal cyborg malvagio. Inoltre, Tony rivede il fratello Arno dopo tempo, e questo incontro dopo tanto tempo sarà di certo una delle cause scatenanti per il futuro Iron Man 2020. Molto inquietante e inaspettata l'ultima pagina. :o

Nel secondo, al contrario del numero precedente, non accade tecnicamente molto: la battaglia continua e le personalità di padre e "figlio", Hank e Ultron, si scontrano e causa ancora più instabilità nel cyborg. Bello anche il ritorno di Rhodey
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

mar-vell

Citazione di: Ben-Point il 26 Ottobre 2020, 10:00:06
Bello anche il ritorno di Rhodey
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma non era morto?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Numero95

Citazione di: mar-vell il 26 Ottobre 2020, 13:54:36
Citazione di: Ben-Point il 26 Ottobre 2020, 10:00:06
Bello anche il ritorno di Rhodey
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma non era morto?
Ritorna nell'ultimo numero di bendis

Clod

Citazione di: mar-vell il 26 Ottobre 2020, 13:54:36
Citazione di: Ben-Point il 26 Ottobre 2020, 10:00:06
Bello anche il ritorno di Rhodey
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma non era morto?
Come per Tony, anche per lui la tecnologia di Stark l'ha "riprisitnato"

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ben-Point

#141
Terminata la testata con i #18-19 USA.

Nel primo avviene lo scontro tra Tony e Ultron Pym all'interno del corpo del primo, per salvarsi dallo stato di ibrido che lo tiene fuso alla sua armatura. Ciò che scoprirà dentro di lui sarà la goccia che farà cadere il vaso e che darà a Tony la determinazione necessaria per sconfiggere l'androide una volta per tutte.

Nel secondo avviene lo scontro finale e l'epilogo che si ricollegherà ad Iron Man 2020: mi è piaciuto molto il discorso che Tony fa ad Ultron Pym, e i pensieri di Tony quando Cap Marvel gli parla. È veramente dura per il nostro eroe in armatura. :sisi:

--------------------

Finita la serie (ma non la gestione) posso dire che mi è piaciuta: più volte si è rivelata più interessante del previsto, e ci sono stati certi passaggi che mi hanno stupito. Concordo con chi dice che la parte dedicata ad eScape sia stata gestita meglio, ma anche l'ultimo arco narrativo con Ultron non è male.
Mi ha tenuto compagnia e mi ha portato a continuare, anche se all'inizio non avrei creduto molto in questa serie. Bravo Slott.


"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Azrael


Tony Stark: Iron Man Vol.2 - Stark Realities
Marvel Collection


Autori: Valerio Schiti, Dan Slott, Jeremy Whitley, Jim Zub
17x26, C., 136 pp., col.|17€
Contiene: Tony Stark: Iron Man #6/11
PANINI COMICS

• È il giorno del grande lancio di eScape, il mondo virtuale creato da Tony Stark...
• ...ma quello che doveva essere l'ennesimo grande successo si trasforma in un incubo!
• C'è qualcuno che controlla eScape, e ora Iron Man e i suoi cari sono in grave pericolo.
• Nell'ombra trama il Controllore, ma al fianco del Vendicatore d'oro ci sono Wasp e War Machine!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


Tony Stark: Iron Man Vol. 3 - La Guerra dei Regni
Marvel Collection


Autori: Paolo Villanelli, Dan Slott, Valerio Schiti, Gail Simone, AA.VV.
17x26, C., 112 pp., col.|16€
Contiene: Tony Stark: Iron Man #12/14, Iron Man (1998) #25
PANINI COMICS

• La Guerra dei Regni sconvolge il mondo di Iron Man!
• Le guerre hanno bisogno di armi, e Tony Stark ha giurato anni fa che non ne avrebbe più costruite...
• ...ma allora cosa sta combinando al Monte Avengers in compagnia del nano Barba Avvitata?
• Inoltre, un viaggio nel passato con Carol Danvers!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Tony Stark: Iron Man Vol. 4 - Il Piano di Ultron
Marvel Collection


Autori: Jim Zub, Dan Slott, Valerio Schiti, Christos Gage, AA.VV.
17x26, C., 112 pp., col.|16€
Contiene: Tony Stark: Iron Man #15/19
PANINI COMICS

• Il piano di Ultron sta per essere messo in atto, e la rivoluzione robotica sta per cominciare!
• Intelligenze artificiali e robot sono pronti all'attacco, in difesa dei loro diritti.
• Tony Stark, Jocasta, Andy Bhang e tutti gli altri alla Stark Universal devono decidere da che parte stare.
• Il futuro sta per tradire Tony Stark, e solo Iron Man può cambiare le cose.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!