News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Jason Aaron

Aperto da Azrael, 03 Novembre 2018, 07:17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Thor 1-6

Dopo la bellissima gestione di Thora si riprende col grande ritorno di Odinson, anche se in versione leggermente depotenziata. Non cambiano però le atmosfere create da Aaron sia perchè la trama riparte dalla War of Realms cominciata tantissimi capitoli fa, sia perchè i dialoghi tra Thor e Loki sono sempre serrati e divertenti.
Queste sono le atmosfere che mi aspetto da Thor: epicità, battaglie, birra e tamaraggine :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Thor 7-11

Numeri preparatori a War of Realms, danno proprio l'impressione di chi tira il fiato e fa streching prima di una maratona :lolle:
Comunque belli letti tutti insieme, diciamo che se avessi dovuto aspettare un mese alla volta sarebbe stata dura e avrei chiesto la testa di Aaron per far andare avanti la trama :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne

Si vede che non leggi il Cap di Coates. :stralol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Harry Pym

Se devono riempire sei numeri per una trama.. una volta ci potevano essere storie da 1, 3,5 capitoli
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

EMC2

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Febbraio 2020, 13:08:31
Si vede che non leggi il Cap di Coates. :stralol:

Ancora più decompresso :lolle: ?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Concluso anche io con il #16 la gestione di Aaron sul Thor del presente.
Questi numeri hanno riscattato i primi 2 tp non propriamente brillantissimi: Aaron ha rimesso Thor al centro di tutto e ha fatto convergere tutta la sua narrazione sulla figura più intima di Odinson, non solo il Dio della Tempesta ma anche colui che fa ruotare tutta la sua esistenza sull'essere degno, con un rapporto quasi morboso con il suo martello.
La conclusione ovviamente è una fine e un nuovo inizio, con tanti nuovi status quo e l'ennesima ricostruzione di Asgard.
Ogni volta che devo capire se un fumetto di Thor mi sia piaciuto mi faccio sempre la stessa domanda: "Ti è sembrato EPICO?", e a parte qualche passo falso normalissimo in 7 anni di gestione, Aaron ha creato davvero una run epica che sicuramente rimarrà nella storia della Marvel

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Rain

Quindi la Guerra dei Regni è fra il secondo e il terzo volume?
e se Panini farà una cosa decente farà un volume unico anche per la Guerra dei Regni prima degli ultimi due volumi, King Thor compreso  :mmm: un paio di anni...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael



Thor Vol.1: La rinascita del Dio del Tuono
Marvel Collection


Autori: Jason Aaron, Christian Ward, Mike Del Mundo
17x26, C., 152 pp., col.|18€
Contiene: Thor (2018) #1/6
MARVEL ITALIA

• Il figlio di Odino è di nuovo degno di portare il nome di Thor...
• ...ma non può ancora sollevare Mjolnir, perciò gli serviranno molti, moltissimi martelli!
• Questo per recuperare i manufatti scomparsi da Asgard e per affrontare l'inarrestabile Fenomeno!
• Un nuovo capitolo nell'epica saga del Dio del Tuono imbastita da Jason Aaron, sulla strada che porta alla Guerra dei Regni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Citazione di: Azrael il 19 Settembre 2020, 10:39:26


Thor Vol.1: La rinascita del Dio del Tuono
Marvel Collection


Autori: Jason Aaron, Christian Ward, Mike Del Mundo
17x26, C., 152 pp., col.|18€
Contiene: Thor (2018) #1/6
MARVEL ITALIA

• Il figlio di Odino è di nuovo degno di portare il nome di Thor...
• ...ma non può ancora sollevare Mjolnir, perciò gli serviranno molti, moltissimi martelli!
• Questo per recuperare i manufatti scomparsi da Asgard e per affrontare l'inarrestabile Fenomeno!
• Un nuovo capitolo nell'epica saga del Dio del Tuono imbastita da Jason Aaron, sulla strada che porta alla Guerra dei Regni!


Ok, Del Mundo non è nelle mie corde; tavole molto confuse secondo me, diciamo che per quanto i colori esplosivi e le soluzioni abbaglino, manca quella forte emozione che qualcosa di più "limpido" riesce ad esprimere... Ward ad esempio riesce in questo e mi piace molto  :sisi: 
Scelta degli artisti molto ricercata, apposta per dare un tono maggiormente epico.

Aaron continua come da tradizione fin dalle sue prime storie, a portare avanti archi narrativi che si sviluppano su diversi piani temporali.
Non ho trovato particolarmente entusiasmanti i primi quattro numeri, che vedono Thor scendere in guerra ad Hel, colpa forse di qualche testo di troppo che rallenta la narrazione.
I numeri cinque e sei mi han divertito di più, anche se un pò esagerati e che lasciano molti dubbi su come siano possibili alcune premesse (in una sola parola Destino...).

Tirando le somme, ci siamo, primo capitolo delle fase finale di questo lunghissimo ciclo, che parte molto bene e promette di finire alla grande.

Voto 8

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Logan_Legacy

Letto il volume 1 di questo nuovo ciclo del Thor di Aaron: un volume che inizialmente non mi stava convincendo molto complici anche i disegni di Del Mundo non troppo azzeccati ai toni della serie e tavole piene di dialoghi vari. Molto meglio i due numeri disegnati di Ward che raccontano la storia di Thor del futuro. Alla fine la prima parte del volume serve solo per tirare le fila delle trame di Aaron per arrivare alla guerra dei regni. Attendo il secondo volume che credo uscirà in primavera.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Chocozell

Salve!
Volevo approcciarmi a questa saga, ma vorrei capire bene coa leggere, perché a quanto ho capito inizialmente è abbastanza discontinua e poi sfocia in una lunga continuity. War of Realms dovrebbe essere la conclusione del ciclo, giusto?
Firma.png


nickorso90

King Thor è l'arco narrativo finale.
Per me è una run da avere  :ahsisi:

Numero95

Citazione di: nickorso90 il 17 Febbraio 2021, 22:40:53
King Thor è l'arco narrativo finale.
Per me è una run da avere  :ahsisi:
king thor è il sogno di ogni fan di thor. è il finale di una epopea durata migliaia di anni :wub: ho pianto per quanto è bello e per quanto mi ha realizzato come fan. tutti i nodi vengono al pettine, ogni personaggio ha il suo ruolo, il suo posto, la sua crescita, la sua caduta e la sua RINASCITA (non dc  :asd:) e la sua degna conclusione!!!!

il recupero di questi ultimi cartonati è d'obbligo  :sisi:

Qui aaron da il massimo e poi.... poi leggi avenger e ti chiedi se sia la stessa persona...

Chocozell

Okok, mi avete convinto. Approfitterò dei COmplete Collection che la Marvel sembra voler continuare. Tra l'altro l'omnibus di War of the Realms è esaurito, quindi devo comunque sperare che la includono. Grazie dei consigli
Firma.png


Azrael



Thor Vol.2: Vigilia Di Guerra
Marvel Collection


Autori: Jason Aaron, Lee Garbett, Mike Del Mundo, Tony Moore
17x26, C., 112 pp., col.|16€
Contiene: Thor (2018) #7/11
MARVEL ITALIA

• La Guerra dei Regni si avvicina, e i dieci regni tremano!
• Thor è riuscito a fuggire da Hel, ma ora si ritrova prigioniero delle guerriere di Heven.
• In suo aiuto accorreranno Valchiria e Angela, ma potrebbero non bastare!
• Malekith il Maledetto sta per scatenare i suoi eserciti, e il Dio del Tuono è l'ultima speranza per salvare il creato...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori