News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor (Omnibus) di Walter Simonson

Aperto da Azrael, 17 Luglio 2012, 19:52:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UltramanMattia

Citazione di: Grimnir il 29 Luglio 2014, 16:45:09
Sto leggendo le storie di Simonson dall'inizio e avendo già letto parte del ciclo sto gongolando di brutto per quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Adoro i disegni di Simonson e i dialoghi, persino le vicende sentimentali degli asgardiani non mi vengono a noia.
Probabile che ci scapperà una recensione.

Ed io invece continuo a fare smorfie pensando a che razza di macchietta hanno fatto diventare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in TDW.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Morfeo

Citazione di: UltramanMattia il 29 Luglio 2014, 18:38:16
Citazione di: Grimnir il 29 Luglio 2014, 16:45:09
Sto leggendo le storie di Simonson dall'inizio e avendo già letto parte del ciclo sto gongolando di brutto per quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Adoro i disegni di Simonson e i dialoghi, persino le vicende sentimentali degli asgardiani non mi vengono a noia.
Probabile che ci scapperà una recensione.

Ed io invece continuo a fare smorfie pensando a che razza di macchietta hanno fatto diventare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in TDW.
Il film che c'entra?
A me poi non è saputo una macchietta.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Norseman

Citazione di: Palo90 il 07 Luglio 2014, 16:27:32
Citazione di: Palo90 il 23 Giugno 2014, 22:54:42
ho cominciato il primo volume, avendo avuto poco tempo sono riuscito a leggere solo i primi tre capitoli e.... sono già gasato!  :777:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non vedo l'ora di continuare! :rulezza:

Finito il primo omnibus! Confermo le mie prime impressioni, le storie presenti in questo volume sono forse la cosa più epica che abbia mai letto dai tempi del Signore degli Anelli, addirittura più del Silmarillion (che per epicità non è secondo a niente, nonostante sia molto complicato a livello di lettura per quanto prolisso). Sono storie che per quanto siano belle è difficile da credere che abbiano già quasi 30 anni! I disegni sono veramente da sballo ( :777: ), non so quanto abbia influito la ricolorazione, ma ne è valsa la pena averlo acquistato. La parte più bella è stata tutta la preparazione ed il conseguente scontro con Surtur. Ora mi fiondo subito sul secondo
Dopo un po' di pause non volontarie in mezzo alla lettura, stasera ho finito anche il secondo omnibus. Se nel primo si poteva respirare a pieni polmoni la mitologia norrena diventata fumetto, qui si può intendere come un respiro ad un polmone e mezzo: la mitologia c'è, ed è sempre bella, affascinante e pregna dell'amore di Simonson per tali leggende; l'unica pecca sta nella scrittura un po' più verbosa, complessa, che non arriva mai alla prolissità ma in alcune occasioni ci si avvicina; forse ciò è dovuto al fatto che Simonson lascia le matite per dedicarsi alla sceneggiatura. Niente da dire a Buscema, i suoi disegni sono stupendi, come quelli di Simonson, e non si nota quasi per niente il cambio di disegnatore.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se alle storie del primo omnibus dovessi dare un 9.5, forse il secondo merita un 8 pieno, quasi 8.5. E' il miglior Thor che abbia letto finora (anche perchè ho letto/sto leggendo solo quello di Aaron, che è molto promettente) in assoluto. Ora sotto con la mini Ragnarok ed il Thor di Straczynski

ex Palo90

Geralt di Rivia

Quali autori mi consigliate oltre a Lee e Simonson?

Luke-Logan

Citazione di: Geralt di Rivia il 18 Agosto 2014, 22:26:03
Quali autori mi consigliate oltre a Lee e Simonson?
Stracynski(O Come si scrive) e Aaron.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Geralt di Rivia

Citazione di: Luke-Logan il 18 Agosto 2014, 22:34:59
Citazione di: Geralt di Rivia il 18 Agosto 2014, 22:26:03
Quali autori mi consigliate oltre a Lee e Simonson?
Stracynski(O Come si scrive) e Aaron.
Questi già avevo intenzione di prenderli, altri?

Strazincky quanti volumi ha fatto?

Luke-Logan

Citazione di: Geralt di Rivia il 18 Agosto 2014, 22:43:15
Citazione di: Luke-Logan il 18 Agosto 2014, 22:34:59
Citazione di: Geralt di Rivia il 18 Agosto 2014, 22:26:03
Quali autori mi consigliate oltre a Lee e Simonson?
Stracynski(O Come si scrive) e Aaron.
Questi già avevo intenzione di prenderli, altri?

Strazincky quanti volumi ha fatto?
Sono 3 Volumi.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Geralt di Rivia

Visto che nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Largand

Citazione di: Geralt di Rivia il 14 Ottobre 2014, 17:36:03
Visto che nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Pochi mesi.
15 numeri dopo (Thor 397) lo vediamo che chiacchiera col Dio Egiziano Seth ed è normalmente in salute...


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

UltramanMattia

Ah, quindi tutte le religione sono vere nell'universo Marvel?
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Largand

Citazione di: UltramanMattia il 15 Ottobre 2014, 13:09:51
Ah, quindi tutte le religione sono vere nell'universo Marvel?
Diciamo che alla Marvel tutte le vecchie Mitologie sono state resuscitate (Egiziana Greca, Scandinava, Celtica...).

Ecco qui, ad esempio, in azione tutte le Divinità Infernali della Marvel (Mefisto, Plutone, Hela, Seth, ecc.)...





...immagine tratta da Thor Annual n.10.


Per quanto riguarda invece le attuali Religioni (Cristiana, Musulmana, Buddista, Shintoista, ecc.) la Marvel, ovviamente, non prende posizione.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Esiste pure una storia dove Thor va dalle divinità dei vari popoli, se non ricordo male, Celti, Inca, Indiani D'america, Indù, Africani  e altri ancora.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 15 Ottobre 2014, 20:27:33
Esiste pure una storia dove Thor va dalle divinità dei vari popoli, se non ricordo male, Celti, Inca, Indiani D'america, Indù, Africani  e altri ancora.
Mar-Vell
Si, va a chiedere a tutti loro un pezzetto della loro Energia Divina, per resuscitare suo padre Odino (ed Asgard) sacrificatosi nella lotta contro i Celestiali nel corpo del Distruttore...





Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

cashcarstar

Ma sono l'unico che trova la ricolorazione di questi due omnibus non troppo gradevole, con quell'effetto photoshop che leva tutto il sapore vintage di queste storie (quasi quanto la nuova versione dell'incal proposta qualche anno fa)?

cashcarstar

Citazione di: Largand il 16 Ottobre 2014, 00:25:53
Citazione di: mar-vell il 15 Ottobre 2014, 20:27:33
Esiste pure una storia dove Thor va dalle divinità dei vari popoli, se non ricordo male, Celti, Inca, Indiani D'america, Indù, Africani  e altri ancora.
Mar-Vell
Si, va a chiedere a tutti loro un pezzetto della loro Energia Divina, per resuscitare suo padre Odino (ed Asgard) sacrificatosi nella lotta contro i Celestiali nel corpo del Distruttore...







Per caso è la saga dei celestiali pubblicata a suo tempo sul mensile di silver surfer della play press ad opera di Thomas/Buscema/Pollard (thor 283/300)?