News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Pulse - di Brian M. Bendis e Mark Bagley

Aperto da Selina Kyle, 03 Ottobre 2009, 09:05:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Jessica Jones – The Pulse 2

Autori: Brian Michael Bendis, AA.VV.
Contiene: Pulse #8/14, New Avengers Annual (2006) #1
17x26, C., 192 pp., col.|16€
MARVEL ITALIA

• Jessica Jones, da detective privato a reporter!
• La Guerra Segreta di Nick Fury crea grossi problemi a Jessica e Luke Cage.
• Ospiti d'eccezione Iron Fist, Wolverine e gli Avengers!
• E in più, ben due lieti eventi per Jessica!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Ottimo così me li leggo entrambi direttamente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


DrHouse92

Ah, non sapevo fossero solo due numeri, potevano fare un volumone!



MadMack


Mordecai Wayne

Bello anche il secondo volume, forse anche più del primo visto come tutte le trame giungono a conclusione con estrema soddisfazione.
L'intreccio che ha visto coinvolta Jessica e Luke ha un perché convincente che ha origini in una bella storia di qualche tempo prima che oggi, dopo i continui sconquassi nell'Universo Marvel, ha perso d'importanza.
La parte che ho preferito è stata comunque quella dell'indagine di Ben Urich sul supereroe D-Man. Una storia iniziata quasi come una barzelletta ma che si conclude  con un finale triste e toccante.
L'annual dei New Avengers pubblicato in coda al volume celebra le nozze di Jessica e Luke e nel contempo il loro ingresso nella comunità dei supereroi di serie A.
Bravissimi tutti i disegnatori coinvolti, in particolare Lark che è un maestro nel tratteggiare queste storie urbane.

Voto: 8, quando Bendis sapeva scrivere storie rilevanti
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bramo

Dopo essermi goduto Alias, non ho potuto fare a meno di leggere anche The Pulse per seguire ulteriormente la carriera di Jessica Jones, che tanto mi è piaciuto e mi ha colpito come personaggio :)
Purtroppo esco abbastanza deluso dalla lettura: l'autorialità e l'indipendenza di cui si fregiava Alias se ne va volontariamente all'aria, insieme all'atmosfera che tanto mi era piaciuta nella serie precedente.
Non è un difetto dell'opera, che evidentemente fin dalla mente di Brian Michael Bendis nasce con questa impostazione ben in mente, ma giocoforza non ho ritrovato quanto mi aveva fatto appassionare alla serie precedente, che era sì perfettamente incastonata nel Marvel Universe ma che gestiva la cosa con maggior accortezza.
Nel primo volume Jessica invece è praticamente un comprimario e il focus è su Spider-Man e Goblin. Per carità, una lettura piacevole di per sé, e per uno che non bazzica solitamente testate Marvel è anche carino vedere su carta il Ragnetto, ogni tanto, ma secondo me si è smarrito il focus su quella che doveva essere la protagonista. Lo stesso inserto del Daily Bugle che dà il titolo alla testata è praticamente assente, e l'animo giornalistico vive solo in Ben Urich.

Il secondo volume è già migliore, dal momento che si concentra su Jessica e sulla sua gravidanza. Complice poi il ritorno ai disegni di Michael Gaydos si sono perlomeno lambite le atmosfere di Alias e la ragazza torna protagonista e si riappropria anche del suo carattere duro. L'arco narrativo dedicato al parto e la storia che chiude The Pulse sul flashback della seconda incarnazione supereroistica di Jessica mi sono piaciuti e innalzano il valore della testata, che a conti fatti ha rappresentato solo una parentesi (secondo me mal gestita, specie se rapportata ai due importanti eventi della vita di Jessica che vi vengono raccontati) per il personaggio.
Bene, infine, l'inserimento di New Avengers Annual che racconta (anche)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, per quanto la storia in sé non mi abbia detto granché visto che alla fin fine è solo una grande scazzottata generale.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mordecai Wayne

La serie si chiamava The Pulse proprio perché la protagonista della stessa non era solo la Jones ma l'intera redazione del blog di JJ.
Bendis cercò nel contempo di far evolvere il suo personaggio cosa che poi continuò sui New Avengers.
Se vuoi ritrovare le stesse atmosfere di Alias devi leggere la nuova serie Jessica Jones che trovi nel primo cartonato intitolato "Scagionata".
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bramo

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Gennaio 2018, 17:25:29
La serie si chiamava The Pulse proprio perché la protagonista della stessa non era solo la Jones ma l'intera redazione del blog di JJ.
Effettivamente avrebbe senso... se non fosse che comunque pure il Daily Bugle in sé non mi è sembrato così protagonista. Un po' nel primo volume, ma nel secondo è presente più che altro per la sidestory di Ben Urich, gestita però "in sordina".

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Gennaio 2018, 17:25:29
Se vuoi ritrovare le stesse atmosfere di Alias devi leggere la nuova serie Jessica Jones che trovi nel primo cartonato intitolato "Scagionata".
Ho già provveduto: letto e commentato nell'apposito topic.
Grazie! :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Logan_Legacy

Ho approfittato della seconda stagione di JJ per leggere finalmente questi due volumi che avevo li in libreria da troppo tempo ormai.
Il primo volume, dove in realtà Jessica è in secondo piano, è quello meglio riuscito dei due anche se la situazione do Goblin viene risolta in fretta. Il secondo volume vede Jessica più protagonista ma sempre in disparte e mai come vera leader della storia, ruolo che spesso le viene rubato dal buon Ben Urich e dalla sua voglia di scoprire qualcosa su D-Man.
Quantomeno in questo secondo volume assistiamo a due grande avvenimenti nella vita della nostra eroina: la nascita di un figlio e il matrimonio, quest'ultimo lo leggiamo grazie all'annual dei New Avengers che in realtà non offre molto altro.
Molto bene anche il ritorno di Gaydos, si sente la sua mancanza nei primi numeri.

A conti fatti la serie è importante per la vita di Jessica, si fa leggere e sono sempre storie dal tratto poco supereroistico ma l'opera originale era molto meglio secondo me.

Appena smaltisco altre letture credo che recupererò sicuramente la nuova serie di JJ che dovrebbe contare solo tre volumi visto che Bendis è passato alla distinta concorrenza, sperando dia una degna conclusione personale alla sua eroina.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mancino

Saro' rapido, mi è piaciuto ! L'ho letto con estremo piacere  :up: Jessica mi piace da matti ! Per quanto riguarda i disegni preferisco Gaydos su tutta la linea  :hug: Lontano dal tono delle precedenti storie ma ottimo come proseguimento delle vicende personali/sentimentali di JJ un bel complemento ! Qualcosa mi è sfugguta per via della mia non grandissima conoscenza del MU ma ho comunque portato a termine la lettura che si è rilevata più che soddisfacente.  :sisi:

Arkin Torsen

Vol. 1
È un buon volume anche se non raggiunge le vette di Alias. Qui abbiamo una storia scorrevole, con dialoghi brillanti e soprattutto un bellissimo faccia a faccia tra l'Uomo Ragno e Ben Urich. Jessica è meno importante rispetto alla serie che la vedeva protagonista e anche la sua caratterizzazione ne risente. La prima storia è comunque avvincente, mentre la seconda è interessante, però si interrompe prima della conclusione. Sono curioso di scoprire come prosegue.
Voto 7,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Salve ragazzi, sono reduce dalla lettura di alias di Bendis serie che mi è piaciuta davvero molto. La mia domanda in soldoni è questa serie vale? Le atmosfere sono simili? Dopo con calma mi leggo tutti i vecchi post, ma vorrei sapere a distanza di anni un giudizio da chi l ha già letta

Arkin Torsen

Io ho amato Alias, ho letto il primo volume di The Pulse e sono rimasto deluso. Non brutto, ma non paragonabile all'altro fumetto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Non è ai medesimi livelli, oltre ad essere di stampo più supereroistico; ma è comunque valida dato che introduce nuovi tasselli alla vita di Jessica e all'universo Marvel in generale.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Vi ringrazio entrambi per la disponibilità, quindi volendo potrei passare direttamente alla serie successiva, accadono cose importanti che dovrei sapere prima di iniziare Jessica jones. Credo che magari sotto Spoiler si possa fare no?  :)