News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Punisher: Soviet - di G. Ennis

Aperto da Azrael, 12 Luglio 2020, 02:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Punisher: Soviet
Marvel Collection


Autori: Garth Ennis, Jacen Burrows
17x26, C, 136 pp., col.|17€
Contiene: Punisher: Soviet (2019) #1/6
MARVEL ITALIA

• Garth Ennis torna a scrivere il Punitore!
• Una dozzina di criminali russi giace morta ai piedi di Frank Castle, ma non è stato lui a ucciderli...
• Chi è Valery Stepanovich? Quali sono le sue vere intenzioni? E soprattutto: sarà un amico o un nemico?
• Una storia talmente cruda e violenta che solo i creatori di Crossed potevano ideare!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Questo me l'ero perso.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ben-Point

Lo aspettavo dall'uscita in lingua.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Lo prendo, non dico di no al Puni di Ennis.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Prenotato già da tempo, non vedo l'ora!

Alaster86

Commenti? Pareri? È il tipico Punisher Max must buy di Ennis?

LoBoFyah

Non è il solito punisher di Ennis, è più un War Stories con il Punitore che è praticamente spettatore di ciò che succede in tutta la storia, che è bella scritta bene e disegnata pure meglio. Consigliato se si cerca una bella storia matura d'azione con un Ennis ispirato, non per chi cerca storie più classiche

Arkin Torsen

Letto.
Frank è ben presente nella storia, ma non è assoluto protagonista. È più una spalla, fino a un certo momento. È comunque un fumetto del Punisher ed è ben riuscito, in linea con la produzione Max di Ennis, anche se non si tratta di un "uno contro tutti". C'è la vicenda di un altro personaggio a occupare parte del volume: è interessante ciò che accade, oltre a colui che racconta.
La cattiveria e la violenza sono evidenti, visualizzate efficacemente da Burrows. È ben fatta anche la colorazione che valorizza i disegni.
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Volume spettacolare, c'è un abisso se lo confronto con le storie moderne che stanno uscendo su cartonato in questo periodo. Una storia sul potere, sulla vendetta e sulla guerra, il tutto con lo stile inconfondibile di Ennis, che ci racconta la brutalità di un mondo corrotto e vigliacco.

Difficile non affezionarsi a Valery, difficile non provare rabbia per la sua triste storia, ma per fortuna c'è il Punitore a chiudere il conto per tutti. Brutale, professionale e spietato come non mai, una rappresentazione da duro che mancava da un po' di tempo.

Storia semplice ma efficace. Un Ennis davvero in forma.

Vorador

Straordinario, di una crudezza disarmante... eppure, scorre che è una meraviglia.
Per me l'unico vero Punisher è quello di Ennis, e questa ne è una delle tante prove.

katzenberg

Letto il volume.

Una vicenda che affonda le sue radici storia di guerra di quelle che tanto ama scritta da un Ennis in splendida forma.
Una delle poche volte in cui il Punitore, un solitario per natura, trova qualcuno degno di affiancarlo in battaglia arrivando addirittura ad empatizzarci.
Per il resto la vicenda è violenta, dura e cruda proprio come ci si aspetterebbe.
Il tema della vendetta legata ad un tradimento sul campo di battaglia non è inedita per Ennis ma qui viene declinata in maniera originale grazie anche alla provenienza del suo compagno che si presta ad interessanti parallelismi.
Ultimo capitolo stupendo, una vera mazzata.
Il tratto preciso, solido e deciso di Burrows si presta perfettamente alla rappresentazione della vicenda, davvero impeccabile.

Voto: 8+

Cosmonauta

#12
Punisher Soviet

Ennis torna sul Punitore e lo fa rimanendo sempre al suo livello altissimo e dopo Platoon riesce ancora una volta a fare centro.
Cosa è mancato spesso a Frank Castle nelle sue battaglie? Un compagno e qua lo trova, un russo con un passato di guerra simile al suo. Afghanistan invece che Vietnam.
Ennis si dimostra un maestro a tratteggiare scenari di guerra con tutta la loro crudeltà, freddezza e a ricordarci che non viviamo in un mondo di fiabe e diplomazia.
Soviet è una storia che ruota attorno alla crudeltà, all'avidità e alla vigliaccheria che contraddistingue spesso uomini potenti assetati di denaro e controllo. Le scene di violenza non si risparmiano, pesanti, cruente e realistiche.
Tramite la narrativa e disegni impeccabili di Burrows, si riesce anche a empatizzare provando rabbia per avvenimenti e persone cui non è possibile il perdono.

Ennis sul Punisher è una garanzia di successo, è dentro di lui e sa come tirarlo sempre fuori. Un personaggio che fuori dalla sua penna perde purtroppo tantissimo e cui la Marvel ci punta sempre meno, dandolo in mano di run in run a semplici mestieranti. Tralasciate tutto quello scritto su di lui che non venga da Ennis, Dixon o la run di Rucka disegnata dal nostro Checchetto.

Arkin Torsen

Più ci penso e più mi esaltano i disegni di Burrows. Il tratto, unito ai colori, sembra avere una freddezza chirurgica che è perfetta per la violenza messa in scena. Le tavole affettano il lettore!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Settembre 2020, 15:41:57
Più ci penso e più mi esaltano i disegni di Burrows. Il tratto, unito ai colori, sembra avere una freddezza chirurgica che è perfetta per la violenza messa in scena. Le tavole affettano il lettore!

Su Crossed a momenti vomitavo, non è un tratto realistico ma riesce comunque a disturbarti parecchio.