News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Punisher - Garth Ennis

Aperto da Frank Miller, 24 Agosto 2009, 15:40:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WolveRick

Dubito fortemente che ristamperanno mai i volumi della Garth Ennis Collection, così come non credo inseriranno le storie di Ennis nella Punisher Collection, visto l'andazzo della collana.
Ormai possiamo solo sperare nelle Omnibus di Ennis, sia per la linea MK che per la MAX.....secondo me arriveranno, ma non ho idea di quando (spero già nel 2020)

Alaster86

Citazione di: WolveRick il 31 Luglio 2019, 12:53:15
Dubito fortemente che ristamperanno mai i volumi della Garth Ennis Collection, così come non credo inseriranno le storie di Ennis nella Punisher Collection, visto l'andazzo della collana.
Ormai possiamo solo sperare nelle Omnibus di Ennis, sia per la linea MK che per la MAX.....secondo me arriveranno, ma non ho idea di quando (spero già nel 2020)

Speriamo negli Omnibus  :quoto:

Matt Murdock

Ho iniziato la Ennis collection ed ho letto i primi 4 volumi: soddisfatto è dir poco, intrighi di mafia, azione, colpi di scena e alcuni numeri veramente spettacolari per tematiche e costruzione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ed ho come la sensazione che iniziando la serie MAX le cose non potranno che migliorare :w00t:

Noiro

Mi sembra di capire che sia la serie MK che la MAX siano impossibili da trovare complete, giusto?
Noiro-orioN

WolveRick

Citazione di: Orion il 07 Agosto 2019, 00:35:08
Mi sembra di capire che sia la serie MK che la MAX siano impossibili da trovare complete, giusto?

Esatto....a meno di pagarle cifre davvero spropositate...
Ormai credo siamo in parecchi qui ad aspettare gli Omnibus, che in USA sono già fuori da un paio d'anni.
Confidiamo nella Panini per il 2020. Credo che non appena interromperanno la Punisher Collection (che già procede a rilento) toccherà a loro.

Alaster86

Che poi non capisco perchè mettere storie nella Punisher Collection, che stanno uscendo ora, che non fregano nulla a nessuno  :tsk:

Arkin Torsen

Insomma, non fregano a te.
Le storie di Dixon sono di buon livello. Inoltre stanno recuperando materiale che mancava da tempo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

O addirittura mai stampato a colori e in formato classico in Italia... :ahsisi:

Alaster86


pumui75

In questo sito trovate elenco di storie pubblicate negli OMNI DALLA MARVEL TEMPO FA :

https://leagueofcomicgeeks.com/comic/2493075/punisher-max-by-garth-ennis-omnibus-vol-2-hc
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Fuller

#1255
Finita la lettura della run di Ennis su Punisher Max...  :wub: :wub:  :wub:
Prima metá eccezionale, l ho preferita alla seconda nonostante il personaggio di Barracuda (che a molti piace ma a me... mmmeh), ma nel complesso una run fantastica


lucapalazzi

Citazione di: Alaster86 il 31 Luglio 2019, 12:11:29
Citazione di: Solomon il 24 Luglio 2019, 20:20:09
Il Punitore per cui Ennis è più conosciuto è quello della linea Max, che è ben diverso.

La linea Max? Ma non è di Aaron quella? Ho un po' di confusione  :look:

http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-marvel/punisher-max-cronologia-consigliata/ qui mi dice che la linea Max è di Aaron, credo... questo Bentornato Frank (molto splatter?  :huh:) in lista è quello che ho letto io?

Sto leggendo Kingpin di Aaron e mi sembra scritto benissimo, e molto vicino a Preacher come atmosfere grazie anche ai disegni di Dillon (bellissimi davvero). Ennis non lo so, non mi fido tanto di lui. E' capace di fare grandissime cose (hellblazer, preacher appunto) e grandissime cagate. Lo stesso The Boys per me non è granchè, se mi dite che non arriva nemmeno a quel livello lascio perdere.

Arkin Torsen

Se ti piace il Puni di Aaron, facilmente ti piacerà anche quello di Ennis, visto che non è molto diverso per toni e scrittura, ma anzi è superiore, è più realistico e tratta temi sempre attuali.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cliff_Steele

Citazione di: lucapalazzi il 06 Luglio 2020, 15:05:06
Citazione di: Alaster86 il 31 Luglio 2019, 12:11:29
Citazione di: Solomon il 24 Luglio 2019, 20:20:09
Il Punitore per cui Ennis è più conosciuto è quello della linea Max, che è ben diverso.

La linea Max? Ma non è di Aaron quella? Ho un po' di confusione  :look:

http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-marvel/punisher-max-cronologia-consigliata/ qui mi dice che la linea Max è di Aaron, credo... questo Bentornato Frank (molto splatter?  :huh:) in lista è quello che ho letto io?

Sto leggendo Kingpin di Aaron e mi sembra scritto benissimo, e molto vicino a Preacher come atmosfere grazie anche ai disegni di Dillon (bellissimi davvero). Ennis non lo so, non mi fido tanto di lui. E' capace di fare grandissime cose (hellblazer, preacher appunto) e grandissime cagate. Lo stesso The Boys per me non è granchè, se mi dite che non arriva nemmeno a quel livello lascio perdere.

Mah...come sempre è questione di gusti;
Per me paragonare il Punisher di Aaron al preacher di ennis è una bestemmia; come mettere in gara una Lamborghini e una Skoda; ovviamente la Lamborghini è preacher.

Aaron è molto debitore ad ennis per le atmosfere del Punisher, con una simile eredità ha spinto sul pedale dell'acceleratore, fallendo miseramente; non riesce a divertire come ennis nella fase grottesca e non riesce ad essere drammatico come lui nelle storie cupe; fa un po' di clamore esagerando alcuni personaggi e scazza con stravolgimenti psicologici poco credibili con kingpin e soprattutto elektra.

Cmq per me the Boys è un grandissimo fumetto :)

lucapalazzi

Grazie ragazzi!  :up:

Vediamo, intanto recupero qualcosa di Ennis, come al solito non ho capito bene l'ordine, vedo di ricostruire dalle pagine precedenti.