News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Punisher - Garth Ennis

Aperto da Frank Miller, 24 Agosto 2009, 15:40:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zimi

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Luglio 2014, 21:30:07
Eh ma lui non ha messo In principio [emoji16]


Inviato dal pc della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk

Mica l'avevo visto l'altro mess. :lolle:

È solo che l'ho letto l'altro ieri Mondo alla Rovescia e allora volevo farlo presente. :lolle:

Jesse Custer

ecco dopo che l hai accostato alle mie serie preferite marvel (ma non solo) penso proprio che godrò tanto a leggere la serie MAX.
A dir la verità a me è piaciuta un sacco anche la serie "non MAX" di ennis eccetto giusto un paio di volumi che comunque la sufficenza la strappavano.
Le strade di Laredo è stato forse quello che mi è piaciuto di più,proprio bello,poi bo io quando vedo ambientazioni western è come se vedessi gambe lunghe e snelle e tette da paura  :o
__________________

Zimi


Citazione di: Jesse Custer il 23 Luglio 2014, 01:07:31
ecco dopo che l hai accostato alle mie serie preferite marvel (ma non solo) penso proprio che godrò tanto a leggere la serie MAX.
A dir la verità a me è piaciuta un sacco anche la serie "non MAX" di ennis eccetto giusto un paio di volumi che comunque la sufficenza la strappavano.
Le strade di Laredo è stato forse quello che mi è piaciuto di più,proprio bello,poi bo io quando vedo ambientazioni western è come se vedessi gambe lunghe e snelle e tette da paura  :o

Qualsiasi numero del Puni Max >>> Le strade di Laredo.

Ma proprio non c'è paragone. :asd:


Sent from my iPhone using Tapatalk

Frank Miller

Letto il ritorno di Barracuda... :blink:

Una rassegna incredibile di parolacce, violenza e scene grottesche.
Una sacco di spunti critici, neanche tanto velati, ai servizi americani, alla Chiesa, all'esercito e chi più ne ha più ne metta.
Nel mezzo un racconto grottesco, tutto sommato divertente, ma non tra le migliori cose lette sulla GEC.
Mi aspettavo di vedere il Punisher, dato che è la sua collection, ma non compare mai. E' solo citato da Barracuda per l'esito del precedente scontro e per la vendetta che lo aspetta.
Barracuda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Finale in stile con la storia, grottesco al massimo.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

KetKiller

Cacchio mi ero scordato di averlo preso! Domani melo leggo!

aster

pensavo ad un recupero.
solo che la situazione è un pochino confusa.
devo recuperare anche il Punisher "non-Max"?
Per un ipotetico recupero in originale, quali edizioni ci sono?
non è pigrizia nel cercare, ma proprio non c'ho capito un cavolo. Preferirei buttarmi su dei Tp, o magari un Omnibus. comunque sia, procediamo per gradi.
che mi dite?

Jesse Custer

c'è un omnibus in originale ma non è della serie MAX
in tp se ce l abbiamo noi di certo lo hanno pure loro ma di più non saprei..
__________________

aster

I Tp americani, contengono i numeri 1-60. mi confermate che questa è la serie? posso partire direttamente con questa?
intanto, grazie Jess  :up:

KetKiller

Guarda in linea di massima non c'è problema sul dove iniziare visto che sono tutti volumi autoconclusivi. Cmq l serie merita tutta sia Max che non.

Rambo

Questa domanda sarà stata fatta mille mila volte e chiedo scusa in anticipo. Anche io non ho capito niente di quali volumi dovrei prendere tra serie max vecchia, ennis collection, ecc.
Qualcuno potrebbe spiegarmi da dove devo partire ?  :hmm:
Ho capito solo che la vecchia serie max in verità a livello di continuity è dopo la ennis collection che sta uscendo ora. Confermate ? Se si, la vecchia serie max verrà ristampata in questa collection, dato che è cronologica ? Le due serie hanno un netto distacco oppure le devo avere tutte e due ? Grazie per la pazienza
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Rambo

Chiedo scusa per il doppio post.

Nessuno, ma proprio nessuno sul forum mi sa aiutare ?  :hmm:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Frank

#866
Guarda,io non sono il più esperto, ma sto seguendo la ennis Collection ed ho prima recuperato le storie "normali" che cominciano per essere precisi con il max best seller da 5 euro BORN. Poi la ennis Collection vera e propria parte dal volume BENTORNATO FRANK ed i vari FRATELLANZA, SFIDA A WOLVERINE, SENZA LIMITI, LE STRADE DI LAREDO, UNA BANDA DI IDIOTA,ecc. Nella ennis Collection è inclusa una versione max, più adulta, appartenente sempre a questa raccolta che comincia con IN PRINCIPIO, MASSACRO ALL'IRLANDESE, MADRE RUSSIA ed è ancora in fase di pubblicazione.uscito un mese fa IL RITORNO DEL BARRACUDA.
Appartengono dunque alla stessa raccolta, e li distingui dalla scritta max o meno in copertina.
Spero di esserti stato utile :)

Rambo

Citazione di: Frank il 04 Settembre 2014, 09:41:20
Guarda,io non sono il più esperto, ma sto seguendo la ennis Collection ed ho prima recuperato le storie "normali" che cominciano per essere precisi con il max best seller da 5 euro BORN. Poi la ennis Collection vera e propria parte dal volume BENTORNATO FRANK ed i vari FRATELLANZA, SFIDA A WOLVERINE, SENZA LIMITI, LE STRADE DI LAREDO, UNA BANDA DI IDIOTA,ecc. Nella ennis Collection è inclusa una versione max, più adulta, inclusa sempre in questa raccolta che comincia con IN PRINCIPIO, MASSACRO ALL'IRLANDESE, MADRE RUSSIA ed è ancora in fase di pubblicazione.uscito un mese fa IL RITORNO DEL BARRACUDA.
Appartengono dunque alla stessa raccolta, e li distingui dalla scritta max o meno in copertina.
Spero di esserti stato utile :)

Qualcosina ho capito !  :)
Ho ancora qualche dubbio però: La Ennis Collection che parte con 'Bentornato Frank' include anche le storie dentro i vecchi volumi max ? Intendo, per seguire tutto il Punitore di Ennis mi basta prendere la collection che prima o poi mi ci ritrovo tutto dentro oppure devo recuperare anche i vecchi volumi ?
Grazie mille  :hug:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Frank Miller

Citazione di: Rambo il 04 Settembre 2014, 09:48:41
Citazione di: Frank il 04 Settembre 2014, 09:41:20
Guarda,io non sono il più esperto, ma sto seguendo la ennis Collection ed ho prima recuperato le storie "normali" che cominciano per essere precisi con il max best seller da 5 euro BORN. Poi la ennis Collection vera e propria parte dal volume BENTORNATO FRANK ed i vari FRATELLANZA, SFIDA A WOLVERINE, SENZA LIMITI, LE STRADE DI LAREDO, UNA BANDA DI IDIOTA,ecc. Nella ennis Collection è inclusa una versione max, più adulta, inclusa sempre in questa raccolta che comincia con IN PRINCIPIO, MASSACRO ALL'IRLANDESE, MADRE RUSSIA ed è ancora in fase di pubblicazione.uscito un mese fa IL RITORNO DEL BARRACUDA.
Appartengono dunque alla stessa raccolta, e li distingui dalla scritta max o meno in copertina.
Spero di esserti stato utile :)

Qualcosina ho capito !  :)
Ho ancora qualche dubbio però: La Ennis Collection che parte con 'Bentornato Frank' include anche le storie dentro i vecchi volumi max ? Intendo, per seguire tutto il Punitore di Ennis mi basta prendere la collection che prima o poi mi ci ritrovo tutto dentro oppure devo recuperare anche i vecchi volumi ?
Grazie mille  :hug:

La GEC contiene tutto il punitore di Ennis ma è ancor in corso di pubblicazione. L'unica storia che non si è capito se verrà pubblicata su questa collana è Born.
Per il resto la GEC sta ripubblicando tutti i vecchi volumi MAX che in gran parte erano esauriti!  :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Rambo

Citazione di: Frank Miller il 04 Settembre 2014, 09:57:47
Citazione di: Rambo il 04 Settembre 2014, 09:48:41
Citazione di: Frank il 04 Settembre 2014, 09:41:20
Guarda,io non sono il più esperto, ma sto seguendo la ennis Collection ed ho prima recuperato le storie "normali" che cominciano per essere precisi con il max best seller da 5 euro BORN. Poi la ennis Collection vera e propria parte dal volume BENTORNATO FRANK ed i vari FRATELLANZA, SFIDA A WOLVERINE, SENZA LIMITI, LE STRADE DI LAREDO, UNA BANDA DI IDIOTA,ecc. Nella ennis Collection è inclusa una versione max, più adulta, inclusa sempre in questa raccolta che comincia con IN PRINCIPIO, MASSACRO ALL'IRLANDESE, MADRE RUSSIA ed è ancora in fase di pubblicazione.uscito un mese fa IL RITORNO DEL BARRACUDA.
Appartengono dunque alla stessa raccolta, e li distingui dalla scritta max o meno in copertina.
Spero di esserti stato utile :)

Qualcosina ho capito !  :)
Ho ancora qualche dubbio però: La Ennis Collection che parte con 'Bentornato Frank' include anche le storie dentro i vecchi volumi max ? Intendo, per seguire tutto il Punitore di Ennis mi basta prendere la collection che prima o poi mi ci ritrovo tutto dentro oppure devo recuperare anche i vecchi volumi ?
Grazie mille  :hug:

La GEC contiene tutto il punitore di Ennis ma è ancor in corso di pubblicazione. L'unica storia che non si è capito se verrà pubblicata su questa collana è Born.
Per il resto la GEC sta ripubblicando tutti i vecchi volumi MAX che in gran parte erano esauriti!  :up:

Ah perfetto ! Allora anche se è in corso di pubblicazione non importa, basta che un giorno sia completa con anche le vecchie cose ! Era questo che volevo sapere. Allora andrò di Ennis Collection ! Grazie mille  :hug:

Ps. Mi potreste per favore scrivere la lista dei 12 (?) o non quanti volumi sono usciti per questa collana ? Potreste scrivere vicino al volume quali sono esauriti ?  :kneel:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"