News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Occhio di Falco - di Kelly Thompson

Aperto da Azrael, 28 Ottobre 2017, 05:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: Rain il 11 Aprile 2021, 22:19:36
CitazioneP. S. Nei prossimi giorni mi dovrebbe arrivare quello di Champions  :)

lo sto leggendo ora... è proprio l'ideale da prendere in digitale a 6 euro...  :ahsisi:
sto facendo un pensierino anche a questa serie, anche se sfogliando l'anteprima non mi ha convinto  :mmm:

Appena mi arriva Champions lo leggo e ti faccio sapere il mio parere, se potrà esserti utile  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Rain

Mi sono espresso male, sto leggendo Champions.
Waid è piuttosto in forma.

Penso che prenderò anche Occhio di Falco, in effetti per quello che costa  :sisi: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Heimdall

Allora ti direi di prenderlo senza dubbi Occhio di Falco. Non sarà la tua lettura della vita ma è una serie fresca, con le giuste battute, dialoghi pungenti ed una buona trama alla "Jessica Jones".


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: DrHouse92 il 10 Aprile 2021, 17:46:19
Nel secondo volume ammereegano Marvel Young c'è tutto quello presente nel terzo cartonato italiano più i primi 4 numeri di West coast Avengers per un totale di 208 pp.
Se lo continueranno sarà così, fa ben sperare che il secondo Marvel Young di Mrs Marvel la Panini lo pubblica!

Doc appena annunciato nell'Anteprima di oggi.
Uguale a quello che avevi preannunciato tu  :dyo:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne



Occhio di Falco: Si mira a Ovest
Marvel Young Adult


Autori: Kelly Thompson, Leonardo Romero, Stefano Raffaele, Stefano Caselli, AA.VV.
15x23, C., 224 pp., col.|9.90€
Contiene: Hawkeye (2016) #13/16, Generations: Hawkeye & Hawkeye #1, West Coast Avengers (2018) #1/4
MARVEL ITALIA

• Non ti chiami Occhio di Falco se come minimo non hai qualcuno che cerca di ucciderti e un certo contorno di problemi familiari!
• Quando Kate Bishop si trova coinvolta in una specie di battle royale insieme a Clint Barton, la situazione sembra sfuggirle un tantino di mano!
• E vogliamo parlare del fatto che debba formare una squadra di super eroi sulla Costa Ovest...
• ...e che il candidato più papabile è l'Uomo Toast?!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Questo volume inizia con la seconda parte della storia sulla nuova Occhio di Falco, quella in cui si unisce pure Clint alla battaglia, ma l'ho trovata molto più infantile rispetto ai capitoli precedenti contenuti nel primo volume.
È vero che Kate, anche in precedenza, sembra la caricatura di una eroina (ed è lei che lo ammette in più occasioni) ma qui il rapporto di collaborazione con Barton li porta ad essere più un'accoppiata comica demenziale che un duo di eroi.
Inoltre la trama portante non compie dei forti passi avanti, chiudendosi con un cliffhanger che invece di mettere curiosità porta soltanto molta confusione nel lettore.
Dopo abbiamo i primi capitoli dei nuovi Guardiani della costa Ovest con cui si risale nettamente di spessore.
Innanzitutto ci sono i disegni di Caselli che sono veramente ottimi e godono di una colorazione molto adatta alle atmosfere.
La narrazione è molto bella e ci sono, oltre ad alcuni passaggi altamente surreali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, momenti davvero riusciti come quelli delle audizioni dei candidati supereroi tra cui l'Uomo Toast  :asd:
Le avventure che seguono mettono il gruppo a confronto con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In linea con la sua personalità "svitata" lo scienziato folle mette su una minaccia molto "particolare".
L'interazione tra i componenti del gruppo (America Chavez, Gwenpool, Clint, Kate, Johnny e Quire) è piuttosto problematica e non mancano momenti spassosi e divertenti.
Il volume purtroppo si stoppa nuovamente con un grosso punto interrogativo e quindi si spera che prossimamente ci possa essere un ulteriore albo con cui concludere questo ciclo della Thompson (anche se, da come ho letto nel topic apposito, si interrompe ugualmente con troppi punti irrisolti...).
Volume sempre da lodare in quanto a rapporto tra qualità/prezzo con l'unica pecca di avere delle tavole troppo sacrificate sul punto di rilegatura che non permettono una visione "comoda" di disegni e dialoghi.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne



Occhio di Falco: Spirito di Squadra
Marvel Young Adult

Autori: Kelly Thompson, The McElroys, André Lima Araújo, Daniele Di Nicuolo, AA.VV.
15x23, C., 248 pp., col.|9.90€
Contiene: West Coast Avengers (2018) #5/10, War of the Realms: Journey Into Mystery (2019) #1/5
PANINI COMICS

• Marvel Boy è tornato nella vita di Kate Bishop...
• ...e con il tempismo peggiore di sempre!
• Quando il tuo ex si rifà vivo non è mai il massimo, soprattutto se ti ha lasciata lui!
• E cosa c'entra Thor? Be', le avventure di Occhio di Falco sono sempre epiche, in un modo o nell'altro!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Appena finito di leggere e...mi sono divertito davvero tanto !
Molti disegnatori, tutti adatti alla serie, mettono in scena le trame della Thompson che fa interagire questo sgangherato gruppo di eroi in modo altamente spassoso  :clap:
Ottimi tempi comici vengono legati alla perfezione a scene d'azione, con una spruzzata di mistero che non guasta.
Rimangono alcuni punti in sospeso (forse un pochino troppi..) ma il percorso di lettura ideato dall'autrice è stato bello gustoso.
La seconda parte del volume invece contiene una delle serie "accessorie" della Guerra dei Regni che vede una squadra altrettanto sgangherata con il compito di vegliare nientemeno che sulla figlia di Odino e Freya.
Il viaggio sarà movimentato e li vedrà opporsi ad Ares e ad altri avversari moooolto particolari....
Insomma grandissimo rapporto qualità/prezzo  :w00t:

Voto a questo terzo albo: 8-

Voto totale alla serie: 8,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....