News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Moon Knight - di Jeff Lemire

Aperto da Azrael, 29 Ottobre 2016, 06:23:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ho letto il secondo volume. I #6-8 mi sono sembrati un lungo preambolo al #9, bellissimo. Nel complesso, comunque, ho apprezzato questo arco narrativo, diretta conseguenza del primo.
Peccato che Smallwood non sia stato l'unico disegnatore. Francavilla mi è piaciuto molto, abbastanza Stokoe, per niente Torres.
Gradevole il capitolo di Moench e Sienkiewitz.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



MOON KNIGHT VOLUME 3: Nascita e Morte

Autori: Jeff Lemire, Greg Smallwood
17x26, C., 112 pp., col.|14€
Contiene: Moon Knight (2016) #10-14
MARVEL ITALIA

• La storia segreta di Marc Spector!
• Un viaggio nel passato dell'uomo dietro la maschera ridefinisce l'esistenza del Cavaliere Lunare.
• Intrappolato al di fuori della realtà, Moon Knight ora è alla ricerca di risposte...
• ...a partire da quella alla domanda più importante: cosa gli sta succedendo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Questa settimana è una mazzata al portafogli

Mordecai Wayne

Non sapevo che usciva il terzo volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Questo è l ultimo di Lemire?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


katzenberg

Citazione di: Lex il 28 Ottobre 2017, 07:40:40
Questo è l ultimo di Lemire?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Sì, il ciclo di Lemire si conclude qui.

Logan_Legacy

Citazione di: Numero95 il 28 Ottobre 2017, 06:55:25
Questa settimana è una mazzata al portafogli
Esce tutto per Lucca direi che è normale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Bello anche il terzo e ultimo volume del MK di Lemire.
L'autore canadese è stato bravo nel gestire le personalità multiple di Marc Spector, riscrivendo anche le origini del personaggio, senza per questo tradire l'essenza dello stesso ma anzi infondendogli nuova linfa e nuovi basi per future storie e che spero altri autori coglieranno la sfida di scriverne le gesta.
In quest'ultimo arc si torna all'origine e a quanto successo nel primo volume per un finale che come dicevo lascia aperte le porte a possibili nuove avventure.
Disegni di Smallwood davvero belli, alcune tavole lasciano mozzafiato soprattutto quelle nell'altrovuoto.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#10-14

Si conclude col terzo volume questo strepitoso viaggio nella testa di Marc Spector raccontato da Jeff Lemire.
La cosa incredibile è che per tre volumi non esiste una vera e propria trama, o se esiste è davvero spicciola, ma nonostante questo non ci si annoia per un secondo.
Ad ogni pagina c'è sempre una svolta e una soluzione in grado di spiazzare il lettore che si trova catapultato nella psiche di Spector e di tutte le figure che lo accompagnano da una vita e con cui dovrà fare i conti se vorrà mantenere quel sottile equilibrio che gli consente di andare avanti:bellissime a questo riguardo le ultime 7/8 pagine del volume.
Quindi missione riuscita per Lemire ma una bella fetta di merito va a Smallwood che ha saputo gestire un racconto così particolare con una serie di tavole straordinarie che hanno colto in pieno quello che l'autore canadese voleva rappresentare.

Voto 8,5

bombadur

Citazione di: katzenberg il 16 Novembre 2017, 14:13:04
#10-14

Si conclude col terzo volume questo strepitoso viaggio nella testa di Marc Spector raccontato da Jeff Lemire.
La cosa incredibile è che per tre volumi non esiste una vera e propria trama, o se esiste è davvero spicciola, ma nonostante questo non ci si annoia per un secondo.
Ad ogni pagina c'è sempre una svolta e una soluzione in grado di spiazzare il lettore che si trova catapultato nella psiche di Spector e di tutte le figure che lo accompagnano da una vita e con cui dovrà fare i conti se vorrà mantenere quel sottile equilibrio che gli consente di andare avanti:bellissime a questo riguardo le ultime 7/8 pagine del volume.
Quindi missione riuscita per Lemire ma una bella fetta di merito va a Smallwood che ha saputo gestire un racconto così particolare con una serie di tavole straordinarie che hanno colto in pieno quello che l'autore canadese voleva rappresentare.

Voto 8,5
Appena terminata anche io la lettura dei tre volumi e concordo su tutto, una run bellissima.
Per me, menzione speciale per il terzo volume, coinvolgente fino alla piena sospensione dell'incredulità, e con delle tavole strepitose.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Numero95

la maratona oggi si è conclusa con il terzo numero di questo ciclo.  la lettura procede spedita con dialoghi semplici, brevi e parole potenti. marc è più lucido che mai o più pazzo che mai e affronta il suo passato, presente, se stesso e il suo dio. sostanzialmente è anche un volume di origini, che sinceramente non ho mai letto ne credo siano mai arrivate in italia, ma è anche un volume di ricostruzione del personaggio. un prologo per una nuova avventura: bellissimo

la cosa più bella di un fumetto è quando oltre alla storia, anche i disegni sono belli, per cui mi ritengo soddisfatto ad aver seguito il personaggio  :ahsisi: solo per le copertine andrebbe comprato  :asd:

Azrael

Letto il vol.3

Ho gradito il volume, però per come "risolve" e finisce non tanto, mi ha lasciato con un bel "Mah..."
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Ho letto 14 numeri in tre giorni, una lettura a dir poco appassionante.
Lemire sui supereroi non mi ha mai convinto, l'ho sempre trovato sottotono, il tipico autore indie che per mangiare si mette a scrivere Freccia Verde e compagnia, ma il cui cuore batte per ben altri generi.

Qui invece ha dato un taglio tutto autoriale alla storia: finalmente vediamo una serie supereroistica che non sfrutti per l'ennesima volta soltanto le consuete formule a cui siamo abituati per affrontare invece temi più complessi, supportati peraltro da una narrazione non lineare e perfettamente bilanciata con la generale "follia" creativa del duo Lemire-Smallwood.
Tutti i disegnatori raggiungono tra l'altro livelli eccezionali.

Ormai da un paio d'anni avevo abbandonato il genere supereroistico trovandolo ripetitivo; in particolare non sopportavo più la sensazione di deja-vu che provavo ad ogni nuova lettura, e poi ci sono sempre i soliti problemi di cambio di team, cambio di status quo, mega eventi inutili, e tutte le componenti che fanno ormai parte di questo genere che conosciamo bene.
Trovo però davvero positivo che Marvel abbia deciso di dedicare parte delle sue energie a prodotti come questo, dal taglio più autoriale, più indie, che possano cioè competere con i lavori a mio avviso sempre più interessanti pubblicati presso altri editori statunitensi.

Mancino

Letto il primo volume!  È un viaggione!!! Mi è piaciuto e l'ho divorato.  Disegni molto belli e narrazione fluida.  Consigliato!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk