News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Miracleman - di Alan Moore

Aperto da Azrael, 29 Marzo 2014, 13:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Citazione di: KetKiller il 09 Aprile 2014, 23:27:54
Citazione di: MoonKnight il 09 Aprile 2014, 15:44:22
Le pagine di moore sono ricche di atmsofera, mi hanno fatto un effetto super positivo
:quoto:
Ho avuto lo stesso effetto! Devo dire che la storia, pur senza stupire, è invecchiata benissimo e non dimostra certo i suoi 30 e passa anni. E poi come si diceva, si respira ampiamente l'atmosfera Moore, anche solo per la prosa.
A stupirmi di brutto (in positivo) invece son stati i disegni!! Veramente belli per gli anni che hanno, specie i colori!
Continuo sicuramente! :sisi:
vero i disegni sono avanti di un decennio

Mordecai Wayne

Attenti però che questa ristampa della Marvel presenta una ricoloraziome nuova di zecca di Steve Oliff che non è quella originale. Per questo i disegni sembrano invecchiati bene. Disegni che sono comunque stupendi a mio avviso.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkham Knight

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Aprile 2014, 07:05:42
Attenti però che questa ristampa della Marvel presenta una ricoloraziome nuova di zecca di Steve Oliff che non è quella originale. Per questo i disegni sembrano invecchiati bene. Disegni che sono comunque stupendi a mio avviso.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
piccolo OT applicando questa rivisitazione cromatica ad uno swamp thing uscirebbe un qualcosa di divino

KetKiller

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Aprile 2014, 07:05:42
Attenti però che questa ristampa della Marvel presenta una ricoloraziome nuova di zecca di Steve Oliff che non è quella originale. Per questo i disegni sembrano invecchiati bene. Disegni che sono comunque stupendi a mio avviso.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Azz! Ecco perché! :P

Akanith Wan

Ho preso sia l'edizione da 2 € - 0,01 € sia la variant cover B da 2,90 € perché mi piace molto Leinil Francis Yu... me ne sono pentito! Mi aspettavo di trovare solamente la tanta decantata storia di Alan Moore, invece mi trovo anche quelle Golden Age ovviamente piuttosto ingenuotte, tipiche del periodo.

Sono parecchio combattuto se disdire l'abbonamento o no ed aspettare magari un bell'integrale delle storie di Moore in brossurato, ancora non riesco a capacitarmi di aver ordinato questa serie così a cuor leggero data la mia idiosincrasia nei confronti degli albetti.

Che fare?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Arkham Knight

Citazione di: Akanith Wan il 12 Aprile 2014, 18:06:27
Ho preso sia l'edizione da 2 € - 0,01 € sia la variant cover B da 2,90 € perché mi piace molto Leinil Francis Yu... me ne sono pentito! Mi aspettavo di trovare solamente la tanta decantata storia di Alan Moore, invece mi trovo anche quelle Golden Age ovviamente piuttosto ingenuotte, tipiche del periodo.

Sono parecchio combattuto se disdire l'abbonamento o no ed aspettare magari un bell'integrale delle storie di Moore in brossurato, ancora non riesco a capacitarmi di aver ordinato questa serie così a cuor leggero data la mia idiosincrasia nei confronti degli albetti.

Che fare?
conta che è sempre bello avere un n1 e di Miracleman poi, anche io lo vorrei in volume ma tra quanto? E soprattutto ci sarà? 

Mordecai Wayne

Infatti. Ho aspettato per decenni questo fumetto che lo prenderei anche se venisse pubblicato una pagina alla volta come inserto a Quattroruote :D
Se poi in futuro arriverà anche un Omnibus tanto meglio.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

Ma sì, ormai varca rutta, rumpila tutta.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Lex

Ragazzi ma sono spillati o brossuratini tipo il soldato d inverno?

Cos è, sei scemo? O ritardato? Chi diavolo credi che sia?
Sono il dannato Batman.................non puoi sperare in un amico migliore......e immaginare un nemico peggiore.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Arkin Torsen

Citazione di: lex il 13 Aprile 2014, 13:01:31
Ragazzi ma sono spillati o brossuratini tipo il soldato d inverno?

Cos è, sei scemo? O ritardato? Chi diavolo credi che sia?
Sono il dannato Batman.................non puoi sperare in un amico migliore......e immaginare un nemico peggiore.



Spillati
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lex

Allora passo, a malincuore.
Una roba del genere era da fare in tp, se non addirittura un omnibus.
Quanti numeri sarebbero?

Cos è, sei scemo? O ritardato? Chi diavolo credi che sia?
Sono il dannato Batman.................non puoi sperare in un amico migliore......e immaginare un nemico peggiore.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


KetKiller

Quelli di moore sono 12 americani......quindi qui saranno 8/10 circa! :P

Mr.Fox

"

Arkham Knight

Io non credo che si limitino agli spillati, è una ghiotta occasione per non fare anche versioni da collezione

Ashel

Ragazzi la fumettara mi ha detto che le sembra che le uscite siano 30, vi sembra verosimile?  :hmm: