News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Miracleman - di Alan Moore

Aperto da Azrael, 29 Marzo 2014, 13:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciel

Citazione di: Mr.Fox il 28 Luglio 2014, 22:35:33
Citazione di: ciel il 28 Luglio 2014, 13:56:57
Hanno confermato che completeranno la run di Gaiman.

Nel senso che pubblicheranno il numero mai stampato, il 25, o che Gaiman scriverà altre storie?
Nel senso che pubblicheranno il numero 25 e proseguiranno, fino a completare i cicli che aveva in mente Gaiman.

Rambo

Qualcuno ha mai letto i cicli di Gaiman ? Sono evitabili oppure meritano ? Sono collegati a Moore oppure si può considerare anche li 'un nuovo inizio' ?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

KetKiller

Citazione di: Rambo il 29 Luglio 2014, 01:44:13
Qualcuno ha mai letto i cicli di Gaiman ? Sono evitabili oppure meritano ? Sono collegati a Moore oppure si può considerare anche li 'un nuovo inizio' ?
Onestamente non saprei ma già che è Gaiman lo si piglia a prescindere!

Il Sorridente

#243
Citazione di: Spawn il 25 Luglio 2014, 14:03:12
quanti numeri usciranno di questa serie?
Credo che ne avremo per un bel po'.
Attualmente la Panini Comics ha pubblicato il contenuto dei primi quattro numeri inglesi.
Considerando che la gestione di Moore giunge sino al sedicesimo numero, credo che dovremo attendere un paio d'anni prima che la ristampa sia completa.
Ad ogni modo, posto qui sotto un link che vi farà accedere ad un sito contenente tutte le storie sul personaggio, di modo da dissipare definitivamente qualsiasi dubbio :

http://miraclemen.info/comics/miracleman/
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

KetKiller

Ragazzi ho preso oggi il 5 e ho visto che il capitolo 12 sta dopo il 15. È un errore o è meglio leggerlo così?

Norseman

Letto il numero 5. Come sempre bellissimi i disegni; è un numero tranquillo, che credo serve a fare da incipit per la nuova saga, con un interessantissimo cliffhanger finale, che ti lascia col fiato sospeso fino all'uscita del prossimo numero.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: KetKiller il 20 Agosto 2014, 14:28:18
Ragazzi ho preso oggi il 5 e ho visto che il capitolo 12 sta dopo il 15. È un errore o è meglio leggerlo così?
non preoccuparti, il capitolo 12 è slegato completamente dalla trama dei precendenti, puoi leggerlo così.

ex Palo90

KetKiller


Azrael



MIRACLEMAN 6 COVER A-B

17x26, S., 48 pp.,col.|2.90€
Contiene: Warrior #16/18, bonus material
MARVEL ITALIA

Cos'è successo nel novembre del 1961? Qual è la natura dell'incidente che ha fatto tremare il direttore del progetto Zarathustra, al punto tale di rischiare di doverlo fermare? E qual è il destino di Liz Moran? Queste e altre domande saranno svelate, mentre Mr. Cream dovrà domare i propri demoni interiori o soccombere ai Loa e una visione dal passato vi farà dubitare della resistenza del tessuto stesso della realtà.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Sempre cover A per me.
Numero che sto attendendo da un po'!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


KetKiller

Cover b senza dubbio per me! Troppo bella!

Azrael

Ho letto i N.1-4 (Primo ciclo di 3)

Il primo in realtà l'avevo letto, ma una rilettura me l'ha fatto apprezzare di più e ho notato anche che quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è un errore? Non penso.
Comunque, bella storia ho apprezzato il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci sarebbe da chiarire anche come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La rivelazione della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni sono molto belli.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Illmatic

Appena letto il nuovo numero.
Bellissimo, ancora nuovi e inaspettati sviluppi e rivelazioni, splendida caratterizzazione di personaggi, inventiva e visionarietà sempre su alti livelli.
Non vedo l'ora che esca il nuovo numero!

ciel

#252
Letto il sesto spillato. Meraviglioso, che altro dire?

Numero parecchio incentrato su Gargunza. La scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è agghiacciante e spettrale, fa un effetto macabro ancora oggi dopo tutti questi anni.
La vicenda dei tre Miracleman a Sleepytown (  :asd: ) e Gargunza che cerca di rimediare al tutto è un capolavoro, anche il modo in cui tutto si conclude. E questo risponde, credo, ad una domanda che mi ero posto già qualche mese fa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Simpatica anche l'avventura classica, ma spero sempre che riusciremo ad avere presto dei numeri col solo MM di Moore.

Azrael

Letto i N.5-6

Ripeto i disegni sono molto belli e la colorazione è super, se ci faranno un TP o Cartonato lo prendo.
A questo punto per giustificare la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel sesto albo direi che non possiamo rimanere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il finale non può fare altro che farci desiderare di leggere il prossimo numero  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

#254
Letto il sesto spillato. Assolutamente meraviglioso. Questa serie e' un continuo crescendo e ogni pezzo del puzzle non fa che alimentare un'affresco affascinante.
Non si può certo rimanere indifferenti sulle origini di questi personaggi così come la loro complessa evoluzione e di riflesso personalità.
Qui si toccano vette altissime e tutta la vicenda nel mondo onirico è un inno alla maturazione del fumetto supereroistico da mero intrattenimento a capolavoro assoluto.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi numeri.
La parte grafica segue quella narrativa con una continua evoluzione nel tratto da parte di Davis e Ridgeway.
A fine pubblicazione urge una ristampa in versione Omnibus oversize!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!