• 22 Luglio 2014, 23:06:30

Autore Topic: Marvel Gold: Thor Se Asgard Cadesse - di L.Wein e J.Buscema  (Letto 1076 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
  • The Dark Nerd Returns
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Mercatino BATMAN e VARI

MARVEL GOLD THOR SE ASGARD CADESSE

Testi: Len Wein
Disegni: John Buscema
Edizione italiana: 17x26, B., 224 pp., col.|18€ MARVEL ITALIA
Edizione originale: Thor (vol. 1) nn. 242-253

Thor, il dio del Tuono! I Tre Guerrieri: Hogun "il Fosco", Fandral “lo Spadaccino” e Volstagg "il Voluminoso"! Balder “il coraggioso”! Lady Sif! Firelord, l’araldo di Galactus! Potranno questi dei ed eroi opporsi alla minaccia di Zarrko, dei suoi letali servitori Ulik, Trogg, Hela, Mangog… e di un Odino impazzito? Thor combatte per la più alta delle poste in gioco: la salvezza di New York City, la potenziale distruzione di Asgard, l’integrità del continuum spaziotemporale, la sopravvivenza stessa. Che la battaglia più importante di tutti i tempi abbia inizio! Raccoglie Thor (vol. 1) nn. 242-253. Di Len Wein e John Buscema.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 13:58:18 da Doktor Sleepless »
Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Offline Fantomex

• X-Men
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
Re: Marvel Gold - Thor Se Asgard Cadesse di L.Wein e J.Buscema
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2011, 20:06:54 »
  • Qualcosa mi dice che non lo comprerà quasi nessuno  :lol: (a me interessa ma tipo tra 1 anno  :P )

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
    - E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
    Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
    - Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
    Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
    - Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
    Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Offline Clod

• Moderatore
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #2 il: 11 Aprile 2011, 20:07:47 »
  • io lo prendo, mi incuriosisce (e poi finora non ho perso alcun numero della collana :asd:)

Due anni! Due! Questo numero è un segno del destino. Non può essere un caso. Ora è tutto pronto per la seconda fase della mia contesa col caro gemello! Un altro due! AH! AH! AH!

Offline Fantomex

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #3 il: 11 Aprile 2011, 20:11:52 »
  • io lo prendo, mi incuriosisce (e poi finora non ho perso alcun numero della collana :asd:)
    io lo prenderò quando avrò estinto il mio debito con la fumetteria  :asd:, perchè mi incuriosisce anche a me

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
    - E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
    Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
    - Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
    Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
    - Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
    Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Offline Clod

• Moderatore
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    Re: Marvel Gold: Thor Se Asgard Cadesse - di L.Wein e J.Buscema
    « Risposta #4 il: 19 Aprile 2011, 16:29:25 »
  • letto
    diciamo che la cosa che rimane costante per tutto il volume sono i disegni di Buscema, molto belli e impreziositi dopo un terzo del volume dalle chine di Dezuniga che li rendono più evocativi di quanto già non fossero
    le vicende si alternano un po' di alti e bassi
    Spoiler for Hiden:
    la storia dei Time Twisters, dopo una partenza in sordina si riprende bene; discreta la storia con Firelord; ninete male quella con Mangog; un po'sottotono le ultime, anche perchè le ultime due non son disegnate da Buscema
    per i fan del Dio del Tuono, se son piaciuti i Masterworks, non dovreste rimaner delusi ;)

Due anni! Due! Questo numero è un segno del destino. Non può essere un caso. Ora è tutto pronto per la seconda fase della mia contesa col caro gemello! Un altro due! AH! AH! AH!

Offline mar-vell

• Lanterne Verdi
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
      • marvel word
    « Risposta #5 il: 19 Aprile 2011, 20:23:57 »
  • Io non ricordo che storie siano anche se sicuramente le ho lette.
    Mar-Vell

Offline Victor The Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • When It Rains...
    « Risposta #6 il: 25 Dicembre 2011, 21:44:56 »
  • Credo che come materiale d'annata, sia piuttosto buono! I disegni sono piacevolissimi e non risentono affatto degli anni (colori a parte)...la scrittura invece si, forse è un pò pesantina, un pò troppo descrittiva, nonostante con buscema non ce ne sia affatto bisogno  :)  però le storie mi sono piaciute tutte, molto trascinanti e ben sviluppate...

Poi..vabbè non è il Thor di Simonson  :wub: (di cui uscirà fra qualche mese l'omnibus..non vedo l'ora!)

Ma quello di wein mi ha lasciato la piacevole sensazione di aver letto un fumetto con "nobili ideali e buoni sentimenti"! Di gran lunga molto meglio di "ricordi di guerra" di capitan america, stesso periodo mi pare, ma che noia :lolle:
    ... e non illuderti che il Re batta il Jack!

http://100bullets.sevenpennynightmare.co.uk/100bullets.htm

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Offline mar-vell

• Lanterne Verdi
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
      • marvel word
    « Risposta #7 il: 25 Dicembre 2011, 22:57:17 »
  • Sono d'accordo. Ho riletto le storie e valgono sicuramente la pena.
    Mar-Vell