News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Gold: Thor Se Asgard Cadesse - di L.Wein e J.Buscema

Aperto da Azrael, 11 Aprile 2011, 19:37:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



MARVEL GOLD THOR SE ASGARD CADESSE

Testi: Len Wein
Disegni: John Buscema
Edizione italiana: 17x26, B., 224 pp., col.|18€ MARVEL ITALIA
Edizione originale: Thor (vol. 1) nn. 242-253


Thor, il dio del Tuono! I Tre Guerrieri: Hogun "il Fosco", Fandral "lo Spadaccino" e Volstagg "il Voluminoso"! Balder "il coraggioso"! Lady Sif! Firelord, l'araldo di Galactus! Potranno questi dei ed eroi opporsi alla minaccia di Zarrko, dei suoi letali servitori Ulik, Trogg, Hela, Mangog... e di un Odino impazzito? Thor combatte per la più alta delle poste in gioco: la salvezza di New York City, la potenziale distruzione di Asgard, l'integrità del continuum spaziotemporale, la sopravvivenza stessa. Che la battaglia più importante di tutti i tempi abbia inizio! Raccoglie Thor (vol. 1) nn. 242-253. Di Len Wein e John Buscema.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fantomex

Qualcosa mi dice che non lo comprerà quasi nessuno  :lol: (a me interessa ma tipo tra 1 anno  :P )


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Clod

io lo prendo, mi incuriosisce (e poi finora non ho perso alcun numero della collana :asd:)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Fantomex

Citazione di: Clod il 11 Aprile 2011, 20:07:47
io lo prendo, mi incuriosisce (e poi finora non ho perso alcun numero della collana :asd:)
io lo prenderò quando avrò estinto il mio debito con la fumetteria  :asd:, perchè mi incuriosisce anche a me


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Clod

letto
diciamo che la cosa che rimane costante per tutto il volume sono i disegni di Buscema, molto belli e impreziositi dopo un terzo del volume dalle chine di Dezuniga che li rendono più evocativi di quanto già non fossero
le vicende si alternano un po' di alti e bassi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per i fan del Dio del Tuono, se son piaciuti i Masterworks, non dovreste rimaner delusi ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Io non ricordo che storie siano anche se sicuramente le ho lette.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Rain

Credo che come materiale d'annata, sia piuttosto buono! I disegni sono piacevolissimi e non risentono affatto degli anni (colori a parte)...la scrittura invece si, forse è un pò pesantina, un pò troppo descrittiva, nonostante con buscema non ce ne sia affatto bisogno  :)  però le storie mi sono piaciute tutte, molto trascinanti e ben sviluppate...

Poi..vabbè non è il Thor di Simonson  :wub: (di cui uscirà fra qualche mese l'omnibus..non vedo l'ora!)

Ma quello di wein mi ha lasciato la piacevole sensazione di aver letto un fumetto con "nobili ideali e buoni sentimenti"! Di gran lunga molto meglio di "ricordi di guerra" di capitan america, stesso periodo mi pare, ma che noia :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mar-vell

Sono d'accordo. Ho riletto le storie e valgono sicuramente la pena.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Space_Clown

Preso, davvero belli i disegni di Buscema, ma ho fatto fatica a finirlo.
Ho trovato il testo fin troppo verboso e di solito gradisco le storie di quel periodo.
Con disegni simili davvero non vedo la necessità di spiegare ogni cosa.

Le uniche cose godibili sono le prime storie (specialmente quella dei Time Twister) e l'epilogo che mette una buona dose di curiosità.
Quella di Odino è tanto scontata quanto noiosa.








Arkin Torsen

Mi trovo d'accordo con te, Space!
Infatti, non ho ancora concluso il volume. Tanto mi era piaciuto l'incipit, quanto mi è risultato pesante da metà in poi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)