News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Immortale Hulk - di Al Ewing

Aperto da Azrael, 17 Novembre 2018, 05:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: UltimateMM il 17 Maggio 2019, 14:57:24
OK perchè ne sento parlare bene e della Marvel non so molto. Cmq grazie per le info  :up:

E' una figata. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#8
Gran prova di Bennett! La doppia splash-page di metà albo è straordinaria.
Mi piacciono molto queste nuove abilità di Hulk, calate nel contesto delineato da Ewing funzionano efficacemente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Gennaio 1970, 20:15:55
Mi spiace solo che il personaggio di Creel sia tornato quello che abbiamo sempre conosciuto e non è stata tenuta in considerazione la trasformazione avvenuta nella mini di Freccia Nera. Ahmed aveva infatti lavorato alla grande sul personaggio.

Voto: 8-
non ho letto la gestione in questione, ma anche qui Creel saprà sorprendere :ahsisi:

Più vado avanti con la serie, più mi piace; Ewing sta facendo un gran lavoro col personaggio, se continua così potrebbe essere ai livelli delle gestioni di David e Jones.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ciel

Citazione di: HCPunk il 17 Maggio 2019, 15:05:35
Citazione di: UltimateMM il 17 Maggio 2019, 14:57:24
OK perchè ne sento parlare bene e della Marvel non so molto. Cmq grazie per le info  :up:

E' una figata. :sisi:
Confermo, è una delle migliori serie Marvel attualmente sul mercato.
Al massimo può essere utile leggere un riassunto di Civil War 2, giusto per sapere cosa ha appena passato Bruce, ma basta anche il riassunto di Wikipedia.

Azrael



L'Immortale Hulk N.10

Autori: Al Ewing
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Immortal Hulk (vol. 1) #10
MARVEL ITALIA

• Continua il drammatico scontro tra l'Immortale Hulk e l'Uomo Assorbente, sottoposto a un trattamento radioattivo per battere il Gigante Verde!
• Gamma Flight e la Base Shadow tentano di intervenire, ma invano!
• All'improvviso, ecco aprirsi una... Porta Verde!
• E un vero inferno accoglierà tutti i nostri protagonisti!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Hulk #8

Bel numero, dove Hulk viene letteralmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 25 Maggio 2019, 01:25:11


L'Immortale Hulk N.10

Autori: Al Ewing
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Immortal Hulk (vol. 1) #10
MARVEL ITALIA

• Continua il drammatico scontro tra l'Immortale Hulk e l'Uomo Assorbente, sottoposto a un trattamento radioattivo per battere il Gigante Verde!
• Gamma Flight e la Base Shadow tentano di intervenire, ma invano!
• All'improvviso, ecco aprirsi una... Porta Verde!
• E un vero inferno accoglierà tutti i nostri protagonisti!

Altro numero davvero epico.
La battaglia tra Hulk e Creel diventa, se possibile, ancor più cruenta e porta sul campo di battaglia altri protagonisti, per la precisione Bushwack e Alpha Flight.
La fine di questa battaglia raccapricciante avrà delle terribili conseguenze. Ora ci sarà solo l'inferno!
Belli come sempre i disegni di Bennett che credo si stia divertendo un mondo a disegnare le molte scene splatter che Ewing partorisce dalla sua mente malata.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Hulk #9

Buon numero in cui Hulk è sempre alla prese con la persona dentro la sua mente, che lui intravede come il padre di Banner (e quindi anche suo). Dall'altra parte si vede la trasformazione che subisce Creel, nel finale l'inizio di uno scontro che da subito appare cruento e che visto il colpo di scena finale non potrà far altro che peggiorare.

Catcher

Ho letto il primo arc dell'Hulk di Ewing.
Ammetto che il personaggio non mi ha mai detto niente (del resto di lui ho letto pochissimo) e l'ho sempre considerato abbastanza piatto e poco nelle mie corde.
Ewing dà però alla serie un taglio particolare e gli elementi "horror",  benché non preponderanti, hanno contribuito ad attirare la mia attenzione, perché dosati con sapienza.
Mi ha ricordato l'intelligenza di certe serie Vertigo degli anni d'oro, quindi ho deciso di proseguire pur non essendo come detto amante del personaggio.
Bennett non mi pare di conoscerlo, comunque buone le matite.

Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 02 Giugno 2019, 16:12:15
Ho letto il primo arc dell'Hulk di Ewing.
Ammetto che il personaggio non mi ha mai detto niente (del resto di lui ho letto pochissimo) e l'ho sempre considerato abbastanza piatto e poco nelle mie corde.
Ewing dà però alla serie un taglio particolare e gli elementi "horror",  benché non preponderanti, hanno contribuito ad attirare la mia attenzione, perché dosati con sapienza.
Mi ha ricordato l'intelligenza di certe serie Vertigo degli anni d'oro, quindi ho deciso di proseguire pur non essendo come detto amante del personaggio.
Bennett non mi pare di conoscerlo, comunque buone le matite.

Se riesci recupera il ciclo di David e quello di Jones, è un personaggio molto più profondo e complesso di come non sia apparso negli ultimi 10 e più anni a causa di scrittori mediocri o poco propensi a scriverlo seriamente.

HCPunk

#115
Citazione di: Cosmonauta il 02 Giugno 2019, 16:21:05
Citazione di: Catcher il 02 Giugno 2019, 16:12:15
Ho letto il primo arc dell'Hulk di Ewing.
Ammetto che il personaggio non mi ha mai detto niente (del resto di lui ho letto pochissimo) e l'ho sempre considerato abbastanza piatto e poco nelle mie corde.
Ewing dà però alla serie un taglio particolare e gli elementi "horror",  benché non preponderanti, hanno contribuito ad attirare la mia attenzione, perché dosati con sapienza.
Mi ha ricordato l'intelligenza di certe serie Vertigo degli anni d'oro, quindi ho deciso di proseguire pur non essendo come detto amante del personaggio.
Bennett non mi pare di conoscerlo, comunque buone le matite.

Se riesci recupera il ciclo di David e quello di Jones, è un personaggio molto più profondo e complesso di come non sia apparso negli ultimi 10 e più anni a causa di scrittori mediocri o poco propensi a scriverlo seriamente.

Ora però sta tornando..  :ahsisi:

Letto #10

Che roba! Ovvio che stia vendendo più di Batman! :asd:

Le scene, ok è palese siano horror, ma l'atmosfera ragazzi.. meraviglia!  :wub:

Tanta roba in ogni numero!
La scena di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è praticamente una Fatality di Mortal Kombat :asd:
E ora non resta che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#10

Altro bel numero, letteralmente esplosivo e pieno di momenti tra l'horror ed il grottesco.
Finale che spalanca la porta (anche qui in maniera quasi letterale) al prossimo arc.
Ewing riesce sempre a mantenere alta la tensione grazie ad un ritmo perfetto e Bennet interpreta alla grande la storia.
Avanti così!

Voto:8+

Azrael



L'Immortale Hulk N.11

Autori: Al Ewing
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Immortal Hulk (vol. 1) #11
MARVEL ITALIA

• Hulk all'inferno, prima parte. Il Gigante di Giada ha oltrepassato la famigerata Porta Verde e ora ne subirà le conseguenze!
• Insieme a lui troviamo la reporter Jackie McGee!
• Stessa sorte per l'Uomo Assorbente, Walter Langkowsky, Bushwacker e Puck!
• Tutto il mondo sembra sia sprofondato all'inferno!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Eccezionale questo numero di Hulk all'inferno. Ewing sta alzando l'asticella in maniera vertiginosa e trasformando questa serie in qualcosa di filosoficamente molto profondo. Un lavoro sul personaggio davvero seminale che verrà ricordato a lungo.
Grandissimo anche Bennett nella sua rappresentazione grafica, alcune volte anche molto dura, di questo Hulk.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Catcher

Letto anche il secondo arc, con il quale Ewing cancella ogni mio dubbio e tentennamento circa questa serie.
Bennet è straordinario nel dare forma e seguito alle trasformazioni più cruente e inquietanti che si siano viste su una serie del genere. Se con i primi numeri infatti gli autori avevano solo cominciato a scaldarsi, qui mettono la quinta e chi li ferma più.
Lo scontro con Creel è di un'epicità spaventosa e in generale il senso di tensione e inquietudine sapientemente costruito nei numeri precedenti raggiunge il suo climax regalandoci alcune sequenze che difficilmente riuscirò a scordare.
Non ricordo di aver letto cose simili in una serie regolare da moltissimo tempo e sono contenta che Ewing, autore che non conoscevo, sia riuscito a dare spessore a un personaggio troppo spesso, me ne rendo conto solo ora, relegato al ruolo di macchietta o di spaccabudella senza cervello.