News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Immortale Hulk - di Al Ewing

Aperto da Azrael, 17 Novembre 2018, 05:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



L'Immortale Hulk N.1
Hulk e i Difensori 44


Autori: Joe Bennett, Al Ewing
17x26, S., 32 pp., col.|2€
Contiene: Immortal Hulk (vol. 1) #1
MARVEL ITALIA

• Un nuovo inizio, esclusivo per le fumetterie!
• L'orrore ha un nome! Arizona. Una stazione di servizio nel deserto. Un uomo legge in silenzio. La sua presenza passa quasi inosservata. All'improvviso...
• ...viene brutalmente ucciso con un colpo di pistola alla testa!
• Ma, al calare della notte, qualcun altro prende il suo posto!
• Benvenuti nell'orrore! Speriamo che sopravviviate all'esperienza!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg


Numero95

molto indeciso. se mi tirano il cartonato fra sei mesi :look:

Harry Pym

Citazione di: Numero95 il 17 Novembre 2018, 14:29:14
molto indeciso. se mi tirano il cartonato fra sei mesi :look:
Fra un annetto direi
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

stegashop

mai letto hulk , proverò i primi numeri poi vedrò .

katzenberg

#1

Mi aspettavo molto da questa serie e questo primo numero non mi ha affatto deluso.
Venti pagine cariche di tensione che pongono Hulk in una prospettiva nuova e inquietante.
Ci sarà molta paura e altrettanta psicologia in queste storie di Ewing, almeno da quanto si ha modo di vedere in questo primo numero.
Bennet qui decisamente in forma regala un paio di tavole davvero terrificanti.
Un inizio davvero ottimo, ci sono le premesse per qualcosa di memorabile.

Voto:8,5

Mordecai Wayne

Primo numero che mi ha convinto appieno.
Ewing ha trovato la combinazione giusta per rilanciare il personaggio. Ossia mescolare le tematiche della serie TV con Bill Bixby e Lou Ferrigno con i toni cupi e horror delle prime storie di Stan Lee. Hulk è tornato ad essere un mostro, una furia della natura con cui Bruce Banner deve imparare a convivere.
Anche Joe Bennett ai disegni è piuttosto convincente. Come primo numero lascia parecchio soddisfatti e lascia presagire che leggeremo una serie assai valida.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#1
Anch'io sono soddisfatto della lettura. Credo che sarà questa una delle serie che seguirò grazie al rilancio Marvel/Panini.
L'atmosfera thriller-horror mi piace molto, Hulk è un personaggio che cerco sempre di leggere ma che difficilmente mi convince, perciò credo che questa rivisitazione del personaggio che è allo stesso tempo un ritorno alle origini possa fare al caso mio.
Bennett sfodera due spread-page stupende!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ikki di Phoenix

Letto anche io! Davvero un bell'esordio, in un certo qual modo potrebbe ricordare l'Hulk di Jones per le atmosfere noir e horror, però la verità è che questo è un Hulk completamente diverso... Senziente, razionale, quindi forse ancora più perturbante di un mostro irrazionale e distruttivo ma senza una sua logica di base. Vedremo dove andrà a parare, sicuramente un inizio estremamente interessante...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Jacopo

Ma la citazione a non-ricordo-chi l'hanno messa a fine albo?
Perché in originale era la prima pagina.

Bobby Drake

Nonostante la venerazione per Alex Ross, ho preso la variant che veramente fa la sua bella figura in collezione.

Sulla trama, si tratta di qualcosa di già visto, rivisto, trivisto e quadrivisto in altri media: il mostro interiore che non puoi controllare e che forse fa tutto quello che il nostro subconscio avrebbe sempre voluto.

Però funziona: un po' Bob di Twin Peaks, la provincia americana, un paio di splash page che rimangono.

Vediamo che succede, di certo non possono portare avanti questo canovaccio all'infinito. Ha la mia attenzione.

katzenberg

Citazione di: Jacopo il 25 Novembre 2018, 14:01:53
Ma la citazione a non-ricordo-chi l'hanno messa a fine albo?
Perché in originale era la prima pagina.

Sì, la citazione di Jung è alla fine.
Vorrei capire perché...

Lumatt


Jacopo

Citazione di: katzenberg il 25 Novembre 2018, 15:26:07
Citazione di: Jacopo il 25 Novembre 2018, 14:01:53
Ma la citazione a non-ricordo-chi l'hanno messa a fine albo?
Perché in originale era la prima pagina.

Sì, la citazione di Jung è alla fine.
Vorrei capire perché...

Grazie, scelta abbastanza inspiegabile.